• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer VSX-919AH] A/V Receiver 7.1

zeus000 ha detto:
ho notato diverse volte che se accendo xbox 360 prima, e poi lcd e alla fine ampli, succede che il 919 si blocca e non fà ne vedere ne sentire niente.

Ciao Zeus,
guarda ho fatto ieri sera la stessa cosa e non ho notato nessun comportamento del genere, le mie connessioni sono come le tue, 360 -> hdmi -> 919 -> hdmi -> TV, nessun problema, al max mi è capitato di dover ciclare le sorgenti per agganciare il segnale video, ma come segnalato su AVS Forum, il Pio-919 (e anche il fratellone) ogni tanto hanno qualche problema di handshaking del segnale hdmi. Controllato i cavi? Anzi proprio su AVS Forum dicono di accendere l'ampli come ultimo nella catena....per evitare questi problemi!!!
Appena riesco ti mando le cose che mi hai chiesto in MP. ;)

Ciao

grazie mille Spaky.

ho rifatto nuovamente le prove.

nel mio precedente post ho sbagliato.

il blocco del ampli avviene ogni volta che accendo lcd per ultimo.

se accendo prima xbox poi ampli o viceversa tutto ok, ma se per ultimo accendo lcd (samsung le40b650 ovviamente collegato con hdmi) amplificatore si blocca e l'unica maniera per sbloccarlo e staccare la spina.

qualcuno puo fare anche questa prova cortesemente ?

grazie

Ultima modifica:
poi però se lcd lo accendo per ultimo funziona perfettamente.

qualcuno può provare perfavore ?

accendete prima ampli,poi la xbox e per ultimo lcd,ovviamente tutto connesso in hdmi.

grazie

io per il mio dovrò contattare l'assistenza.
Cosa mi conviene fare? cerco il numero su internet o contatto lo shop online dove l'ho preso...?

zeus, anche a me è successo che l'ampli non desse segni di vita ma solo dal telecomando, ma non ricordo in quali occasioni. Non ho purtroppo la xbox ne ps3 per provare...

io attendo sempre che qualcuno come me con xbox e lcd e il nostro ampli connessi tramite cavo hdmi faccia la prova da me richiesta.

nel frattempo mi tocco ! :D

Ciao a tutti
Premetto che sono un neofita in questo ambiente, ieri mi è arrivato il sintoamplificatore e devo dire che non è semplice per me configurarlo al meglio e quindi chiederò lumi a Voi.

Inizio con una semplice domanda:

Ho Sky HD e ho connesso l'audio con l'uscita ottica 1 e il video sull'HDMI IN1 dell'amplificatore.
Ora il mio problema è che quando seleziono l'uscita HDMI dell'ampli sento l'audio in stereo e non riesco ad abbinare l'uscita ottica di SKY con l'entrata HDMI del video. La sento solo se giro in TV/SAT sull'ampli ma chiaramente non vedo niente.

Qualcuno mi può aiutare?

Graze

Leggendo un po sono riuscito a farlo da solo.

Ho un altro problema vedendo SKY HD qual'è il miglior modo per configurare l'audio?

Mi spiego meglio mi sembra che gli effetti non siano ottimi e per sentire bene l'audio devo mettere il volume fino a -28db.

Se metto AutoSurround mi vede l'ingresso come Stereo.

Cosa devo fare per alzare al meglio il volume delle casse e quali sono le impostazioni Audio migliori per questa entrata?

Grazie

Ultima modifica:
io personalmente ho attaccato il decoder di sky hd direttamente al tv, e uscita ottica all'ampli (tanto ampli non fà nessun tipo di upscaler da segnale hdmi in ingresso)

poi devi andare nel "home setup" del ampli e all voce "input setup" abbinare al imput tv il giusto "input in" (o opt-1 o opt-2).

se non mi sono spiegato bene,trovi le spiegazioni a pagina 39/40 del manuale in italiano.

maverick1976 ha detto:
....devo mettere il volume fino a -28db...Se metto AutoSurround mi vede l'ingresso come Stereo.... quali sono le impostazioni Audio migliori per questa entrata?

Se metti autosurround e vede l'ingresso stereo è perchè evidentemente in quel momento il segnale in entrata è stereo, metti un canale cinema e vedrai che passerà a dolby digital.

Quanto ai -28db che problema c'è, dipende dalle tue casse e dalla pressione sonora che più ti piace/che puoi permetterti di usare. Non ti dico a che livelli arrivo io...

Impostazioni audio migliori non ce ne sono perchè generalizzare in quest'ambito è difficile, dipende appunto dalle tue casse oltre che dalle tue preferenze d'ascolto, l'unica cosa che di sicuro faresti bene ad attivare è il sound retriever dal menù audio parameters ;)

attraverso il kurolink (cec) da questo ampli si può comandare dal telecomando di un tv lcd (io per esempio ho un samsung le40b650 con Anynet+) il volume dell'amplificatore ?

alla pagina 62 del manuale in italiano del nostro 919 sembra che sia possibile ("modalità ad amplificazione sincronizzata"),ma io non ci riesco.

riesco a far si che se il televisore viene portato in standby anche ampli va in standby.

riesco anche a far cambiare automaticamente ingresso dell'ampli quando dal telecomdo del televisore seleziono una sorgente diversa.

ma il volume dell'ampli non riesco a controllarlo da telecomando del televisore.

qualcuno di voi c'è riuscito ?

siete riusciti a fare "vedere" nell'elenco dispositivi del cec del vostro tv il nostro caro pioneer 919 ?

Ultima modifica:
L'audio che arriva è in DD ma sembra che lo vede sempre come stereo in Auto Surround, quindi quello che ho fatto è impostare in Standard Surround PLII Movie.

La cosa che non capisco è che nel display non c'è più l'immagine delle casse.

maverick1976 ha detto:
Leggendo un po sono riuscito a farlo da solo.

Grazie

puoi dirmi come hai fatto? io sono stato costretto a passare con coassiale e collegare l'hdmi al tv direttamente...ho un my sky hd pace, sembra che questo modello non veicola il dolby digital via hdmi ma solo stereo...

Altra cosa ma a voi l'mcca va bene? a me segnala la polarità inversa di due casse che invece sono sicuro che sono attaccate bene...è normale che sbagli?

ShineOn ha detto:
Se metti autosurround e vede l'ingresso stereo è perchè evidentemente in quel momento il segnale in entrata è stereo, metti un canale cinema e vedrai che passerà a dolby digital.
QUOTE]

L'audio che arriva è in DD ma sembra che lo vede sempre come stereo in Auto Surround, quindi quello che ho fatto è impostare in Standard Surround PLII Movie.

La cosa che non capisco è che nel display non c'è più l'immagine delle casse.

Cacio83 ha detto:
puoi dirmi come hai fatto? io sono stato costretto a passare con coassiale e collegare l'hdmi al tv direttamente...ho un my sky hd pace, sembra che questo modello non veicola il dolby digital via hdmi ma solo stereo...

Ho attaccato l'HDMI all'ingresso IN1 l'uscita ottica sempre all'IN1, poiho disattivato l'opzione KURO LINK.
Infine sono entrato in Menu Input Setup e ho settato all'entrata TV/SAT.
-Digital in ---> Opt 1
-HDMI input --> Input 1

Ho cmq dei dubbi sul fatto che se imposto Auto Surround mi dice stereo e quindi l'ho impotato si PLII Movie e non vedo più il disegno delle casse, che torno a vedere se premo il tasto Home Menu.

Se qualcuno mi da una mano per capire questo comportamento lo ringrazio.

zeus000 ha detto:
il volume dell'ampli non riesco a controllarlo da telecomando del televisore.
qualcuno di voi c'è riuscito ?
siete riusciti a fare "vedere" nell'elenco dispositivi del cec del vostro tv il nostro caro pioneer 919 ?

ho un kuro e la risposta è si' ad entrambi i quesiti

Ultima modifica da un moderatore: