• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Pioneer stop ai plasma: è ufficiale!

Uno dei prossimi ed ultimi Pioneer 9G deve essere mio.
Però che tristezza, mi sarebbe piaciuto poter contare sulla qualità di questo produttore per molto tempo ancora..
 
Come notizia non è certo positiva...ma almeno sappiamo che i nuovi pannelli 9G sono pioneer al 100%..!
Però adesso voglio sapere la data precisa di quando escano sul mercato... e dato che ci siamo anche di quanto costano...:)
 
Si era già capito: se non altro escono i 9G(sperando che i prezzi siano un pò più bassi degli 8G),almeno quelli si potranno ancora comprare.
Per il resto,purtroppo,si perde il riferimento in termini di qualità.
 
L'unica cosa che mi dà fastidio dei pioneer è che sporcano un po' l'immagine e non riesco ad non avvertire la cosa.
Se dovesse essere un problema di elettronica forse concedendo a terzi la lincenza sui kuru potrebbe uscire il plasma definitivo!
 
Alberto Pilot ha detto:
Che probabilmente Pioneer produceva pannelli con una qualità superiore ma che davano poco margine di guadagno (...con tutto quello che costano...) e quindi hanno ritenuto più saggio acquistarli da terzi.
Ovviamente, a mio parere, la qualità non sarà più ai vertici come prima, proprio perchè non sarà più la stessa casa stessa a costruirli.
Insomma dai: il problema è che produrre ottimi pannelli costa troppo per come si è messo adesso il mercato, per cui meglio tagliare i costi e vendere di più, alla faccia del mito che scompare.
 
Ma spiegatemi: pensavo che la serie 9G coincidesse con quelli a contrasto infinito presentati a gennaio e che quelli sottilissimi fossero un prototipo di là a venire. Ho capito male? :confused:
 
Un abbassamento della qualità è praticamente scontato: è evidente che i costi di ricerca e sviluppo,più produzione,non permettevano di vendere le tv a prezzi competitivi(non credo proprio che,se avessero potuto,non avrebbero provato a tagliare il prezzo delle tv,se ci fosse stata la possibilità: sarebbe stato sicuramente meglio che smettere di produrre pannelli in proprio; evidentemente è molto meno costoso comprare pannelli panasonic).
La nota positiva è che,a quanto pare,la tecnologia dietro agli extreme contrast non andrà persa,quella negativa è che l'ultimo vero baluardo dei plasma di alto livello rimane la sola panasonic,non vorrei che fosse un pò poco.

@fabris66
I 9G dovrebbero avere un contrasto di 100.000:1(dichiarato,ovviamente),gli extreme contrast non erano previsti prima di un paio di anni.
 
Sinceramente mi dispiace ma non accuso il colpo! ho comprato da poco il mio Kuro 508d e vista la sua qualità e il fatto che lo terrò un bel pò di anni ho il vantaggio di avere già uno dei migliori prodotti Pioneer (se non il migliore) e che tra per esempio 5-6 anni la tecnologia dei plasma/lcd sarà così evoluta di andare di nuovo a colpo sicuro
 
mah chissà che ora che acquistano i pannelli da altri facciano prezzi piu umani.. per chi diceva che se la tecnologia dei kuro passa a panasonic quest'ultima avrà un'alta qualità a basso prezzo.. secondo voi una volta che hanno reso migliori le loro tv nn alzano il prezzo? :rolleyes:
 
Onslaught ha detto:
I 9G dovrebbero avere un contrasto di 100.000:1
Mi stai dicendo 5 volte maggiore dell'attuale nerissimo kuro?
Non riesco a capacitarmene, più nero di questo nero si rischia davvero di affogare tutta l'immagine nella pece... bah!
 
Beh,come sempre è un contrasto full on-full off,vedremo quale sarà poi il contrasto reale su scacchiera ansi(presumo comunque molto elevato,come lo è quello degli attuali kuro).
Comunque non è il contrasto elevato ad affogare i dettagli nel nero,è una scorretta riproduzione delle basse luci sulla scala dei grigi a farlo ;)(il contrasto elevato è sempre un bene,ne beneficia la riproduzione di alte e basse luci,nonchè la fedeltà cromatica).
 
GigaSonic ha detto:
. per chi diceva che se la tecnologia dei kuro passa a panasonic quest'ultima avrà un'alta qualità a basso prezzo..

Chi Ti dice che la tecnologia Kuro sia a basso prezzo? :eek:
Se così fosse forse Pioneer avrebbe continuato a produrre i suoi pannelli, o no? ;)
 
Alberto Pilot ha detto:
Vostri di chi ??
Con chi pensi di star parlando ? con la filiale ITA della Pioneer ?
vostri nel senso "voi eventuali possessori di pioneer"


Alberto Pilot ha detto:
No dico, hai presente la domanda che hai fatto ?
Sono prodotti Pioneer, mica micio micio bau bau .... pensi che una multinazionale del genere non sia all'altezza delle proprie decisioni, in ogni ambito ? Mi lascia perplesso questa tua domanda .......
scusmi non intendevo lasciarti perplesso ho solo fatto una domanda da ignorante in materia che vorrebbe saperne di più

Alberto Pilot ha detto:
Non è questione di Audio o di Video, ma di legislazione internazionale e di leggi per la tutela del consumatore.
Alessandro, ci sei o ci fai ? :rolleyes:

purtroppo nonconosco nello specifico tutta la legislazione tieni comunque presente che il "ci sei o ci fai"potrebbe anche offendermi
Alberto Pilot ha detto:
Sei fortunello che non mi chiamo Nordata :D , altrimenti per questa battutina sagace ti prendevi al minimo tre giorni di sospensione. ;)
nordata non è presente in questa discussione per tanto non mi va di parlarne per una questione di correttezza, mi permetto comunque di dire che al di là del suo ruolo magari avrebbe anche potuto farsi una risata riguardo a questa "battutina sagace" ed evitare la sospensione capendo che è pur vero che sono un ospite ma siamo pur sempre tra amici che parlano di argomenti di interesse comune che secondo me senza un minimo di ironia(non troppo ne troppo spesso) rischia di diventare solo un enorme trattato su tecnologie audio video scritte, però, da chiunque (me compreso) con la conseguenza di essere poco attendibile scusami comunque se il mio intervento ti ha infastidito ciao ale


EDIT del moderatore (spidertex) - ti ho sistemato tutti i quote errati, perchè non fai un giro in palestra dove c'è un thread apposito per capire il funzionamento del quote?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Calma calma ragazzi: capisco che siamo tutti un pò nervosi per l'ennesima disillusione. Dopo Babbo Natale e la Befana, adesso mi hanno tolto anche i plasma Pioneer: quali sicurezze ci rimangono ormai?:D
 
lupetto65 ha detto:
Chi Ti dice che la tecnologia Kuro sia a basso prezzo? :eek:
Se così fosse forse Pioneer avrebbe continuato a produrre i suoi pannell...
io ho solo riportato il commento di qualcuno e lo ho commentato nn l'avevo mica detto io :D


fabris66 ha detto:
quali sicurezze ci rimangono ormai?:D
solo la morte :rolleyes:
 
fabris66 ha detto:
gli ultimi made Pioneer ... è finita un'era.
tritologol ha detto:
è un giorno triste per gli amanti delle TV che meritano
lucatortuga ha detto:
Però che tristezza, mi sarebbe piaciuto poter contare sulla qualità di questo produttore per molto tempo ancora..
Ma di pensare a dei plasma, comunque eccellenti, a dei prezzi + bassi no eh..:confused:

Specie se si tratta di Panasonic..;)
 
fabris66 ha detto:
Dopo Babbo Natale e la Befana, adesso mi hanno tolto anche i plasma Pioneer: quali sicurezze ci rimangono ormai?:D
Nessuno ti toglierà i plasma pioneer, caro fabris66. Almeno fino alla fine di quest'anno.

A proposito della "genuinità" dei 9G Pioneer, ma secondo voi quanto tempo ci vorrebbe per progettare come intergare le elettroniche pioneer nei nuovi TV con pannelli NON pioneer e modificare le linee di produzione per assemblare questi nuovi TV? Una settimana?

Come ho già detto, con molta probabilità i display 9G arriveranno a giugno (come ogni anno, in questo periodo arrivano le novità). E in questo caso si tratterà al 100% dei prodotti con pannelli "made in pioneer".

Ultima info a proposito dell'extreme contrast.

I 9G avrebbero un CR pari a 100.000:1. Non si tratta quindi dell'extreme contrast visto al consumer electronic show. Troppo anacronistico un prodotto del genere. Ammesso - e non concesso - che pioneer venda la tecnologia kuro a qualcun altro, vedremo simili prodotti solo a partire dal 2010.

Gian Luca
 
extreme contrast nel 2010, cioè quando gli OLED in vendita avranno lo stesso contrasto, le stesse dimensioni e molti altri vantaggi (e anche lo stesso prezzo, se non di piu'!)
nel 2010 questo contrasto totale non sarà piu' spaccamascella... l'era "monca" degli LCD e PLASMA sta per finire finalmente...
 
Uroboro ha detto:
extreme contrast nel 2010, cioè quando gli OLED in vendita avranno lo stesso contrasto, le stesse dimensioni e molti altri vantaggi (e anche lo stesso prezzo, se non di piu'!)...

Mi sa che corri un po' troppo con la fantasia....il 2010 è troppo vicino per permettere che avvenga un'affermazione degli OLED su vasta scala ed a prezzi popolari....;)
 
Top