• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer VSX-919AH] A/V Receiver 7.1

continuano le mie prove.

Ieri sera è stata la volta dell' extreamer, il bussolotto multimediale.
Ok, è uno scatolotto da pochi soldi quindi non posso pretendere molto ma vi riporto le mie considerazioni.

Per prima cosa non funziona il passT. Probabilmente perchè il bussolotto non è cec compatibile. Seconda cosa il televisore (un Serie 7 plasma samsung) non riesce ad agganciare il segnale proveniente dall'amplificatore, lo aggancia una volta su 5 e quando succede compaiono una serie infinita di difetti video. Ora sta cosa un po' mi delude, è sempre andato bene quindi, l'unica cosa che mi viene in mente è che l'ampli sia un po' schizzinoso. Ho comunque ordinato per scrupolo un nuovo cavo blue-jeans tanto per stare tranquillo...

altro problema ovvero la riproduzione di semplici DVD: sullo schermo vedo innumerevoli difetti grafici sotto forma di righette e puntini rossi. Il difetto sparisce completamente se, sul BD 51FD imposto l'uscita su "sorgente diretta". Il difetto c'è se imposto "auto" o "1080p"

Sui bluray il difetto lo noto solo se imposto "1080p"

ora, questi difetti, col lettore collegato direttamente alla tv non ci sono mai stati.

Possibile che la colpa sia del 919?

zeus000 ha detto:
Markolino mi stai facendo cadere un mito,stavo per comprarlo questo 919. Facci sapere !

tranquillo zeus, potrebbe essere qualche strana incompatibilità o addirittura il mio 919 sfigato... entro martedì prossimo lo posso riportare indietro eventualmente.

domani provo a collegare un lettore DVD con HDMI... ora provo ad aggiornare il firmware del BD.

Ultima modifica:
Ma i cavi hdmi che utilizzi sono 1.3 ?
Hai controllato se c'è qualche firmware da aggiornare ?

Ultima modifica:
ShineOn ha detto:
Si come ho scritto puoi usarli indipendentemente con una normale musica, se usi il 2.0 puoi lasciar inoperoso il 5.1 e viceversa. Se invece vuoi riprodurre lo stesso audio del 5.1 nel 2.0 puoi farlo contemporaneamente.

grazie!!

marKolino ha detto:
altro problema ovvero la riproduzione di semplici DVD: sullo schermo vedo innumerevoli difetti grafici sotto forma di righette e puntini rossi. Il difetto sparisce completamente se, sul BD 51FD imposto l'uscita su "sorgente diretta". Il difetto c'è se imposto "auto" o "1080p"

Possibile che la colpa sia del 919?

azzo.... facci sapere, che brutta notizia mi hai dato... :-(((

Ultima modifica da un moderatore:
nessuno di quelli che hanno già fatto l'acquisto possono confermare i problemi riscontrati da markolino ?

la sezione video fa veramente cosi pena ?

marKolino ha detto:
non riesce ad agganciare il segnale proveniente dall'amplificatore, lo aggancia una volta su 5 e quando succede compaiono una serie infinita di difetti video....Ho comunque ordinato per scrupolo un nuovo cavo blue-jeans tanto per stare tranquillo...

Mai avuto nessuno dei tuoi problemi, ho una tv Samsung e mi ha sempre agganciato il segnale, men che meno ho avuto difetti grafici. Sei sicuro di accendere l'ampli per ultimo? guarda che è fondamentale...ma perchè non provi un normalissimo cavo G&BL scusa? sono ovunque, sono di qualità, sono italiani...

Ultima modifica:
Shineon sei pienamente soddisfatto del prodotto ? Me lo consigli per uso esclusivo ht ?

Ultima modifica:
Bhè difficilmente mi sarei messo ad aprire un thread ufficiale per un prodotto simile se non mi avesse dato soddisfazioni :)

Sai dirmi se e' possibile per esempio veicolare il video al ampli attraverso hdmi dal decoder SKY hd e veicolare audio tramite cavo ottico contemporaneamente ?

e il pass-trough in standby funziona o no ?

grazie

marKolino ha detto:
Il difetto sparisce completamente se, sul BD 51FD imposto l'uscita su "sorgente diretta". Il difetto c'è se imposto "auto" o "1080p"
Sui bluray il difetto lo noto solo se imposto "1080p"

un paio di domande per capire dove potrebbe essere il difetto:
1- Quando imposti sorgente diretta, dal lettore che risoluzione esce? Ed alla tv che risoluzione arriva?

2- Se sui BluRay lasci auto, dovrebbero uscire a 1080@24 giusto?

Prendi dei cavi certificati della G&BL come ti ha consigliato Shine, anche io uso quelli per ampli e lettore e vanno alla grande.

Markolino vedi? si aveva ragione sui cavi ;)
Prenditi un G&BL certificato High Speed e vai tranquillo anche attivandolo vedrai.

zeus, disabilitando l' hi-speed il problema si risolve. Ora non ho la possibilità di acquistare i nuovi cavi, ma lo farò appena finito il Natale.

buone feste e grazie per i numerevoli aiuti

Un consiglio per gli acquirenti di questo ampli (ma vale per tutti).
NON lesinate sui cavi di collegamento specialmente se HDMI. Nessuno vi dice di spendere cifre folli ma cercate di prendere qualcosa di sconosciuto e certificato 1.3 e High Speed.
Io per le prove varie utilizzo sempre dei G&BL e mai avuto problemi di sorta e costano anche relativamente poco.
La qualità eccelsa dev'essere ricercata solo se l'ampli va ad esempio ad un vpr e la distanza di collegamento è lunga (dai 3 metri in su).

markolino sono felice tu abbia risolto, buone feste a te ;)

zeus000 ha detto:
e' possibile per esempio veicolare il video al ampli attraverso hdmi dal decoder SKY hd e veicolare audio tramite cavo ottico contemporaneamente ?

certo che si ;) ....imposti che dall'ingresso hdmi lui prenda il video mentre l'audio dall'ingresso ottico, ma a quel punto il ricevitore Sky è meglio se lo colleghi direttamente alla tv come ho fatto io.

zeus000 ha detto:
e il pass-trough in standby funziona o no ?

ci sono settemila discussioni in cui ne stiamo parlando :D , cmq la risposta è SI ma solo con apparecchi dotati di hdmi-cec.