• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer VSX-919AH] A/V Receiver 7.1

anche io, da ieri sera, felice possessore del 919:D
penso di non riuscire a collegarlo prima del fine settimana ... poi vi farò sapere.
per ora posso solo confermare la "povertà" della manopola del volume: troppo leggera ... non consona al nome pioneer:(

novizio

Sarei molto interessato all'acquisto di questo sintoampli ma in alcuni forum lo sconsigliano per l'ascolto di musica.E' vero?
Un'altra cosa lo volevo associare ad un 5.1 indiana line arbour.Che ne dite è un buon abbinamento o consigliate altri s/a?
Diciamo che il mio utilizzo è 70 musica 30 cinema/tv/playstation.
Grazie

Ultima modifica:
Ciao a tutti!!!
Una domanda a chi già lo usa anche se io ho il 1019
Riuscite a vedere il videoregistratore connesso in videocomposito sul tv connesso solo in HDMI lasciando che l'ampli converta la sorgente analogica in digitale?
Non riesco nemmeno ad accedere a tutto il menu impostazioni video, mi fa solo vedere la prima voce che nel mio caso è Vconv on/off e null'altro.

Ricapitolo:
VCR videocomposito-->Pioneer ingresso DVR --->HDMI Tv Sony

Dove sbaglio?

Roberto

Bukonski è una discussione ufficiale percui no nsi puo' paralre di altri sintoampli.
Mi limito percui a parlarti del Pioneer in questione, che oltre a ben abbinarsi coi tuoi diffusori se la cava molto bene anche musicalmente.
;)

scusate l'ignoranza in materia .... ma ho una domanda, probabilmente stupida, in merito al collegamento di subwoofer al 919.

è possibile collegare sub passivi al 919? in attesa di comprarne uno più prestazionale volevo collegare il mio vecchio yamaha passivo ... ma francamente non ho capito se si può: sul libretto istruzioni c'è scritto che non si possino usare i cavi di collegamento dei diffusori ma solo rca.

grazie fin d'ora per le pazienti risposte;)

ciao a tutti, stasera dovrei acquistare il pio 919, ma volevo sapere dai possessori una cosa:
ho sentito che la potinza effettiva per canale è mooolto bassa, voi come lo trovate?? suona cmq abbastanza forte?? il mio vecchio sinto era un hk avr65rds da 65 watt a canale dichiarati
grazie
ciaociao

Chiedilo al mio vicino! :D

Non so che intendi per "forte" ma io con un "misero" kit Klipsch Quintet e un sub attivo non riesco materialmente ad andare sopra -30db e a -20db per fare una prova con La Guerra dei Mondi mia moglie al piano inferiore è salita pensando ci fosse il terremoto ;)

Vai tranquillo.....

Ultima modifica da un moderatore:
bene, mi hai dato una bella notizia!!! pensavo di aver fatto una cavolata a prenderlo! :D
la prossima settimana dovrebbe arrivare, non vedo l'ora!!!
grazie per la bella notizia ;)
ciaociao

Ciao ragazzi! sabato vado a ordinare sto benedetto vsx 919! :D in 4gg lavorativi arriva! vi aggiorno dopo averlo montato!..
p.s. con il kit completo IL Tesi con 504 allora faccio crollare i muri? :-) son fortunato che i miei vicini vanno in sardegna al mare 6 mesi all' anno... da aprile a ottobre festa!

Ciao a tutti
Dopo aver installato il 919 collegnadolo alle vecchie casse Sony del mio vecchio amplificatore(avranno 10 anni fanno la loro figura ma credo che non c'è lontanamente paragone rispetto a quello che offre il mercato) direi che è ora di guardarmi intorno per completare l'opera e cambiarle.

L'home theater 5.1 è nella mia camera diciamo un 20mq e non posso utilizzare casse da pavimento.
Le casse anteriori disterebbero tra loro circa 1,20 m su un mobile ad altezza del pavimento di circa 1 metro mentre il centrale
centrale sarebbe a 1,80 m dal pavimento.
I surround posteriori distano tra loro 1,10 m e sono all'altezza di 2,00 m.

La distanza delle centrali con le posteriori è di 3,00 metri.

A questo punto vorrei un consiglio su buone casse per il mio ambiente, che si possano in futuro adattare anche a un'ambientazione più ampia.

Il budget che voglio mettere a disposizione è di 500/700 euro e guardando l'estetica le prenderei nere.
L'utilizzo è 90% Home Cinema 10% Musica

Vi ringrazio

con 500 700 euro ci sarebbero le IL tesi. Prenderesti 2 x 204 1 x 704 2 x 104 e un sub 810. In tutto vai a spendere 130 + 110 + 110 + 350 = 690

io ho il sub e trema la casa con la manopola al 25%

Nelle discussioni ufficiali si parla solo dell'amplificatore grazie, niente consigli per gli acquisti. Spero di non doverlo ripetere più ;)