[Pioneer] VSX-1018 AH-S

Bravo Bono sono curioso dell'abbinamento con JBl di questo ampli. Grazie.
Se riesci fai una prova "cinematografica" e qualcuna musicale grazie ;)
 
si si anche io sono curioso, presto io prenderò delle klipsch .....
ma di quest'ampli invece sono sempre sodisfatto e contento, poi per quello che l'ho pagato :)
 
1019-AH

Io ho un 1019-AH, ma credo siano modelli simili, quindi per non aprire un ulteriore thread per il momento posto le mie domande qui.

Il sinto lo ho collegato al lettore 320 pioneer ed al tv kuro via hdmi . Ora ho qualche curiosità.
La prima è come fare per ascoltare (anche se raramente) l'audio del BD direttamente dal tv senza ascoltarlo dall'impianto HT...ovvero se accendo tutto l'impianto e poi spengo l'ampli a volte rimane laluce dello stand by dell'ampli accesa ed effettivamente mi passa sia audio al tv che il video,ma altre volte con la stessa procedura l'ampli si spegne definitivamente togliendo il segnale alla tv....qualcuno sa il motivo?
La seconda riguarda l'accensione del sintoampli....ad ogni avvio mi va di default in sorgente tv-sat, ma io vorrei mettergli come prima fonte la hdmi1, ovvero il lettore BD....come si fa?
La terza riguarda il D Pro Logic IIx...ricordo che appena installato con sorgenti a due canali appariva questa scritta...ora, evidentemente a seguito di qualche smanettamento, dapprimaappariva "stereo" (con fonte DD 2.1) adesso sono riuscito a mettere D Pro Logic, ma rimane tale, ovvero non più Pro Logic IIx....qualcuno sa il motivo?
Grazie
 
Ultima modifica:
fire ha detto:
...ora, evidentemente a seguito di qualche smanettamento, dapprimaappariva "stereo" (con fonte DD 2.1) adesso sono riuscito a mettere D Pro Logic, ma rimane tale, ovvero non più Pro Logic IIx....qualcuno sa il motivo?

Curiosità...ma tu hai una configurazione 7.1?
 
Dave76 ha detto:
E allora è normale ;)

Ok, forse non lo sfrutto (anche se non avevo ancora capito che quel formato fosse la conversione del 2 canali a upmix 7.1) però volevo capire come mai nel pannello del sintoampli prima appariva attivato ed ora no...
In ogni caso approfitto per chiedere...con fonti DD 2.0 che tipo di audio + consigliato come migliore (appunto il Pro Logic o altro?)
 
fire ha detto:
però volevo capire come mai nel pannello del sintoampli prima appariva attivato ed ora no...

Forse perchè prima avevi erroneamente configurato l'ampli come se fossero presenti anche i surround back?
 
Dopo 1 giorno di smanettamenti ad alto volume sono riuscito a fare tutte le prove del caso

Configurazione attuale delle casse 5.1 + 2 per seconda zona
Centrale Pioneeer 3 vie
Davanti JBL ES 80
S.B. Indiana Line HC505

Ho rieseguito subito l'auto calibrazione e sono partito con le prove.
Film: la differenza l'ho notata sia per l'anteriore ma anche per il posteriore,ammetto di aver avuto qualche dubbio sul mettere le torri anche dietro ma il risultato è ottimo il suono è più dettagliato e coinvolgente anche perchè prima avevo come surround back roba di recupero tipo LG,una cosa che non avevo mai notato prima dell'auto calibrazione è che tende sui diffusori a tagliare le basse frequenze per mandarle al sub, fate una piccola prova mcaa off e poi subito on vedrete che tenderà agli alti.Film provati terminator 4 (la scena al distributore col robot gigante è inquietante) spiderman 3

Musica:ho fatto tutte le prove del caso con BD Jazz (Diana Krall,legend Of Jazz) cd musicali (rock tipo metallica, e pop tipo U2 zooropa) e SACD Brother in ARMS multicanale.Per quanto riguarda i bd ho inserito il THX musica e mettendo su Bitstream il lettore BD il risultato è fenomenale suono pulito e coinvolgente anche se sempre con un filo di alti di troppo.
Coi CD musicali ho trovato qualche difficoltà.
con l'audio a 2 canali ho visto che suona da Dio a patto di togliere tutte (e dico tutte) le regolazioni effetti auto calibrazione ecc. quindi provate ad inserire A.L.C. al posto di stereo per me si ha il suono migliore.
Dopo un po' di prove ho avuto una piacevole sorpresa anche con uno degli effetti sotto il tasto avd. surround e inserisco Rock/pop attacco anche il sub ma sul subito pochi bassi al minimo sindacale poi mi viene in mente ritolgo l'mcaa, ed ecco finalmente un effetto che mi soddisfa riesce a riempire la stanza moltiplicando l'effetto stereo (ovvio non è un SACD multicanale)
Con il SACD stesso discorso dei BD veramente valido

Ho provato poi con cavi volanti a fare il Bi-amp sulle frontali, in questo caso sui film non ho notato tutto sto cambiamento ma sulla musica si infatti per non rinunciare alla seconda zona ho trovato uno Switch che con un ingresso stereo fa fino a 4 uscite selezionabili tramite 4 tasti e se riesco a passare coi cavi penso di prenderlo.

colgo l'occasione per gli auguri! se avete bisogno....
 
Allora, qualcosa l'ho capita ed in qualche modo è sempre collegata ai dubbi esposti qualche post fa.
Quando accendo il lettore Pionner 320 (che viene visto in auto dal sinto) l'ampli va in una specie di stand by con lucetta del led blu del tasto accensione accesa (display spento) nel caso l'ampli non fosse acceso manualmente (in tal caso si accende tutto displey compreso). Ho capito che in tal modo l'ampli consente il passaggio dei dati ricevuti dal lettore al tv che poi pensa anche all'udio autonomamente. Non capivo come mai se facevo l'operazione inversa (ovvero da tutto acceso spegnevo solo l'ampli) il segnale continuasse ad arrivare al kuro (luce accesa del led blu del sintoampli in standby). Ne ho dedotto che in tal ultimo caso io avevo già selezionato sull'ampli l'uscita BD che poi è l'HDMI, quindi una volta spento lui continua a passare il segnale da lì. E qui mi ricollego alla richiesta di qualche post fa. Se accendo il lettore senza ampli, lui va in standby ma evidentemente non mi passail segnale all'HDMI perché normalmente di default va su fonte TV-Sat, quindi se voglio vedere film dal lettore senza usare l'ampli devo fare l'operazione al contrario ovvero accendere tutto, settare tutto e poi spegnere l'ampli. Ora, richiedo per chi lo sapesse...c'è un modo per settare l'ampli in modo che allaprima accensione veda subito e per prima l'uscita BD dell'HDMI e NON quella del TV-Sat?
Ultima cosa....ho cercato ma non trovato nulla....c'è forse un thread dedicato al 1019-AH?
Grazie e buon anno a tutti
 
stamani dopo essermi ripreso dalla sbornia di ieri, ho deciso di fare "il bagnetto" al mio piccolo 1018 :D
ne ho aprofittato per fare qualche scatto al suo interno......

20100102000325_098600x450.jpg






Io non ne capisco molto di componenti interni, ma a giudicare dalle foto i 5 kili e passa rispetto ai nuovi fratelli 919 e 1019 ci sono tutti ;)
 
Ultima modifica:
Complimenti per il reportage interno!!!
A chi venisse voglia di smontare mi racocmando di usare MOLTA attenzione ;)
 
domandona....
Io avevo comperato il gioiellino silver perchè avevo DVD rec ecc. silver ora il dvd rec si è rotto e ho a forza dovuto comperare le nuove elettroniche in black perchè sul mercato roba silver c'è da 1000 euro in su ,(tipo BD denon 2500 )stringendo è possibile trovare la scocca nera perchè nei centri assistenza nessuno ne sa niente diciamo che fino a 100 euro li spenderei volentieri
 
Tu che hai il 1019 come me, puoi darmi risposta alle domande che ho fatto qualche topic fa? Nel caso di specie quando lo accendi quale è il primo ingresso che ti vede?
 
Top