• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Plasma Full HD!!!

benegi ha detto:
Ma .... sempre più intricata ed inspiegabile ste faccenda e sempre più in ritardo le nuove elettroniche, qui gatta ci cova ...... diritti-licenze-accordi commerciali che sarà mai ?

Benegi oggi sei drastico :D :D :D
Comunque Tacco concordo su quanto dici te, pero' aggiungo che allora nessuno dovrebbe nemmeno comprare un HD-Ready. Per il plasma Pioneer Full HD vediamo come sarà il prezzo di lancio ufficiale, potrebbe esserci qualche , gradita, sorpresa. :)
 
55AMG ha detto:
Benegi oggi sei drastico :D :D :D
Bah .... vedi AMG non si tratta di essere drastici o meno, ma realisti .... Più leggo e mi "disinformo" e meno ci capisco, comunque no problem posso benissimo aspettare, era solo per avere un pò più di chiarezza ..:)
ciao
PS
AMG lo sai che i nuovi plasma samsung Full-HD accettano segnali 1080p ???
 
benegi ha detto:
AMG lo sai che i nuovi plasma samsung Full-HD accettano segnali 1080p ???

1-Dammi un link :)
2-Quando sono previsti in commercio da noi?
3-Non comprerei MAI un Samsung, nemmeno fosse l'unico Full HD in commercio :)
 
55AMG ha detto:
Benegi oggi sei drastico :D :D :D
allora nessuno dovrebbe nemmeno comprare un HD-Ready.
Non è proprio la stessa cosa. Chi compra un HD Ready, sa già di acquistare un plasma con una tecnologia cmq di qualche anno fa, quindi non l'ultimo ritrovato nel campo dei display al plasma. Un Full HD che esce oggi (anzi, domani...), senza uno standard sicuro per l'ingresso digitale, e non in grado di accettare la propria risoluzione nativa, che è la vera, grande novità che apporta (1080p), mi pare quantomeno un controsenso. Non condivido chi aspetta sempre, perché allora si rimarrà sempre nel dubbio (Full HD domani, SED dopodomani e chissà cos'altro poi...), però un prodotto che non ti consente di sfruttare appieno la propria caratteristica distintiva, allora che senso ha? Per vedere alla grande il segnale 720p o 1080i, già un monitor al plasma HD Ready di livello, connesso in digitale, va alla stragrande. La vera rivoluzione è il 1080p, ma se non lo puoi veicolare attraverso la hdmi allora che senso ha? Ripeto, è solo la mia opinione, ma l'unica spiegazione che mi do è che si voglia a tutti i costi anticipare gli avversari sul mercato, con un prodotto però non ancora maturo sotto tutti i suoi diversi aspetti. Se pensi a tutti i problemi che quasi tutti i lettori dvd (anche di livello medio-alto) danno con l'uscita hdmi, ti rendi conto che voler a tutti i costi "uscire" con l'ultima novità non sempre è una scelta che paga in termini di immagine. Se, mettiamo caso, dopo 4 mesi dall'uscita del plasma Pioneer, Panasonic o Hitachi uscissero con un display analogo, con hdmi che supporta il 1080p, a un prezzo analogo, come si sentirebbero gli acquirenti Pioneer? Secondo me avrebbero il diritto di sentirsi un po' presi per i fondelli. E poi, quanti possibili utenti credi che siano a conoscenza della limitazione in oggetto, quando andranno nel negozio e chiederanno al solito commesso qualche info sul primo plasma Full HD in vendita? Io, un'idea ce l'ho (ricordate le diatribe di solo pochi mesi fa sulla certificazione HD Ready? Prima che uscisse, quante situazioni assurde si sono verificate, con adesivi ed etichette fuorvianti piazzate ad arte sui plasma da smaltire nei grandi - e non solo - magazzini?), e non mi sembra una politica commerciale accettabile. Mi sembra la solita tecnica dello "spenna il pollo prima che scappi"...
Piuttosto, un dubbio ce l'ho, ma vista l'assurdità della situazione credo sia una mia grave lacuna. Non riesco proprio a capire una cosa... ma come usciranno i lettori Blue Ray o HD-dvd, se la hdmi non è ancora in grado di veicolare il 1080p?
Ettore
 
Tacco concordo su quanto dici, ma esistono delle situazioni "speciali" che ti possono consentire di fare quello che dico io.
Io ho in arrivo a breve un Pio50Xde (in caso di problemi di consegna come detto passerò al 43xde) il quale, già in accordo col negoziante, verrà ritirato all'arrivo del Pio 5oFull HD, il quale a sua volta potrà essere senza problemi ritirato a sua volta con minima perdita (chiamamola fortuna ma ho questa possibilità, per questo odio certi acquisti su internet e nei centri commerciali).
Tornando alla modalità 1080P non so ancora se questo plasma in arrivo a giugno la accetterà o meno, probabile la accetti in qualche maniera. Se poi per accettare ingressi in 1080P servirà la HDMI 2.o ce ne vorrà di tempo. L'unico dubbio e confusione da quanto letto anche sul forum resta sul fatto se l'attuale HDMI 1.1 o 1.2 che sia possa "trasportare" un giorno la 1080P.
Ciao :)
 
55AMG ha detto:
L'unico dubbio e confusione da quanto letto anche sul forum resta sul fatto se l'attuale HDMI 1.1 [...] possa "trasportare" un giorno la 1080P.
Ciao :)

HDMI 1.1 può veicolare un segnale 1080p/50 (1080p/60) già da adesso. Punto e stop. Non confondiamo il tipo di connessione di un display, con l'elettronica che viene dopo.
 
55AMG ha detto:
L'unico dubbio e confusione da quanto letto anche sul forum resta sul fatto se l'attuale HDMI 1.1 o 1.2 che sia possa "trasportare" un giorno la 1080P.
Ciao :)

Ma tutti i lettori e processori che fanno l'upscaling fino al 1080p, non usano l'HDMI?
 
erick81 ha detto:
HDMI 1.1 può veicolare un segnale 1080p/50 (1080p/60) già da adesso. Punto e stop. Non confondiamo il tipo di connessione di un display, con l'elettronica che viene dopo.
Ciao erick. Quindi, i prossimi lettori Blue Ray potranno utilizzare la hdmi 1.1 senza problemi. La mia confusione, però, viene dall'intervista a "Mr. Jeff Cove, Panasonic's Vice President of Technology and Alliance Group" (come viene riportato nel testo che ho linkato poco sopra...). Alla domanda: "One concern related to that television is that when you say 1080p, what kind of connection supports that bandwidth on the television? A lot of people are using HDMI, and they want to know if that will be supported with 1080p", Cove risponde dicendo: "Currently, there is no 1080p HDMI output. However, we believe that there will be one by the end of this year." Non capisco, quindi, a cosa si stia riferendo, e da qui è nata la mia confusione. Secondo te (voi), cosa significano queste parole? Cove parla di hdmi output, quindi di connessione hdmi compatibile 1080p, che al momento non esiste. Non si riferisce all'elettronica del display. :confused: Ciao
Ettore
 
Tacco, in merito ai futuri lettori, il discorso è un po' diverso, ma soprattutto per quanto riguarda l'audio.

Sul mercato ci sono almeno due prodotti (Denon AX1V e Sony VPL-VW100), che permettono di gestire il 1080p su HDMI 1.1. Credo che basti a sfatare i dubbi, almeno per quanto riguarda la connessione in sé per sé.

Ciao
 
55AMG ha detto:
Girmi scusa, controlla e traduci bene i link da te riportati, secondo me alcuni arrivano fino a 1080i in ingresso.
Non confondere il segnale HDTV 1080i con la possibilità di visualizzare segnali 1080p.

Tutti i pannelli che ho linkato sono dei FullHD a scansione progressiva (non potrebbe essere altrimenti trattandosi di LCD).

Per LG e Westinghouse è subito chiaro dai link che ho messo.
Il sito Sharp Italiano è effetivamente un po' avaro di specifiche, ma su quello francese, ad esempio, è scritto chiaramente sia per il 65" che per il 45".

Oltre a questi ce ne sono altri che accettano i 1080p sia via DVI che HDMI (per la parte video è uguale).
Quando non è così, lo è per una limitazione del software.

Ovviamente tutti i FullHD accettano i "semplici" segnali HDTV 1080i (ma questo riguarda più la sezione tuner che il pannello).

Ciao.
 
Ciao Girmi ti rispetto e reputo tra i "guru" del forum, ma io dicevo solo le TV (lcd o plasma) che visualizzano segnali 1080P in ingresso.
Per farti un esempio Sharp non mi pare sia tra questi.
Grazie ancora.
 
55AMG ha detto:
Per farti un esempio Sharp non mi pare sia tra questi.
Gli Sharp che ho linkato, con gli altri, sono dei televisori che riceveranno segnali TV (via etere diciamo) e segnali da altre sorgenti, DVD o HTPC.

I segnali TV saranno (al massimo) dei 1080i, per anni e anni secondo me.

Mentre da (pochi per ora) DVD e HTPC si può uscire a 1080p (volendo anche di più da HTPC).

In questo secondo caso, qualunque TV, anche un Mivar 14" con SCART, smette di essere un televisore e diventa un monitor o per meglio dire un display.

In questo senso, non vedo dove sia la differenza fra questi e gli altri TV.

Ciao.


p.s.: grazie, ma non sono un guru e ho solo una maglietta Guru.
 
Girmi ha detto:
p.s.: grazie, ma non sono un guru e ho solo una maglietta Guru.

La voglio pure io la maglietta :D

Girmi ok, ma il discorso era inerente all'acquisto del plasma Pioneer 50 Full HD nel qual caso non fosse pronto a "ricevere" in ingresso sengnali 1080P.
Comunque entro venerdì aspetto risposta "ufficiosa" a riguardo".
Speriamo bene visto ne ho già in ordine uno ;)
 
Top