• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Planar PD8130

lens shift

Scusatemi ma vorrei un chiarimento sul lens shift verticale dato che il grafico del manuale complica solo le idee. Ho uno schermo 96 pollici (2,13x1.20), e il planar andrebbe montato a soffitto. Il mio schemo è posizionato 31 cm più in basso rispetto al centro della lente. Rientro in questo benedetto lens shift?

Sicuramente, prima, dovrà visionarlo per bene e mettere da parte l'emotività dell'impatto iniziale e pensarLo alla lunga distanza oltre a verificare se è affetto o meno dal problema rainbow ;)
L'ho consigliato in tal senso.
Giangi sempre più è alla ricerca del razor e questo VPR, opportunamente ammorbidito potrebbe essere una soluzione per i suoi gusti, esigenze e gradimenti ;)

Gia'...purtroppo testare seriamente oggetti come questo e' stramaledettamente difficile.Purtroppo Andrea Manuti sta per restituire il suo esemplare ed e' in altre faccende affaccendato,non so proprio come poter vedere qualche vpr all'opera.Dovro' partecipare a qualche shootout,impegni permettendo.

Grazie Stefano,io sto a Roma e a dicembre sono strapreso dal lavoro.Tuttavia se faccio un salto a gennaio ti faccio un fischio;)

GIANGI67 ha detto:
Vuoi dire che questo Planar e' molto piu' emozionante del JVC?

:D.....non dico nulla,sò solo che non sono fissato con solo una tecnologia,ma sono aperto a tutto :p (cioè fino ad un certo punto)ho avuto occasione per vedere il fratello maggiore,e devo dire che è un vpr di tutto rispetto tra i migliori in circolazione.;)

cmq come ti dicevo sopra,se riesci ad aspettare(come faccio io)vedremo cosa offre il mercato il prossimo anno.;)

Vi ricordate il dubbio sul chip DC2 o DC3 montato sui Planar...
l'assistenza tecnica Planar USA mi ha appena risposto...lascio a voi commentare la risposta :cry:

---------messaggio rimosso dal moderatore-----------

8130 has DC2 and 8150 has DC3

Ultima modifica da un moderatore:
Quello che non capisco è se la risposta te l'ha data planar o su un forum planar.......

Cmq se così fosse,un bel miracolo 11000 di contrasto con un DC2.....:rolleyes:

Bagarospo636 eppure il nostro regolamento è chiaro:

2i - non pubblicare, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica;
2l - non pubblicare, senza l'esplicito permesso dell'autore, interi articoli provenienti da altri siti internet ma solo una parte, con un link all’articolo completo; è vietato altresì riportare articoli, foto, grafici tratti da riviste, libri o qualsiasi altro mezzo di diffusione se non previa autorizzazione scritta dell'autore o editore;

Chi ti dice che l'autore del messaggio, citato per nome e cognome, non ti denunci o non ti quereli insieme all'amministratore del forum per violazione della privacy?

Sei sospeso fino a chiarimenti.

Eppure bastava riportare l'informazione e basta. Era quello il nocciolo della questione. O no?

Ultima modifica: