Pirati dei Caraibi, la maledizione del forziere fantasma.

OIBAF

New member
Visto in anteprima stanotte. Un bel sequel, con un Jonny Deep in gran forma e una Keira Knightley sempre più gnocca.
Meno male che domenica avevo noleggiato il primo episodio si collega spesso con il primo e... non posso dire altro neanche con lo spoiler :D :D
Cmq da vedere, c'è molta azione e si ride pure.

monster ha detto:
...non saprei dove mettere le mani...
ti assicuro che esistono decine di altri posti :oink:
Usa la fantasia .... :cool:

Tornando in argomento, il primo film secondo me aveva l'unico difetto di una certa lunghezza eccessiva (lentezza/ripetitività nella seconda metà, per es.: le visite alla grotta).

E' stato migliorato questo seguito ?

visto in anteprima alle 00.05..

sicuramente un bel seguito.. forse manca un pò di quell'atmosfera del primo.. però sicuramente un film ben riuscito.
tanti effetti speciali, costanti i non intrusivi..
la trama è abbastanza "semplice" ma efficace, i giusti colpi di scena.. insomma.. ottima per un film di questo tipo.

video e audio sopra la media..
un bel filmone... ;)

Prima cosa per chi lo ha visto:

Spoiler:
..avete aspettato la fine dei titoli di coda per la scena finale, cioè il cane che è diventato...

...grazie monster...;)

Mi è piaciuto di più il primo, perchè , per quel che mi ricordo, mi sembra ci fosse più ironia e il Capitan Sparrow era più "caratterizzato".
Direi che adesso siamo nel fantasy pieno...comunque non mi perderò il terzo episodio perchè...
Spoiler:
bisognerà pur sapere se il cracken (si scrive così?...sapete deriva dal nordico:D ) lo ha divorato o no capitan Sparrow

La bionda? una tavolozza da farsi fare comunque massaggi thailandesi:sbav:

Dimenticavo:
solita sala (1 cinecity pradamano) una fila più in basso dei soliti posti (L15-16)
proiezione digitale
audio e video ottimi

Ultima modifica:
:cry: :cry: :cry: non ho aspettato i titoli di coda, *%&@$£ :mad: :mad: , c'è un'anima pia che mi dice che cosa diventa il cane??? Se non snbaglio non era rimasto nell'isola?:confused:

gnakkiti ha detto:
Prima cosa per chi lo ha visto:

Spoiler:
..avete aspettato la fine dei titoli di coda per la scena finale, cioè il cane che è diventato...

...grazie monster...;)

Ormai per certe produzioni è meglio aspettare e sorbirsi tutti i titoli di coda per la ciliegina finale.....

Spoiler:
sono curioso di sapere come il povero fido riuscirà a cavarsela da quella situazione :D

...a proposito della scena finale..quella dopo i titoli di coda; memore del suggerimento di Monster non mi sono alzato e ho iniziato a dire: "non è finito...il film non è finito..." a voce non troppo alta però nelle file sotto e sopra mi sentivano...risultato: due donzelle alla mia destra che si erano alzate si sono risedute e hanno aspettato...:D ..si saranno chieste come lo sapevo...:p ;)

purtroppo non sono rimasto entusiasmato da questo sequel.
L'impressione alla fine è stata quella di un susseguirsi di eventi senza un avanzamento della trama (se no il terzo episodio come lo facevano ?).

Non è un brutto film, anzi ci sono scene veramente divertenti e trovate geniali, è solo un po' "stiracchiato". Se necessario, avrebbero potuto andare avanti per altre 5 ore senza venire a capo di nulla ....

Fantastiche le scene con il polipo gigante, che richiamano le illustrazioni di certi libri. I "cattivi" mi hanno meno convinto di quelli del primo film.

Secondo me non meritava il successo che ha avuto, ma si vede che è stato realizzato con cura e quindi vale la pena di essere visto.

Divertente...

... direi addirittura spassoso, adatto a tutta la famiglia.
Anche se... a mio personale giudizio, non adatto a bambini under 10.
Ho visto troppi cuccioli in Sala Energia e infatti qualche pianto in alcune scene un pò forti, lo abbiamo sentito e non credo si trattasse di "impellente bisogno".

Colgo l'occasione (l'abbiamo già fatto personalmente la mia signora ed io) per ringraziare
la dolcissima Laura Fumagalli. Donna sempre gentile e di squisita simpatia.

Ciao!

Ultima modifica:
mi ha fatto morire la scena
Spoiler:
della forchetta piantata nell'occhio del piarata fessacchiotto;)
:p

Ciao
Mimmo

MauMau ha detto:
purtroppo non sono rimasto entusiasmato da questo sequel.
L'impressione alla fine è stata quella di un susseguirsi di eventi senza un avanzamento della trama (se no il terzo episodio come lo facevano ?).

Non è un brutto film, anzi ci sono scene veramente divertenti e trovate geniali, è solo un po' "stiracchiato". Se necessario, avrebbero potuto andare avanti per altre 5 ore senza venire a capo di nulla ....

Concordo, il film in se non è malaccio, ma avrà molto più senso quando sarà già uscito il 3°, così sa di poco e si vede chiaramente che è stato realizzato per introdurre l'ultimo capitolo della saga.

Ciao

Anch' io concordo sull' aspetto della trama espresso da MauMau: in due ore e mezza l' avanzamento è quasi nullo.
Certo il primo episodio ha spiazzato un po' tutti con un protagonista (Sparrow) assolutamente fuori dagli schemi classici dell' eroe vincente, nel secondo questo effetto inevitabilmente perde un po' di mordente...
Detto ciò rimane un film molto godibile e ben realizzato.

The joker ha detto:
Certo il primo episodio ha spiazzato un po' tutti con un protagonista (Sparrow) assolutamente fuori dagli schemi classici dell' eroe vincente, nel secondo questo effetto inevitabilmente perde un po' di mordente...
Detto ciò rimane un film molto godibile e ben realizzato.

Per chi conosce vagamente la saga di Monkey Island lo spazziamento maggiore è stato il fatto che moltissime idee sono scopiazzate alla grande e Guybrush Treepwood è stato sdoppiato nei due personaggi principali.

E ditemi che non è così! :D
Il cattivo in entrambi i film, a parte la variazione ittica, è identico a LeChuck tanto per dirne una e l'entrata di Sparrow nel primo episodio è copiato pari pari da 3° episodio (se non mi confondo col 4°) di Monkey Island.

Ciao

Concordo con chi sostiene che entrambi i film potevano benissimo chiamarsi : The Secret of Monkey Island e Lee Chuck 's Revenge tanto si ispirano alla serie capolavoro di Tim Schafer.

Globalmente un buon film, ma troppo lungo. Fuori dal mondo il cracken e il pirata polipo (azz.. non ricordo il nome...). Alla ILM stavolta si sono fatti un mazzo mica male. Diciamo che, più o meno, ho avuto le stesse impressioni di Matrix Reloaded. Il classico film di mezzo senza un vero finale.

A giugno 2007 per la fine del mondo....(vediamo chi l'ha capita questa..).

x Mimmo : se non era per me ve ne andavate via prima della scenetta finale del cane....:D
Sempre x Mimmo: che ne pensi dell'Arcadia?

Yarin VooDoo ha detto:
Guybrush Treepwood è stato sdoppiato nei due personaggi principali...CUT...Il cattivo in entrambi i film, a parte la variazione ittica, è identico a LeChuck
E' vero! Soprattutto Guybrush... per quanto riguarda i cattivi ci sono analogie ma diciamo che rientrano nel canone classico del pirata\capitano cattivo...
Comunque nell' ambientazione permangono delle FORTI somiglianze con lo spirito (esilarante e bellissimo!) di Monkey Island.

Mi avete fatto venire voglia di rigiocare al primo episodio...:D
(ah...i bei tempi andati dell' Amiga e delle avventure punta&clicca...)