• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Plasma Full HD!!!

55AMG ha detto:
… il discorso era inerente all'acquisto del plasma Pioneer 50 Full HD nel qual caso non fosse pronto a "ricevere" in ingresso sengnali 1080p.
Questo non lo saprei proprio, non ho ancora letto molto sul Pio.

Ciao.

Girmi ha detto:
Non confondere il segnale HDTV 1080i con la possibilità di visualizzare segnali 1080p.

Oltre a questi ce ne sono altri che accettano i 1080p sia via DVI che HDMI (per la parte video è uguale).
Quando non è così, lo è per una limitazione del software.

Ciao.
Scusa Girmi potresti spiegarti meglio ??
Cosa vuoi dire "per la parte video è uguale" :confused:
limitazione di softwere ....???
ciao

Non so quanto possa centrare una limitazione software, se ci pensi uno schermo Full_HD trasforma il segnale in ingresso a 1080i in 1080P.
Il problema per me è la gestibilità di un flusso in arrivo a 1080P che diventa ingestibile per il pannello/elettroniche interne stesse.

55AMG ha detto:
Non so quanto possa centrare una limitazione software, se ci pensi uno schermo Full_HD trasforma il segnale in ingresso a 1080i in 1080P.
Il problema per me è la gestibilità di un flusso in arrivo a 1080P che diventa ingestibile per il pannello/elettroniche interne stesse.
A questo punto un "GRANDE MAGO" dovrebbe fare l'apparizione in questo thread e farci capire in termini comprensibili : qual'è la sezione interessata della circuitazione e cosa deve fare per gestire un flusso dati cosi "carico" ....:rolleyes:
ciao

Ultima modifica:
Giusto Ben, speriamo in un intervento di qualche "Guru Elettronico".
Basterebbe capire ad esempio perchè il 37/42pf9830 Philips nonostante sia un Full_HD non accetti segnali in 1080P. Anche se lcd penso sarebbe utile per capire anche i plasma.
Poi ci fasciamo la testa per nulla magari i plasma Full_HD escono già pronti a ricevere la 1080P (sperem!).

benegi ha detto:
Cosa vuoi dire "per la parte video è uguale"
Che, per quanto riguarda le specifiche video, HDMI 1.1 e DVI 1.0 sono assolutamente compatibili (infatti esitono decine di adattori HDMI/DVI). Entrambe posso portare il flusso dati a 1080p.
Ovviamente la DVI non gestisce l'audio, ma questo lo saprai certamente.

Ciao

55AMG ha detto:
È esattamente questo. In maniera tecnica te lo può spiegare meglio qualcun'altro.
Molto più prosaicamente io posso dirti che il fatto che un pannello sia FullHD (LCD o Plasma) e che gli ingressi siano in grado di gestire il 1080p, questo non signifca automaticamente che il software (leggi firmware) sia in grado di gestire un flusso dati che per il 1080p è il doppio del 1080i.

Nei modelli che ho elencato, le stesse case dichiarano che è possibile (però occhio ai costi).

Ciao.

Ok Girmi percui secondo te (esempio pratico) la serie Philips pf9830 (42" e 37") tramite un aggiornamento firmware potrebbero gestire la 1080P in ingresso?

55AMG ha detto:
… la serie Philips pf9830 (42" e 37") tramite un aggiornamento firmware potrebbero gestire la 1080P in ingresso?
Questo devi chiederlo alla Philips.
Non conosco a fondo le potenzialità dei PF9830, ma fra le specifiche del 42" la philips scrive "Risoluzione del pannello : 1920 x 1080p", salvo poi chiarire che i formati per computer si fermano a 1024x768.
Questa è chiaramente una limitazione del firmware e/o delle capacità di elaborazione delle elettroniche onboard (ti ricordo che parliamo di dati non compressi).
Se questo sia superabile con la sostituzione di un ChipSet o con l'aggiornamento di una EPROM non lo so.
Essendo portato, per natura, a pensare male, direi che l'upgrade potrebbe essere implementato direttamente in un nuovo modello. Altrimenti chi cambierebbe un TV da € 4/5000 se con € 200 lo può aggiornare?

Ciao.

55AMG ha detto:
Ho ricevuto conferma si puo' dire definitiva che il Pioneer 50 FULL HD sarà in consegna a giugno 2006 (non più ordinabili gli attuali 50" hd-ready). Prezzo in via di definizione, percui a breve dovrei anche sapere cifra esatta esatta.

Ciao 55AMG,
hai per caso news sul FullHD Pioneer che stai aspettando (leggi prezzo)?:sperem:
Avete anche news sui plasma sempre FullHD ma più grandi (60-65'') come quello della Panasonic.
Grazie a chi soddisferà le mie curiosità :ave:
Atman

Ciao ;)
Prezzo dovrebbe oscillare dai 7.000,oo ai 9.000,00€ per quanto riguarda Pioneer.
Su altri modelli, di dimensioni più grandi proprio non saprei, anche se ho sentito un 65" intorno ai 15.000,oo
Hitachi dovrebbe arrivare con un 55" Full HD, ma ancora è un mistero

Giusto Rob, anche col prezzo ora ci siamo.
10.ooo Dollari sono circa 8.000,oo€ ;)
Ottimo lavoro
Quando metteranno nelle specifiche tecniche i segnali accettati in ingresso?
Sono curioso di sapere se accetta il 1080P. :confused:

pampie ha detto:
8000euro non sarebbero "tantissimi" ... non "troppissimi" diciamo :eek:

entro Natale 2006 potremmo arrivare ai 6000euro ;)

Considerando che il mio 506xde l'ho pagato 5000 euro ad ottobre 2005
direi proprio di non che non sono tantissimi

considerando che il mio 435 l'ho pagato 4500eu a novembre 2004 :(

direi proprio che non sono tantissimi :( :( :(

e che costeranno 5000euro entro Marzo 2007 ;)