• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Plasma Full HD!!!

55AMG ha detto:
Ripongo domanda se qualcuno sa se è una banfa o meno. E aggiungo: Blu_Ray e HD-Dvd avranno anch'essi la hdmi 2.o?
Riguardo la hdmi 2.0 ho letto (dati presi da una rivista) che è già disponibile sia su lettori che su TV (come al solito negli states) quindi presto vedremo anche qui da noi questa connessione.
Non ricordo però se nelle specifiche si diceva che il miglioramento rispetto alle versioni precedenti era solo nella qualità audio passante.
Però in questo momento di evoluzione, (plasma, LCD, retro, videoproiettori, sintoamplificatori...... e chi più ne ha più ne metta:D ) io compro solo prodotti che vedo con i miei occhi e sento con le mie orecchie.

Aspettare per prendere una Tv è più che giustificato ma ci si ritrova tra due anni a dire "be tanto tra poco usciranna i SED di 6 generazione aspetto ancora un pochino....".
Io in questo ambito mi sono comportato così ho preso il retro sony 3lcd da 50" un prodotto che ritengo validissimo in questa fase di passaggio visto che comunque con la matrice 1280x720 mi permetterà di vedere la TV, DTT o satellitare, da quando partirà fino a quando il retro lo butterò dalla finestra visto che (se l'alta definizione partirà) gli standard saranno 720p o 1080i.
Il retro mi darà la possibilità di vedere hd-dvd e blue-ray (non li vedrò a 1080p ma amen sono andato avanti con trasmissioni da pena a 576i)
Il tutto diciamo per la durata di 3 anni (vita stimata della lampada).
In tre anni il costo del retro sarà ammortizzato cambiare la lampada costa circa 250 euro e ti ritrovi il tv nuovo, hai le idee più chiare sugli standard telivisi e hd presenti e scegli se affrontare la spesa per un nuovo prodotto.
Io come già detto ero innamorato del pio 50xde ma 5000 e più euro adesso sono giustificati?
Oppure sono più giustificati 1500 euro adesso e 3000 tra 3 anni?:)
 
Ora il Pio 50xde completo (staffa, casse, e sinto ovviamente) lo trovi anche a 4.8oo nei negozi.
Ninich a me i retro proprio non piacciono, ma il tuo discorso non fa un piega. Tanto la spesa non è per nulla elevata, anzi. Giusto anche il discorso della lampada.
Riguardo ai SED credo la cosa giusta sia prenderli non al lancio ma almeno quando avranno raggiunto la seconda "serie". I primi modelli su tecnologie così innovative, qualche margine di miglioramento lo hanno sempre.
Per questo ho in ordine il Pio50FullHD, in modo da potermelo "gustare" un paio di annetti circa, dando così tempo ai SED anche di scendere di costo. :)
 
P.S. dopo la serata a casa di Ivan55 (ri-grazie Ivan), posso solo dire questo:
Se il Pio50FullHD si vede bene (cone le diversi sorgenti) anche come il Pio50XDE sarei più che felice :)
 
Ho delle info aggiuntive riguardo ai prezzi (sempre da prendere con le dovute precauzioni).
Si parla di 10.ooo Euro circa ma non riferendosi al modello "TV" bensì per un monitor "professionale" (ha una sigla differente tra l'altro).
Il prezzo del plasma "TV" sembra attestarsi sui 8.ooo Euro.
 
Coser grazie per il contributo ma visto il tempo di risposta di 11ms forse anche per la console non è che sia il top :)
Comunque gran bel LCD, grazie ancora :)
11.ooo Euro tra l'altro, vista la dimensione del pannello, mi sembra un prezzo MOLTo buono :)
 
Piccolino il 65" della LG..

Beh.. questo secondo me li batte tutti :sofico:

Se azzecco un 5+ me lo compro :sbav: (assieme ad una casa nuova, altrimenti in camera non mi sta :p)
 
coser ha detto:
Sempre in tema di full-hd guardate un pò qui:
http://www.macitynet.it/macity/aA23415/index.shtml
Mi sa che il prezzo però non è molto conveniete, meglio il plasma secondo me, anche se per una consolle forse è meglio questo.:D
11000 euro... non ha hdmi... e visualizza solo 16.7 milioni di colori (come il mio scarsissimo, e ormai datato, plasma Samsung 37"). Non sono molto ferrato sulla tecnologia lcd, non so a che punto siano arrivati i migliori display di questo tipo, ma onestamente questo LG mi pare (sulla carta) notevolmente inferiore a un qualsiasi plasma da 50-55-65 pollici Half HD (Certo, se si vuole l'alta definizione a tutti i costi...). Anche nel prezzo... Di tempo di risposta, luminosità e contrasto meglio non parlare (certo, è sempre un 58", però...:( ) Hola
Ettore
 
Tacco se per Half-HD intendi HD-Ready bhe non esageriamo :D
l'LCD nel link è un Full-HD e con segnali nativi in HD la differenza la noti eccome :)

Happy sei il solito esagerato :D :D :D

Qualcuno riesce ad avere notizie sul Panasonic Full HD in arrivo?
 
Ho ricevuto conferma si puo' dire definitiva che il Pioneer 50 FULL HD sarà in consegna a giugno 2006 (non più ordinabili gli attuali 50" hd-ready). Prezzo in via di definizione, percui a breve dovrei anche sapere cifra esatta esatta.
 
happymau ha detto:
La mia scommessa è sempre valida :D.

ps. Accertati che la HDMI supporti il 1080p ;)

E' quello che ho chiesto e mi preoccupa sai? Bravo Happy :)
Comunque in questi giorni dovrei avere dati ancora più dettagliati compreso il prezzo "decisivo" :)
 
55AMG ha detto:
E' quello che ho chiesto e mi preoccupa sai?
Ma .... a rigor di logica visto che è 1920x1080 punti per linea nativo non dovrebbe aver problemi ad accettare il 1080p .... Che fanno un prodotto obsoleto prima ancora che esca ??? Con quel che costerà poi .....:eek:
Comunque aspettiamo AMG ... :D
ciao
 
55AMG ha detto:
Lo so Benegi la penso come te, ma se noti anche la serie Philips 9830 Full HD non la supporta :(
Per forza .... è nata un anno e mezzo fa !!! questi ancora devono arrivare ...... e poi qualcosa in più lo devono dare hanno al cul. i sed ..:D non ti pare ????
 
Sì Benegi speriamo, ma se anche il Pioneer Full HD non dovesse essere compatibile mi spiacerebbe sì, ma lo prenderei lo stesso. Tanto per la 1080P (sia via sat, che su HD-DVD, Blu_Ray) mi sa che c'è molto tempo da aspettare. Arriveranno magari in concomitanza coi Sed :)
 
55AMG ha detto:
Sì Benegi speriamo, , ma lo prenderei lo stesso.
Si .. si .. credo poi che ci stiamo facendo un pò di sgrat-sgrat mentali anche perchè come sai non dipende solo dal 1080p o 1080i , di fattori in ballo ce ne sono parecchi .... vedremo
ciao
 
Provate a dare un'occhiata al link riportato in questo 3d. Il "pezzo grosso" Panasonic (per rispondere anche a una domanda precedente di 55AMG sul Full HD di Pana...) dice che un prezzo per il loro 65" Full HD ancora non c'è (parla del mercato USA, quindi figuriamoci da noi...), per il 50" (già presentato al mondo per una dimostrazione, mi sembra a Las Vegas...) non ci sono ancora previsioni di lancio sul mercato (sempre USA...), mentre per uno standard HDMI che supporti la 1080p (quindi uno standard mondiale, non una feature Panasonic...) si dovrà aspettare la fine dell'anno. Capito? Io raffredderei gli spiriti... anche perché che senso avrebbe (mia personalissima opinione...) spendere quella cifra (che ancora non sappiamo, ma sarà alta di certo) per un TV Full HD nativo, che però non supporta la 1080p da hdmi? Certo, via satellite si parlerà sempre di 720p o 1080i (mi sembra di aver capito che sia più probabile quest'ultima...), ma i nuovi dvd ad alta definizione saranno 1080p, quindi non sarebbero sfruttabili da un siffatto display. Quindi, per la fretta di averlo subito, ci ritroveremmo con un plasma già "inadeguato" (spero si capisca il senso di questo aggettivo, perché di bellissimo plasma si tratterà cmq...) al momento dell'uscita dei Blue Ray o HD-dvd che sia. Tutto IMHO...
Ettore
 
Ultima modifica:
Ma .... sempre più intricata ed inspiegabile ste faccenda e sempre più in ritardo le nuove elettroniche, qui gatta ci cova ...... diritti-licenze-accordi commerciali che sarà mai ?????:confused: :confused: :cry:
 
Top