• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Pioneer stop ai plasma: è ufficiale!

Cmq questa scelta di pioneer denota che in tutto il mondo la gente guarda il prezzo più che le prestazioni... (vedi anche discorso BDisc)...
 
Dave76 ha detto:
Mi sa che corri un po' troppo con la fantasia....il 2010 è troppo vicino per permettere che avvenga un'affermazione degli OLED su vasta scala ed a prezzi popolari....;)

ma infatti ho detto che costeranno quanto o forse di piu di quanto costano oggi i pioneer: non dimenticare che stiamo parlando dei monitor piu cari che esistono, la qualità senza compromessi di prezzo: io dicevo che nel 2010 chi si potrà permettere di rientrare nella nicchia della massima qualità ad ogni prezzo, potra molto probabilmente comprare un OLED da 50" che di qualità ne ha molta piu di qualsiasi plasma...
che poi sia lontano da diventare prodotto di massa, l'OLED, naturalmente ce ne passa, ma il mio era un discorso relativo solo alla qualità senza compromessi.
 
Mi riesce veramente difficile confrontare la qualità di un prototipo(che nessuno ha di certo testato a fondo)con quella di tv che nemmeno esistono(50" oled con contrasto paragonabile a quello dell'extreme contrast).
In ogni caso mi sembra un argomento piuttosto OT.
 
Giusto avranno la stessa oculatezza e meticolosita nel produrre le elettroniche interne come fa pioneer che ha grande esperienza sui plasma???
 
Onslaught ha detto:
Un abbassamento della qualità è praticamente scontato

... e poi non dire che io non ti avevo detto di prenderti il Kuro 8G :D


... cmq.... ora che ti pigli??? un Piosonic??? :rolleyes:
 
Oh no...

Purtoppo non sempre la qualita' paga... ed e' quello che e' successo per i plasma pioneer...
 
Un eventuale Join venture Pioneer Panasonic non può che fare bene al mondo dei plasma. Vi è la possibilità di aumentare la qualità e diminuire i costi. Detto questo dispiace vedere una casa bandiera della qualità dei plasma alzare parzialmente bandiera bianca di fronte ad un mercato sempre più verso gli LCD.
Ma perchè deve SEMPRE vincere lo standard peggiore???
 
Comunque a me viene da riflettere sullo strano mondo dell'elettronica, dove la massa dei consumatori uccide i prodotti di qualità a favore di quelli di primo prezzo per chissà quale motivo.

Nei centri commerciali non si trova più un player dvd che costi (e valga) più di 100 euro, tantomeno un ampli decente o un sistema di diffusori di qualità.

tutti cercano il prezzo più basso senza badare assolutamente alla qualità, non so se per incapacità di coglierla oppure perchè proprio non gli serve averla.
Eppure in altri campi avviene il contrario: Non credo che Rolex sia in crisi di vendite eppure ci sono orologi che costano cinquanta volte meno.
Così come non è in crisi Porsche, che compra fette sempre più grandi di Volkswagen (e non il contrario!)

forse questi da me citati sono status simbol da mostrare mentre il plasma se ne sta in salotto... e all'ospite basta farlo vedere...spento!


boh! scusate lo sfogo
 
Ultima modifica:
@B.K.
Secondo me non tieni conto del fatto che la "massa dei consumatori" un pannello Pioneer non può semplicemente permetterselo.
 
Secondo me invece girate poco per le case della gente... Le case dei giovani variano dai 60 agli 80 mq quando va bene. Le donne non vogliono un muro intero occupato da una TV (vedi perchè i plasma sono di nicchia) ed i soldi son pochi...

Il problema è che l'Italia non faceva testo (a quanto detto da molti), evidentemente in tutto il mondo non interessa la qualità visto che pioneer non si basa certo solo sul mercato italiano...
 
come ci goooodooooo!!!!

era ora che succedesse.. non potevano crearsi un gran mercato coi prezzi che avevano..

si ok che erano qualitativamente superiori, ma non potevano vendere a prezzi cosi alti.. quindi sempre meno clienti.. e sempre piu perdite!!!!!

e poi non e giustificato il prezzo..

come ci gooodooooo...

se solo avessero prezzi concorrenziali avrebbero fatto un successone.. sono i migliori, ma hanno i prezzi peggiori perche la pio se la tira!!!!!

scusate il mio sfogo!!! se volete cancellate pure!!!
 
uzimir ha detto:
@B.K.
Secondo me non tieni conto del fatto che la "massa dei consumatori" un pannello Pioneer non può semplicemente permetterselo.

secondo me il problema è un altro:

Io ho appena prenotato un appartamento per una settimana in Sardegna a metà giungo ed ho preso il penultimo disponibile, a metà febbraio volevo prenotare per ferragosto due settimane un appartamento in un residence al mare e....non ne avevano più.

In autostrada passano moltissime macchine con gli sci ogni weekend (e che macchine!)

secondo me è che la gente i soldi non li vuole spendere per l'elettronica ma per altri "beni" i soldi ce li ha eccome.

D'altronde a che serve un plasma pioneer per vedere...il grande fratello o il posticipo di serie a in SD?

Molto meglio un bel SUV ! Almeno in coda mi guardano! :D :mad: :D
 
@ bubibui:

viva l'omologazione!
tutti pannelli uguali tutti allo stesso costo! (anzi, sempre meno!)

Abbasso l'eccellenza!


Vi volevo raccontare anche questo:

Da poco in ufficio ho sostituito il mio monitor PC Acer LCD vecchio di 6 anni con un nuovo fiammante samsung 16:9 19" che a quel tempo costava un botto ed ora l'ho preso con 200 euro:
Appena collegato ho subito constatato che.......vale 200 euro! :cry: :cry:
 
Mah...sta storia che è pieno di gente con i soldi perchè ci sono tanti SUV in giro ecc... la ritengo una gran bufala.

E' vero che la gente preferisce "indebitarsi" per la macchina ed i viaggi invece che per il televisore; ma è anche vero che le finanziare sono sbucate come funghi! Se ci sono tanti soldi come mai ci sono tante finanziarie??? :rolleyes:
 
B.K. ha detto:
viva l'omologazione!
tutti pannelli uguali tutti allo stesso costo! (anzi, sempre meno!)

non dico questo, perche ho testato anchio la qualita di pio, ma non giustifica i prezzi sono TROPPO alti.. questo perche il caro signo pioneer dice: 'io c'ho il tv piu performante e migliore del mondo e se lo vuoi me lo paghi come dico io...' ripeto non e giustificato un prezzo cosi alto.. IL DOPPIO dei concorrenti..

continui pure a ragionare cosi il signor pioneer e piano piano vedra che perdera il fascino del suo marchio..
 
ais001 ha detto:
... cmq.... ora che ti pigli??? un Piosonic??? :rolleyes:
Se riesco un pioneer 9G(sperando che esca davvero un 44": oltre alle dimensioni più consone,anche il prezzo sarebbe sicuramente più basso),se non riesco...Boh,vedrò i nuovi panasonic,ma prima li faccio testare bene agli early adopter(voglio essere sicuro che non ci siano problemi tipo green ghosting).
Certo è che,dopo i 9G,sarà tutto sulle spalle di panasonic,e non vorrei che si rischiasse la deriva dei plasma(gli lcd non li comprerei,a prescindere dalla qualità,spesso decisamente insoddisfacente,hanno una marea di difetti),perchè a quel punto l'unica speranza sarebbero gli oled(che però rischiano di venir schiacciati dagli lcd per gli stessi motivi per cui gli lcd sono preferiti ai plasma).
 
B.K. ha detto:
Io ho appena prenotato un appartamento per una settimana in Sardegna ....non ne avevano più.

Intendevo proprio questo: se io, appassionato di audiovideo, sono costretto a scegliere tra il Pioneer e le ferie vuol dire che il Pioneer non posso permettermelo.

Soluzione: compro un Panasonic o un Sony o ché so io e la differenza la metto nel budget ferie; la vita è fatta di priorità, non mi sento di accusare chi fa un simile ragionamento di aver "ucciso un prodotto di qualità".

Condivido, invece, il rammarico per la possibile perdita di un prodotto eccellente (sto pensando di prendermi uno dei nuovi Panasonic da 46 pollici ma un'occhiata al Pioneer 44 pollici l'avrei data volentieri).
 
Io ho un Pioneer 506xde preso dal grande ROBY e ne sono entusiasta....spero che la qualità rimanga inalterata...
 
Top