[Pioneer] VSX-1018 AH-S

Aspetto anch'io il 1018. Io farei decisamente fare il lavoro di decodifica al Pio.

Cavo ottico o coax non dovrebbe fare differenza. ;)
 
@Parabola
Dipende quanto ci giochi, se ci giochi e con che giochi.
So che le schede Audio X-Fi hanno l'EAX supportato da molti titoli ludici.
In questo caso se tu collegassi in multianalogico la scheda audio, essa si fa carico dell EAX.
Se tu la collegassi invece tramite l'ottico per esempio e facessi fare la decodifica all'ampli, non sfrutteresti le librerie Eax dei giochi, perchè questo ampli non possiede tale caratteristica.
Io usando spesso titoli Eax ho preferito collegare il PC in Multicanale analogico lasciando fare alla scheda audio il suo lavoro con i game.
Dipende dal tuo uso.
 
x Max75
Mi è saltato all'occhio la tua frase in firma "Schermo grande non vuol dire bella immagine ..... capire qualcosa in questo casino".


Beh, ti poso dire che da quando ho il videoproiettore con uno schermo non grandissimo, ma certamente piu' grande di un TV, i film si gustano davvero in modo totalmente diverso. E' un'altra cosa, c'è più coinvolgimento, ti sembra quasi di stare al cinema.

.. scusate l'OT
 
Sto valutando l'acquisto di questo amplificatore visto il prezzo lo trovo interessante.:D
Vorrei chiedere ai possessori se è possibile controllare il volume tramite la connessione hdmi anche con televisori non pioneer (kuro link?) e se ha il livellamento del volume automatico tipo il Dynamic Volume di Onkyo. Ho letto da qualche parte che su questo modello è possibile solo per i canali stereo. E' vero?
 
Ultima modifica:
.. premetto che non conosco ancora bene l'ampli, devo ancora finire di leggere il manuale, che purtroppo è fatto molto male. Il dynamic volume control non c'è, ma c'è una funzione per la compressione della dinamica ed una per l'ascolto notturno (per enfatizzare gli effetti a basso volume) impostabili su tre valori e mi sembra anche qualcosa per enfatizzare le voci.
Comunque da quando ho tale ampli, non ho piu' avuto bisogno di funzioni tipo il dynamic volume controll perchè a qualsiasi volume sento benissimo ed anche a volumi molto, molto basi sento chiaramente tutti i dialoghi.
Io che abito in condominio cercavo proprio qualcosa che mi facesse sentire bene le voci anche a volume molto bassi ed ho trovato proprio l'ampli che fa per me. (io personalmente non ho più bisogno ne di attivare la compressione della dinamica ne la funzione notturna).
Spero di esserti stato di aiuto.
 
Grazie della risposta satanassi.
Qualcuno sa dirmi qualcosa in relazione al kuro link? Funziona insieme ai tv samsung? Dovrebbe essere come l'anynet solo con un nome differente:rolleyes:
 
A grandi linee si (si tratta sempre dell'HDMI CEC)...Se funziona con i tv samsung, però, non potrei dirtelo con certezza (non avendo mai provato..)
 
Qualcuno sa come spostarsi in USB mode da una cartella all'altra ?

in pratica se si creano nella chiavetta fat32 (o nell'HD ext usb) enne cartelle come si fa di solito per enne album,ecc non c'è modo di sfogliare/scegliere da quale livello/cartella iniziare il playback.

x es. se avessimo 30 album-cartelle e dovessimo iniziare ad ascoltare il 20° album non sarebbe possibile accedere direttamente al 20° album, ma dovremmo partire sequenzialmente dalla 1a canzone del 1° album per poi essere costretti a premere 200-300 volte circa il tasto next per arrivare all'inizio 20° album
(!!!!)

Sinceramente la trovo una cosa troppo stupida per essere vera: qualcuno sa come si fa a spostarsi di cartella in cartella ?? Anche su un lettore mp3 cinese da 10 euro c'è tale funzionalità.

Da notare che sul menù fa capire che con l'iPod questo sia fattibile, mentre con il normale USB ext. fat32 no.

Forse un aggiornamente firmware ?

Possibile che la Pioneer abbia lasciato un buco simile ??? Inoltre non è il 1° modello AV con USB che fanno
....

Per me non è proprio indispensabile in quanto uso i CD ,ecc
ma mia moglie è abituata a compilation fatte in casa,ecc

grazie
 
Fra un po... una quindicina di gg... per i tempi di spedizione... saro' anche io possessore di un pio 1018....
Ora vengo da un onkyo 703.... spero di potervi dare qualche aiuto o qualche dritta!

Comunque... ora si trova in giro nuovo a poco piu' di 300 euri... direi che di meglio non c'e' nulla in giro per chi vuole adattarsi alle nuove codifiche spendendo una cifra ragionevole!

Ora il mio Onkyo 703 lavora con due casse frontali B&W un centrale Chario... due laterali Energy due posteriori Indiana Line e sub della KEF.
Inseriro' in questa configurazione il pio e vi sapro' dire!!!

Ciao
 
Dynamic ha detto:
Qualcuno sa come spostarsi in USB mode da una cartella all'altra ?

qualcuno ha voglia di provare ?
;)
HO anche scritto alla Pioneer ma non mi hanno risposto
:(

grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi hanno appena paccato dicendo che l'ampli è uscito di produzione dopo che attendevo dal 22 agosto!! :cry: :cry: :cry:

Mannaggia a loro!!! Ora vallo a trovare ancora!!
 
Arrivato!

Ciao a tutti. Ieri ho ricevuto l'ampli e ci ho giocato un pò (circa fino all'1 di notte, per la gioia del condominio). Lo sto provando ancora con le casse vecchie (infinityreference 200 MK II) ma devo dire che è davvero una bomba. IN effetti ci sono una miriade di opzioni con cui prendere dimestichezza, ma il suono è davvero fantastico.
Ho letto quanto scritto qui e su altri forum su questo prodotto e come al solito i pareri sono discordanti.Dopo averlo ascoltato, però,ho deciso che lo avrei comprato anche a 500 euro, ma avendolo pagato 349 credo che non avrei potuto fare un affare migliore :D

All'arrivo delle nuove casse (probabilmente Indiana Line Tesi) posterò un pò di impressioni.
 
Ultima modifica:
anche a me è arrivato ieri, sono veramente contento, un bel salto rispetto al precedente ampli.
Solo una cosa volevo chiedere ai possessori, ho collegato la ps3 tramite hdmi all'ampli, e di conseguenza questo ultimo all'ingresso hdmi1 della tv.
Perche ad amplificatore spento, accendendo la ps3 sulla tv non vedo nulla?
esiste un modo per far passare l'audio e video al tv?
 
Non ce l'ho presente il 1018...il frontale è simile al 1019 (pulsante di accensione con il led blu in mezzo)?

Se non rimane la luce accesa, comunque, non credo sia in stand-by...Hai guardato sul manuale se riporta qualcosa in proposito?
 
si esatto è simile al 1019, il pulsante è quello che citi tu.
Da spento non resta nessun led acceso, ma non appena pigio il pulsante di accensione del telecomando si accende subito, non credo ci siano diverse modalita di accensione-spegnimento-stand by.
E sul manuale non dice nulla :(
Peccato perche poi ribadisco è davvero una bestiaccia di ampli, il sub è le casse mai hanno suonato cosi bene :D
 
Domanda stupida...Ma spegnendolo dal tasto del telecomando hai già provato?
Ti credo che è un bell'ampli... Non fossi stato al mare senza internet, ora se ne starebbe bello comodo anche nel mio salotto! :-)
 
Top