philip
New member
Intervengo sull'argomento Scart e deinterlacciamento perché ci ho perso molto tempo, prima di trovare una soluzione "per me" soddisfacente.
PureCinema di Pioneer fa così, ma non è detto che tutti i lettori di Dvd si comportino allo stesso modo (non lo so perché non mi intendo di lettori).
Quello che so per certo è che il mio lettore deinterlaccia molto peggio del Kuro. Quindi si tratta di scegliere da caso a caso.
Certo che se vuoi entrare con 1080p da un dvd upscalato, allora di sicuro con la scart non si può.
Tutto vero, però bisogna vedere se la sorgente deinterlaccia riconoscendo correttamente le coppie di semi-frame di cui è composto ogni fotogramma.atchoo ha detto:Non in tutti i casi.
PureCinema Standard è una modalità film: serve per deinterlacciare correttamente il segnale in ingresso. Però se entri con un segnale progressivo (576p, 720p o 1080p) *non* serve più deinterlacciare, visto che lo fa già la sorgente.
PureCinema di Pioneer fa così, ma non è detto che tutti i lettori di Dvd si comportino allo stesso modo (non lo so perché non mi intendo di lettori).
Quello che so per certo è che il mio lettore deinterlaccia molto peggio del Kuro. Quindi si tratta di scegliere da caso a caso.
Perché, la scart non ce la fa a veicolare un segnale 576p? Credo che dovrebbe.Se invece disponi di un lettore dvd collegato con scart rgb è d'obbligo attivare Standard.
Certo che se vuoi entrare con 1080p da un dvd upscalato, allora di sicuro con la scart non si può.