Planar PD8130

bongrandrea79 ha detto:
Cmq a livello di nero,il PLANAR, dovrebbe essere superiore al JVC RS10, no ?

Per niente, di poco ma è più basso nel 350, il problema è che si valuta nell'insieme una macchina, ed in questo ho trovato colori e tridimensionalità straordinari nel Planar

Ed infine sto 8130 e' veramente tanto superiore rispetto allo Sharpone 21000?! E in quali aspetti?

Tanto superiore non può essere niente allo Sharp, perchè ci si innamora a prima vista. Se c'è una cosa in cui il 21000 cede il passo, ma qui rientrano i gusti soggettivi, è una dinamica meno spiccata, dove chi volesse utilizzarlo su basi schermo da 2,50mt ed oltre, dovrebbe portare la lampada a pieno regime, e qui lo Sharp diventa un 747 tanto è rumoroso. Se penso che qualcuno l'ha portato a casa a 1800€...:eek: :cry:, dire affare è dire poco.

p.s. secondo me, entro il mese di luglio ci sarà un VW80 fresco fresco nel mercatino...:D
 
Salve sono passato dal mio vecchio tritubo al Planar 8130.
Avevo inoltre acquistato un DVDO VP50 pro per migliorare le prestazioni,adesso pero',che il nuovo proiettore e' full hd nativo mi chiedevo,quali vantaggi potrebbe apportare collegare il planar al processore.
Grazie
 
Molto pochi o nulli,considerato che il Planar utilizza uno dei chip migliori sul mercato, per quanto riguarda la gestione dei flussi in HD.
Per quanto riguarda i flussi in SD,non so come si comporti il dvdo e non ho avuto modo di verififcare ancora se il processore del Planar digerisca altrettanto bene i segnali non HD.
 
In effetti pensavo di usarlo piu' che altro per la visione dei dvd.
Mi diceva un mio amico che potrebbe essere molto utile per gestire i 24p,visto che il processore e ' nettamente superiore.
 
marcoferri ha detto:
Mi diceva un mio amico che potrebbe essere molto utile per gestire i 24p,visto che il processore e ' nettamente superiore.

Gestire in miglior modo un segnale nativo 1080p24hz, collegato ad un display che visualizza correttamente (come in questo caso) tale segnale, a meno che qualcuno non mi dimostri il contrario, ritengo sia soltanto una chiacchera campata per aria. Anche se la conferma l'ho avuta già in questo caso, dove abbiam potuto divertirci anche con SW HD. Un processore video, me ne sono liberato tempo fa, torna utile a mio modesto avviso soltanto con segnale da satellite, che nel caso di Sky personalmente trovo sprecato per il Planar :rolleyes:, a parte i canali HD ovvio. Per i DVD, già con un modesto XE1 la differenza è a dir poco minima.

Complimenti per l'OTTIMO acquisto !
 
Usare il Planar per vedere dvd mi sembra un pelo riduttivo....se avevi necessità di ottimizzare i flussi sd era decisamente più economico e versatile attendere l'Oppo...
 
MelvinUdall ha detto:
Usare il Planar per vedere dvd mi sembra un pelo riduttivo....

Ma al momento non si può certo acquistare di tutto in BD, non credi ? Il passaggio definitivo avverrebbe una volta distribuito per il noleggio, fino ad allora ti assicuro che la visione di un buon DVD sul Planar, è meno dolorosa che su altre tecniche di proiezione...avrai modo di provare tra poco se ti và.
 
Fabio io ho centinaia di dvd che mi spiacerebbe non rivedere su base 2.70 ma è indispensabile un ottimo upscaler, a meno che il Planar anche con i segnali SD riesca ad essere ugualmente performante...dovrò,come diceva un noto venditore di mobili,provare per credere :)
Per ora ho visto materiale sd proveniente da una ps3 su un vpr lcd ed il risultato era penoso.....

p.s. vedo che hai lo schermo con telo gain 1.2......posso chiederti le ragioni di questa scelta con il Planar? Di luminosità ne ha da vendere....il nero non si alza?
 
Ultima modifica:
MelvinUdall ha detto:
p.s. vedo che hai lo schermo con telo gain 1.2......posso chiederti le ragioni di questa scelta con il Planar? Di luminosità ne ha da vendere....il nero non si alza?

Fu acquistato tempo prima a prescindere dal VPR in abbinamento, e comunque cambia davvero poco con uno a gain unitario. Prima di questo avevo un grey 0,8 , indispensabile a mio avviso per abbinarlo a suo tempo ad un LCD, ma ora le cose sono ben diverse. Il nero è inchiostro..:p
 
MelvinUdall ha detto:
se avevi necessità di ottimizzare i flussi sd era decisamente più economico e versatile attendere l'Oppo...

non è indispensabile avere tutto in uno :)
va benissimo anche uno degli ottimi dvd player della Oppo già in commercio + un buon lettore br: non aspetti nulla, hai le stesse prestazioni SD/HD e probabilmente spendi gli stessi soldi :D
 
In effetti l'ossimoro ci sta alla grande,domanda mal posta: fabio, credi che con gain 0.8,che hai provato, potresti ottenere benefici maggiori?
Lo chiedo perchè sono molto tentato dal prendere la tela grigia,i lumens del Planar dovrebbero fugare qualsiasi problema in merito alla perdita di luminosità dovuta al gain sotto l'unità.
 
Ne sono quasi certo ma..devi considerare che anche il bianco tende a spegnersi leggermente. Acquistai il Grey per tre motivi : per curiosità, perchè mi accontentavo di 2mt, e principalmente per un nero troppo alto da parte del TW600. Successivamente mi trovai molto bene anche col DLP (in verità è con questi che ne veniva consigliato l'utilizzo), uno Yamaha DPX1300 che Manuti dovette portare a pieno regime la lampada per avere un risultato degno. Tieni presente che ad Andrea molta luce non piace, quindi tira fuori le conclusioni..:p

Se ne hai la possibilità, provalo, ma ti sconsiglio di acquistarlo su basi teoriche, 2,70mt son tantini..
 
Giusto per farti un'idea

Queste
le misure nel mio ambiente con base schermo 2mt e tela grey.

E questo nel suo ambiente, all'epoca privo di anti riflessi anch'esso, con base 2,44mt, tela white e gain 1.3.

yamahadpx1300luxmed.jpg


yamahadpx1300lumensmed1.jpg
 
Capisco cosa intendi il 'problema' è in gran parte rappresentato dalla base generosa....ma vedo difficile il poterlo vedere.....considerato che il tornare indietro sarebbe oltremodo oneroso ritengo che con gain1 dovrei prendere capra e cavoli......grazie mille per le info e suggerimenti :)
 
MelvinUdall ha detto:
Ivanzeta sostiene di aver visto la differenza e per questo ha optato per l'8150 ed io non ho motivo di credere il contrario.


Le differenze le puoi vedere solo con immagini affiancate,non essendoci differenze abissali...
 
Ultima modifica:
Top