• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Plasma Full HD!!!

erick81 ha detto:
E stai rischiando di fare disinformazione. E' la mia opinione eh!
Hai .. hai ....... non cominciamo ... :rolleyes:
Diciamo che uno non è sinonimo dell'altro per cui facciamo che ci sono due (2) distinte categorie di aficionados ... please ;)
ciao

Dalle ultime info:
Panasonic in ritardo co ncommercializzazione del suo 50" Full HD.
Hitachi col 55" idem come Panasonic.
Ho propio idea che Pioneer sarà il primo ;)

Benegi, ti sei mai chiesto perchè ultimamente i Pioneer 50xde cominciano ad avere problemi di consegna? :D
Pioneer continuerà a vendere la serie 43 HD_ready, ma vedrai che a giugno il Full_HD ci sarà ;)
Altrimenti non lo avrei già in ordine :)

P.S. comunque anche io lo spero per me :)

55AMG ha detto:
Benegi, ti sei mai chiesto perchè ultimamente i Pioneer 50xde cominciano ad avere problemi di consegna? :D
Scusa AMG la tua sopra è tutta da capire ..... qui a brescia solo MW ne ha in espo 3 di 50" HD ready ........... boh ....:confused: senza contare quelli a magazzino, qui sono i 43" che scarseggiano

Scusa Benegi forse mi sono spiegato male, intendevo esclusi quelli già a disposizione o a magazzino presso i rivenditori.
Pioneer sta sospendendo la consegna dei Pio50xde ai rivenditori. ;)

trombone ha detto:
veramente la jvc gia' ne ha uno in full a 42...
Non mi risulta che JVC abbia un plasma full HD da 42".

L'unico produttore (e non "integratore" che ha annunciato un plasma full HD da 42" è Fujitsu.

Qualche notizia su questo modello?

Emidio

Per quanto riguarda Pioneer, potrebbe anche essere soltanto che sono in ritardo con le consegne poiché la domanda supera l'offerta.

Per tutto il resto, torno a consigliarvi di attendere Aprile. Con questo non voglio certo ibernare la discussione fino a quella data.

Emidio

Emidio Frattaroli ha detto:
Per quanto riguarda Pioneer, potrebbe anche essere soltanto che sono in ritardo con le consegne poiché la domanda supera l'offerta.
Emidio
Già questo è stato detto anche a me appunto dall'amico che mi ricorda spesso che è uno, se non il .... , dei più forti rivenditori pioneer in Italia e di conseguenza trattato con "rispetto" dall'importatore pio ;)
ciao

Emidio Frattaroli ha detto:
Per tutto il resto, torno a consigliarvi di attendere Aprile. Con questo non voglio certo ibernare la discussione fino a quella data.
Emidio

MMMmmmm Emidio ha notizie importanti. :D
Stressiamolo per farcele rilasciare in anticipo! :D

Riapro questo thread per chiedervi e avete news dell'ultimo secondo su questi Plasma Full HD...
Prezzi/consegne?...AMG che dice? ;)
Grazie e buona giornata
Atman

Una provocazione: ma che senso avrebbe comprare adesso un Full HD a cifre iperboliche quando per sfruttarlo per bene ci vorranno probabilmente parecchi mesi se non anni? :confused: Un segnale a 1080p non arriverà certo a breve e se provate un nuovissimo e carissimo 1080 righe con un segnale a 480 o 576 righe... beh... viene fuori una vera schifezza, con lo scaler che implorà pietà...:cry:
Poi per carità, più modelli nuovi escono e meno possono far pagare quelli "vecchi", per cui ben venga una invasione di Full HD.
Saluti a tutti

fedetad ha detto:
Una provocazione: ma che senso avrebbe comprare adesso un Full HD a cifre iperboliche quando per sfruttarlo per bene ci vorranno probabilmente parecchi mesi se non anni?

Una provocazione: ma che senso avrebbe comprare adesso un SD che fra qualche mese (massimo un anno) sarà totalmente inadeguato alla visione dei nuovi contenuti in HD ?

Da quanti anni possiedi la tua attuale TV ?
E quanti anni vorresti "durasse" quella nuova ?

La mia, che è un Sony Wega e la ritengo relativamente recente, la possiedo da 7 anni, e la prossima "pretendo" che duri ancora di più ;)

viganet ha detto:
La mia, che è un Sony Wega e la ritengo relativamente recente, la possiedo da 7 anni, e la prossima "pretendo" che duri ancora di più ;)
Hai mi sa che caschi male .......... le politiche commerciali vanno proprio nell'altro senso ..... spiace anche a me .....:cry:
Ma questa è l'era del consumismo ..........:rolleyes:
Poi per la durata del prodotto non si discute ..ma gente come noi attenta alle novità, non sa stare alla finestra
ciao

Ultima modifica:
Ma, sai, le politiche commerciali in questo caso valgono fino ad un certo punto....

Cioè, una volta che lo standard televisivo si attesterà sull' alta definizione, ovvero 1080i o p che sia, non avrà molto senso prenderne una nuova con un pannello più definito.

Se non stesse per morire il 576i, non sentirei il bisogno di cambiare il Wega.

Qui non stiamo parlando di politiche commerciali, ma del cambio dello standard televisivo nazionale (e mondiale) in vigore da 50 anni !

Questa è una rivoluzione epocale nella "televisione", per questo ha senso cambiare le "vecchie" televisioni.

Una volta messa in casa una TV compatibile al 100% col nuovo standard televisivo, la voglia di cambiarla non credo potrà essere forte come quella attuale.

Certo che se si compra oggi una tv che non supporta degnamente il nuovo standard, allora il discorso cambia....

viganet ha detto:
Una provocazione: ma che senso avrebbe comprare adesso un SD che fra qualche mese (massimo un anno) sarà totalmente inadeguato alla visione dei nuovi contenuti in HD ?

Da quanti anni possiedi la tua attuale TV ?
E quanti anni vorresti "durasse" quella nuova ?

:confused: Non so... non credo che tra un anno i segnali siano tutti a 1080 righe... più facile (mia opinione!) che prima di passare al 1080p generalizzato ci voglia ancora parecchio tempo. Spero perlomeno che quel giorno il mio plasma a 768 righe offrirà ancora uno spettacolo decente... già, chissà come funzionerà un TV con 768 righe con un segnale solo ed esclusivamente 1080p... nessuno lo sa.
In fin dei conti la mia idea è che questi ci freghino sempre... ma posso io competere con espertoni di marketing di colossi tipo Panasonic???

fedetad ha detto:
:confused: Non so... non credo che tra un anno i segnali siano tutti a 1080 righe...

Su questo sono pienamente d'accordo...

Quello che intendevo è che fra un anno saranno ampiamente disponibili, e allora sì che per un appassionato sarà difficile resistere :D

Anche perchè la strada è quella, e una volta tracciata....

viganet ha detto:
Cioè, una volta che lo standard televisivo si attesterà sull' alta definizione, ovvero 1080i o p che sia, non avrà molto senso prenderne una nuova con un pannello più definito.

Questa è una rivoluzione epocale nella "televisione", per questo ha senso cambiare le "vecchie" televisioni.
Si concordo con te su alcuni punti ma, vedi il cambio epocale in alcuni luoghi (vedi Japan-Usa) è già avvenuto, anche se non in toto, da un po di tempo e se non l'hai magari notato il Japon anzi l'emittente televisiva Japponese Nazionale stà già facendo le prove per la futura super HD (3840X2160 o giù di li)
per cui è facile capire che un'altra svolta è dietro l'angolo e credo che oramai sia un processo inarrestabile anche perchè non si può fare un paragone con ciò che è atato fatto negli ultimi 20 anni
ciao

viganet ha detto:
Su questo sono pienamente d'accordo...

Quello che intendevo è che fra un anno saranno ampiamente disponibili, e allora sì che per un appassionato sarà difficile resistere :D

Anche perchè la strada è quella, e una volta tracciata....

Già, ma io che sto per inaugurare la mia casa nuova fiammante e ricca di tecnologie che TV ci metto sul mio mobile porta TV nuovo fiammante da 500 euri, sopra il dvd recorder HD nuovo fiammante, sopra il mio sistema home theatre nuovo fiammante??? Per sei mesi, in attesa di decisioni, mi tocca piazzare il mio Panasonic 4/3 da 25" vecchio di otto anni! Che si vedrà anche bene ma lì sopra e a distanza di 4 metri sfigura proprio! Altro che un forum, mi ci vuole uno psicologo, ma di quelli bravi!!! Uffi, non ci dormo la notte!!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: