• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Plasma Full HD!!!

55AMG ha detto:
Bhoooo, non lo so, ma appena arrivate certe info l'ho ordinato lo stesso :)

giunge a 55AMG attesa telefonata:
-Siamo lieti di comunicarle che il prodotto da lei acquistato costa solo 20.000 euro!
Economico per un plasma con queste caratteristiche.-

SBum!:eh: :eh: :eh: :eh: :ops:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Non mi sento daccordo neanche io con il discorso fatto riguardo a plasma ed LCD.
Ma pensate che colossi come pioneer continuino a produrre plasma investendo soldi e ricerca.
55AMG ne è una prova ha appena ordinato il pioneer full-hd quindi la linea di produzione pioneer riguardo ai plasma va avanti.
Pensate che loro non sono a conoscenza della tecnologia SED?
Eppure stanno tirando fuori i pannelli di settima generazione, chissa forse volgio investire ancora in un prodotto che non ha futuro ma in questo caso dovremmo avvertirli che i SED sono alle porte.
Poi guardiamo negli stati uniti o in giappone dove tecnologicamente sono avanti anni luce, da loro esiste già qualche SED in commercio?
Sono queste le domande da fare e non Canon arriva e sconvolge il mercato......

Sì ninich e poi ripeto, quando i SED usciranno bisogna lasciare passare un po di tempo. Ricordate i plasma appena usciti? Ricordate le migliorie enormi fatte di anno in anno.
PErcui meglio aspettare la seconda serie, se non la terza. Che tradotto in tempo secondo me è ancora 2-3anni :)

Aggiungo altri dati (in inglese sorry):

. Panel Emitting 1.8 lmn/W
. First-surface Pure Color Filter for superior contrast
. Aluminium Finish Remote Control
. Deep Encased Cell Structure - This energy efficient design allows each pixel to deliver a more concentrated beam of light, for true color and brighter images.
. Crystal Emissive Layer for dinamic color and contrast, deeper black colors, and increased brightness.
. First Surface Pure Color Filter for enhanced contrast and accurate color reproduction. The non-glass filter is bonded directly to the plasma panel reducing lught reflection and refraction for a more accurate image.
. ISF3CCC Video calibration system for detailed picture calibration
. ACTIVE DRE (Dynamic Range Expansion) detail setting
. Advanced Pure Cinema with 3:3 pull down - Film-based material on dvd, videotape or even regular TV will match the smooth and natural reproduction seen in a movie theatre.
. Color Temperature Adjustment --- 5 Settings (high / mid-High / mid / mid-low / low), plus advanced manual adjustability of RGB High and RGB low.
. Color Management System --- Independent R/Y/G/C/B/M
. Digital Noise reduction --- 4 settings (off / high / mid / low)
. MPEG Noise Reduction --- 4 settings ( off / high / mid / low)
. Digital CTI (Color Transient Improver)
. Natural Resize
. Natural Enhancer
. Digital Chorma Decoder
. Twin Picture Function

55AMG ha detto:
ah dimenticavo una nota importante.
Hanno ridotto la dimensione dei pixel del 53%!!!
Epperforza se no come facevano a starci in un 50"
Questa è la vera rivoluzione dei plasma, poi quando li vedremo vicino ad un SED faremo i dovuti riscontri e confronti anche di prezzo
ciao

Ultima modifica:
Non l'ho preso da nessun sito, mi è stata girata dal mio negoziante la mail (stampata ora me la manda pure così la giro a chi interessa) che aveva fatto per mia richiesta.
Purtroppo non dice nulla riguardo a consumi, ora controllo meglio.
Probabilmente esiste anche un sito, sto cercando :)

55AMG ha detto:
Benegi io parto già dell'idea che i SED saranno superiori anche ai plasma Full HD..... Bho :eek:
Mi spiace io son come Tommaso se non vedo non Naso !!
Comunque vedremo non scarto nessuna opzione !!

nicich ha detto:
Non mi sento daccordo neanche io con il discorso fatto riguardo a plasma ed LCD.Ma pensate che colossi come pioneer continuino a produrre plasma investendo soldi e ricerca.

Caratteristiche dei Sed:
Risoluzione: 1920*1080
Contrasto 1:100.000.000
Luminosità 400cd/mq
Livello del nero pari 0.003cd/mq
Profondità colore pari 12-13 bit
Consumo circa un 1/3 rispetto ad un Plasma, circa 1/2 rispetto ad un LCD;
Penso che sia sufficiente

nicich ha detto:
Pensate che loro non sono a conoscenza della tecnologia SED?

Sed inc. è una società Canon con partecipazione Toshiba, l'asset principale di tale azienda sono i brevetti sulla tecnologia SED.
Gli altri grandi marchi non possono usare tale brevetto se non pagandolo caro è (venti anni che la joint venture Tosh-canon effetua ricerche sui Sed, non sono un prodotto di prima generazione, ma di sesta; è lo stile Canon non gettarsi nella mischia fin quando non si hanno le carte in regola). Quindi a tuttoggi gli unici che possono offrire Sed sul mercato sono Canon e Tosh, gli altri anche se la conoscessero non possono usarla.
Gli analisti prevedono all'uscita un crollo dei Plasma pari al 30% e un crollo degli Lcd pari al 50%, con l'incremento della produzione della tecnologia Sed i prezzi delle due tecnologie continueranno a calare esponenzialmente!
Alle altre tecnologie non rimane che giocare in difesa!

nicich ha detto:
Eppure stanno tirando fuori i pannelli di settima generazione, chissa forse volgio investire ancora in un prodotto che non ha futuro ma in questo caso dovremmo avvertirli che i SED sono alle porte.

A Pioneer, Philips, e compagni non riamane che investire su quello che hanno, dimezzando i costi di produzione come già stanno facendo. Gran parte degli extra profitti sulla tecnologia Plasma e LCD svaniranno!
L'unico antagonista del Sed sarà L'Oled... ma gli altri a quel punto saranno già un ricordo.
Questo è il prossimo futuro!
Vi riporto il seguente brano traete voi le conclusioni:
-"Le impressioni che questo display ha fornito ai visitatori sono state molto positive: la resa del filmato 720p nativo di 12 minuti visualizzato dal SED è risultato essere addirittura superiore a filmati 1080p mostrati da altre case su display 1080p nativi. Il modo migliore per descrivere la differenza tra un display SED e gli attuali FLAT, è quello di paragonare le risoluzione standard con quelle HD: in parole povere la differenza che si è potuto notare tra un display al PLASMA/LCD e un display SED è la stessa che si nota osservando prima un filmato a risoluzione standard e successivamente ad alta risoluzione. l contrasto dell'immagine è risultato paragonabile (se non superiore) a quello di un ottimo CRT: le scene scure mostravano dettagli non riproducibili nemmeno lontanamente dagli attuali FLAT TV. Per non parlare poi del dettaglio..."
Fonte Home Theatre Eye 9/01/2006

nicich ha detto:
Poi guardiamo negli stati uniti o in giappone dove tecnologicamente sono avanti anni luce, da loro esiste già qualche SED in commercio?
Sono queste le domande da fare e non Canon arriva e sconvolge il mercato......

Scusa i prodotti e le tecnologie vendute in Giappone e in Usa sono le stesse che trovi qua...
loro eventualmente sono avanti nella ricerca, ma al momento che qualcosa entra in produzione la logica del mercato globale è quella di diffonderla in maniera più capillare possibile adattandola alle esigenze dei vari mercati! I Sed entreranno in produzione a fine anno... quindi prima di allora niente qua e niente in giappone!

Saluti!:D
Guardiamo con un bel sorriso il futuro!:D
Se i Sed non saranno per tutti, i plasma e gli Lcd Hd-ready e full HD avranno sicuramente prezzi più popolari!:D

Ultima modifica:
55AMG ha detto:
Pioneer 50 FULL HD, l'ho ordinato...... (poi "rendo il Pio50xde che sta arrivando).
Alcuni dettagli:
Nome del prodotto: PDP-5000EX "Monitor Plasma Nativo 1080p"
. 1,080 Progressive Image reproduction
. 2,073,600 Pixel (1920 x 1080 pixel)
. Peak Brightness 1000cd/m2
. Contrast 3000:1
. Peso 39,8 KG
. Pure Drive II Signal Processing
. ACE IV (Advanced Continuous Emission) per riproduzione di milioni di colori i incremento scala-grigi render in aree scure
(il resto è in inglese e sono dati un po' complicati x me)

Grazie Pioneer per l'interessamento e un grazie al mio negoziante di fiducia :)

Complimenti x l'acquisto, dev'essere veramente un "gioiellino " ..............in tutti i sensi" :-)

Scherzi a parte credo che hai preso il miglior prodotto sul mercato attuale (anche se ufficialmente non è ancora uscito).

Bye