Un abbassamento della qualità è praticamente scontato: è evidente che i costi di ricerca e sviluppo,più produzione,non permettevano di vendere le tv a prezzi competitivi(non credo proprio che,se avessero potuto,non avrebbero provato a tagliare il prezzo delle tv,se ci fosse stata la possibilità: sarebbe stato sicuramente meglio che smettere di produrre pannelli in proprio; evidentemente è molto meno costoso comprare pannelli panasonic).
La nota positiva è che,a quanto pare,la tecnologia dietro agli extreme contrast non andrà persa,quella negativa è che l'ultimo vero baluardo dei plasma di alto livello rimane la sola panasonic,non vorrei che fosse un pò poco.
@fabris66
I 9G dovrebbero avere un contrasto di 100.000:1(dichiarato,ovviamente),gli extreme contrast non erano previsti prima di un paio di anni.