PLASMA 50 pollici per 3,5 metri, FullHD o HDready?

ais001
quello che mi interessa è superare la mia indecisione, non disputare sulla correttezza di un termine o sull'interpretazione di contesto ... ti chiedo quindi di aiutarmi a capire: cosa intendi quando parli di "miglioramenti rispetto alla precedente versione"?

se optassi per un samsung hdready dovrei prendere la serie 4, il b450, non ci sono versioni successive dello stesso modello, sbaglio?

allo stesso modo, sbaglio nel dire che il 50x10 è uno e non ci sono versioni successive?

Grazie Fede77 sei stato molto esaustivo

X Onslaught

certo condivido tutte le tue affermazioni, miglior qualita panello, scaler ed eletronica ecc...
Questo plasma andrebbe in una seletta HT (che presto postero delle foto) in cui ci dovrei guardare al 80% sd talk show,tg,fiction e pwe il restante 20% film BRD. per i film sarebbe solo transitorio poichè nel medio-breve termine vorrei acquistare un vpr (aspettando dlp-led a prezzi più umani :D).
Quindi in futuro sarebbe solo ad uso sd.
Pensi ancora che un full hd sia indicato per quello che vorrei fare?

stefano

Se pensi di dotarti di proiettore, io non andrei a spendere troppo per una tv che, nel tuo caso, utilizzerai solo per guardare la tv, quindi no, nel tuo caso prenderei un hd-ready che non costi molto, come i panasonic.

Fede77 ha detto:
1. cosa intendi quando parli di "miglioramenti rispetto alla precedente versione"?
2. se optassi per un samsung hdready...
3. sbaglio nel dire che il 50x10 è uno e non ci sono versioni successive?
1. devi leggerti un pò di info per capire cosa cambia da una serie all'altra.
... nel caso di panasonic leggi questi 2 link che spiegano cosa cambiano di versione in versione.

# diff tra serie px80 e px70 (paragrafo "Che differenza c’è tra la “vecchia” serie 70 e la “nuova” serie 80?") :
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100775
# diff tra serie x10 e px80 (paragrafo "La serie X10: HD-ready/1080p"):
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132447

2. non conosco i samsung quindi non so consigliarti. solitamente dopo le vecchie serie ho deciso di abbandonarli del tutto per i troppi problemi. chiedi ad Onslaught che lui li ha recensiti quasi tutti e quindi ne sa più di me sui modelli in merito ;)

3. la serie "x10" è la serie attuale (almeno fino a febbraio/marzo), il "px80" è la serie dell'anno scorso.
... ogni anno esce una serie nuova, la prossima sarà la "x11".
... la px90/x09 non è mai esistita e solo Panasonic sa il perchè di questo salto di numerazione :asd:

Io faccio considerazioni sbagliate..........

Dando consigli sul forum mi sono permessa di dire che a 3 4 metri di andare diretti su un una serie x10 Panasonic in questo caso 50x10. In effetti non ho tenuto conto in altri 3d che a differenza del mio 50 Pioneer HD Ready le altre marche tendono a sfornare TV + "economici" / "obsoleti" in quella classe di risoluzione. Ormai la tensenza e' questa. Quindi dico :

Chi e' interessato all'acquisto sel li veda dal vivo e valuti se il maggior contrasto offerto dal g10 rispetto all'X10 ne vale la pena....

Se si rimane sul rapporto qualità prezzo 50x10; Se si e' piu' esigenti 50g10 ; IMHO

Non li valutiamo tutti con gli stessi parametri. :rolleyes:

grazie a tutti

Ringrazio tutti i partecipanti alla discussione...
opto per il full-hd...
sceglierò tra il 50v10, 50b850 e 50b650 e non sarà facile: consigli?

io voto V10
la modalità thx unita alla maggiore profondità del nero fanno la differenza, specie per utilizzo home theater "serio". Di meglio c'è solo il Pioneer Kuro (e i costosi monitor professionali Pana).
Comunque anche l'850, risolti più o meno efficacemente alcune pecche "di gioventù", parrebbe una buona scelta.
Il tutto, rigorosamente imho :O

però nella discussione non ho letto la percentuale delle fonti che ti hanno indirizzato all fullhd perchè tu dici "vedrò 60-50% digitale terrestre e 50-40% bluray, dvd su ps3" quindi vedo maggioranza di fonti per un hdready e comunque poi i br li vedi benissimo pure con hdready.

se mi dovessi fermare alla risoluzione del pannello con la mia distanza di
visione, ho capito che sarebbe più ragionevole prendere un hd.
prenderò un fullhd per la miglior qualità complessiva: b450 vs b650/b850; x10 vs v10.

sappi però che il segnale sd lo peggiori con il fullhd e quindi la maggioranza delle tue fonti avranno un effetto visivo peggiore.