• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer VSX-919AH] A/V Receiver 7.1

fra se è confermato quanto dice il buon ShineOn, ti conviene passare all'altro collegamento (x360 alla tv in hdmi e all'ampli con ottica) se intendi utilizzare anche l'audio della tv.

ma per l'ottico dovrei utilizzare tutto il cavo component collegando solo uno dei cavi al S/A? altrimenti è possibile eventualmente accendere il S/A e poi far passare l'audio al TV a S/A acceso? i costi sarebbero eccessivi per una decina di ore di gioco al mese?

No.
Sul cavo component della x360, c'è un uscita ottica. colleghi questa all'ampli e l'HDMI alla TV.
Al massimo se poi ti servono delucidazioni più precise sul cavo ne parlaimo nella discussione della X360 che questa è disussione ufficiale dell'ampli ;)

Incredibile, su prato firenze e pistoia non c'è un distributore che l'abbia disponibile, mentre su onlinestore ho dovto disdire l'ordine visto che dopo un mese ancora nulla. Assurdo.

nessuno di voi possesori, mi piu' aiutare a capire come meglio fare nelle richieste che ho scritto nel post indietro..??

xleaaz ha detto:
Incredibile, su prato firenze e pistoia non c'è un distributore che l'abbia disponibile.

confermo !

anche io ho effetuato l'ordine del 919 dal 23 dicembre da un altro store online ,ma ancora non si hanno notizie.

diversi siti online (ovviamente quelli più convenienti) sono in attesa da giorni di nuove scorte di 919,ma non se ne sa niente ?

:cry: :cry: :cry:

mare72: sinceramente non ho capito il problema; devi alzare il volume della tv dall'ampli?:confused:

per il lettore CD, dipende dalle uscite che ha il lettore.

ciao Markolini, allora, si perche il tv e' collegato al sinto tramite uscita ottica digitale per fare ascoltare l' audio del tv con il mio impianto diffusori piu' sinto, ed ho eliminato l' audio del tv. in pratica ho collegato un decoder esterno satellitare con HDMI ed uscita ottica al sinto, per usufruire l' audio dell' impianto.. ora domenica stavo guardando su rai 2 [quelli che il calcio] il programma delle partite di simona ventura, e per sentire ad alto volume ho dovuto mettere la manetta del sinto al massimo, e volevo capire se e' normale, o no!!

"la manetta del sinto al massimo"... cioè, a quanti db?

può essere normale se l'uscita ottica del decoder non è proprio di buona qualità.

...ma collegare il decoder HDMI all'amplificatore..?

Se devi mettere il volume al massimo a fondo scala NON è assolutamente normale a mio giudizio. C'è qualcosa che non torna.

Ragazzi anche se probabilmente è stato già scritto, qualcuno sa dirmi se almeno da ingressi analogici il sintoampli fa upscaling verso HDMI come i concorrenti di pari fascia?

marKolino ha detto:
"la manetta del sinto al massimo"... cioè, a quanti db?

può essere normale se l'uscita ottica del decoder non è proprio di buona qualità.

...ma collegare il decoder HDMI all'amplificatore..?
allora il decoder e':: ADB I CAN 1110 SH TIVU'SAT, se collego solo l' uscita HDMI , mi da solo video, e qiundi per l' audio devo per forza usare l' uscita ottica digitale che ha'.... e i cavi che uso sono tutti di qualita'.. G&BL.... puo' essere che l' audio basso dipende dal programma tv che vedo.??

io ho collegato il myskyhd con hdmi direttamente alla tv,e l'uscita ottica(per avere il dd) all'ingresso dell'ampli........l'audio esce dall'ottico ad un buon livello senza dovere alzare piu' di tanto il volume del sinto.nel tuo caso il problema potrebbe essere quindi legato all'uscita ottica del decoder

Ultima modifica:
infatti lo penso proprio pure io...:( ,, ma tu anche quando ascolti tv normali tipo rai mediaset ecc... o programmi dove c'e' piu parlato che suoni, il volume non devi alzarlo quasi al massimo.???

ma in che modo di opzioni di ascolto del sinto, ascolti la tv..??? poi l' audio del tv lo hai disabilitato, o lo usi insieme al sinto??

Ultima modifica: