• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

pl200 o 804d???

Le 803 come surround!? :eek: mamma mia che sprecooooo...... non ti servono a nulla cosi' ihihihih me li vendi??? Ovviamente ho fatto una battuta la mia e' sanissima invidia! Complimentissimi....

Cmq voglio fare le cose per bene valutando tutto e con calma, questa volta se compro e' per non cambiare piu'!

chissà perchè con la nuova serie 800, non hanno rimpiazzato il centralone HTM1D: il più bello (e grosso) centrale che abbia mai ascoltato!:eekk::sofico:

chissà magari tireranno fuori un nuovo htm1diamond,anche perchè abbinato alle 800diamond starebbe benissimo.
New77 vedrai che pian pianino ci arriverai,volere e potere no?

ciao new77, io mi accodo a chi ti dice di upgradare prima l'amplificazione.

Non ho nemmeno lontanamente un impianto paragonabile al tuo, ma appena cambierò casa la prima cosa he farò sarà il passaggio a pre + finale (marantz nel mio caso)

Così finalmente potrò tirar fuori tutto il potenziale dei miei diffusori, e poi -se ne sentirò il bisogno- cambierò diffusori;)

secondo me il KI Pearl potresti anche incominciare, anche se potrebbe risultare un tantino scarso a volumi elevati. conta che col classè da 100w suonano bene già a ore 12 e tu avresti solo 10w in meno.
un buon ampli serve a poco se non hai le casse che ne possano esaltare le prestazioni, e il ki-pearl può essere un buon inizio.

sono anche io molto dubbioso su casse di quella fascia e le 804d le ascoltate tante volte, ma non mi hanno mai fatto gridare al miracolo come per le sorelle maggiori della seria 800, che hanno dei medi e una voce fantastici.
le PL sono interessanti, dal suono più aperto e quindi forse anche più indicate per generi misti e rock, ma non sono sicuro riguardo i bassi e la bontà dei medi (dopo l'ascolto delle GX300 mi è rimasto un grosso dubbio);
da queste parti non le ho ancora trovate quindi mi è rimasta una grande curiosità (potrei però ascoltare subito le PL300).
per le contour credo ci voglia di più, sia in termini di amplificazione (le dynaudio sono in genere più durette...), che come prezzo di acquisto (intendendo le 5.4 3vie).
dai su, prova a trovare una strada :)

Il pearl amplifica magnificamente le cm9 ma ovviamente le 800 sono un tantino diverse! Ma al sud conoscete un negozio dove potrei fare ascolti? In Calabria non c'e' nulla...

Per andare vanno anche con 50 watt ma se vuoi tirare fuori il 100% del loro potenziale devi rivolgerti altrove ;)

Attualmente perchè vuoi cambiare ... lo fai per sfizio, voglia passeggera o perchè ti manca qualcosa ?

Se ti manca qualcosa , cosa ti manca (ascolto HT o musica) ?

Secondo me con 3000€ (con le tue) ti porti a casa le 803 D che nel tuo salone e ambiente (grande) sarebbero perfette.

Poi più avanti farai PRE + FINALE (magari a natale) ... vorrà dire che per un anno non le hai sfruttate come si deve (ma muore qualcuno) ? secondo me no....però intanto l'affare l'hai fatto ....

Se uno non ha tutti i soldi subito ...si va a step (a gradi) anche se l'impianto non sarà sfruttato al 100%

Oppure se non sei sicuro ... allora prenditi un bel finale, così intanto su quel lato sei apposto....

insomma di carne al fuoco ce n'è tanta...e solo tu puoi decidere la cosa più giusta da fare con i tuoi soldi :D

Ho contattato il riferimento che mi hai dato vuole 3300 e le mie... Con la stessa differenza prenderei le 804 di nuove...

Ultima modifica:
Per rispondere alla tua domanda, cosa mi manca? In realta', specialmente dopo l'arrivo del nuovo sub, non mi manca nulla, ho un suono pulito e ben spaziato con un'ottima ricostruzione della scena... Cosa vorrei allora? Mi piacerebbe avere un suono ancora piu' realistico, una riproduzione vicinissima alla realta'... Hai presente quelle differenze del suono che percepisci quando ascolti dal vivo? Bene vorrei che non ci fossero differenze in tal senso.... Per avere quanto detto, sono consapevole che devo salire di livello, le cm9 per quanto mi piacciano non riproducono suoni o rumori sempre realistici, o almeno non lo fanno su tutta la gamma... Spero di aver reso l'idea...

new77 ha detto:
specialmente dopo l'arrivo del nuovo sub, non mi manca nulla....[CUT]
Ecco immaginavo ;)
quello che cerchi sono piccole differenze / particolari che puoi avere solamente se fai il "salto"

Ora sta a te se farlo tutto in una volta o a "piccoli salti" :)

new77 ha detto:
Con la stessa differenza prenderei le 804 di nuove...

Da Max ?

Imho: nel tuo salone vedrei bene casse dalle 803 in su ....

Un consiglio sia per i diffusori che per eventuali futuri pre + finali cerca molto sull'usato e non avere fretta ! Vedrai che riuscirai a toglierti delle belle soddisfazioni

Per avere quanto detto, sono consapevole che devo salire di livello, le cm9 per quanto mi piacciano non riproducono suoni o rumori sempre realistici, o almeno non lo fanno su tutta la gamma...

Con un amplificazione di altro livello, sei davvero sicuro che le cm9 non possano darti ulteriori soddisfazioni?

Se cambiassi le frontali, dovresti cmq cambiare anche il centrale..e SICURAMENTE anche l'amplificazione.

A quel punto, io penserei a trovare una soluzione definitiva per l'amplificazione. Che possa essere anche una base valida per un eventuale upgrade dei diffusori.

Come consigliato, potresti iniziare da un finalone TOP, oppure se hai la possibilità gia dalla coppia pre+finale

Si Ciandro hai ragione per upgrade futuri, ma attualmente le cm9 somo amplificate da un ampli che costa piu' di loro! Onestamente non penso che si possa chiedere di piu da diffusori da 2000 euro...
Per farmi capire sul realismo... vi si e' mai rotto un piatto in casa? Ecco il rumore che fa dal vivo lo vorrei sentire dai diffusori! Grazie a tutti per i consigli che mi date e per sopportarmi, come giustamente dite non devo avere fretta e valutare anche l'usato...

Ps Max e' bannato lo sto aspettando...

un finale da 200watt per canale non so se dia la stessa risposta dell'integrato marantz. (nel senso che non lo so proprio:asd:)

Ad esempio c'è un krell nel mercatino che penso possa dare tutta la corrente necessaria alle cm9 ma anche alle 804

Il problema è il PRE!!!

Inutile aggiungere un finale se il pre è scarso, è per quello che anche amplificate da un Pearl il suono è quello che è (almeno in HT).

Hai provato ad aspettare musica con il 906+pearl e solo PEARL? penso ci sia una differenza enorme no?

Si a favore del pearl da solo... Ma infatti se comprassi un finale ora come pre non utilizzerei l'onkyo ma semprw il pearl...

Ragazzi è inutile che ci giriamo intorno.... ormai new ha un impianto equilibrato e ben suonante.... per migliorare ormai deve:

1° passo aggiungere un finale (al centrale e surround) e già senti la differenza (per i front sfrutti il pearl)
2° cambiare l'onkyo e prendere un PRE hi-end (anche usato) ...tipo krell, bryston, classè etc... ci siamo capiti
3° Vendere il pearl e prendere un finale stereo hi-end ... tipo quelli di cui sopra...ci siamo capiti
4° Vendere i diffusori e prendere quelli definitivi.

a questo punto senti i piatti che ti si rompano dentro casa :D

Max da quando è bannato ? ma è bannato bannato o sospeso in attesa di giudizio ? :rolleyes: