Visto che è impossibile utilizzare FILM in due configurazioni diverse, vi chiedo di provare i programmi tv con STANDARD o UTENTE e la temperatura colore su medio: dovreste ottenere risultati molto simili, salvando la possibilità di utilizzare configurazioni diverse tra programmi tv e film.
Che è quello che farò io: siccome ho accantonato PS3 dal lato videogiochi, favorendo Wii, confermo le impostazioni FILM per la console Sony, che mi fa da lettore BD e DVD, e vorrei trovare un compromesso per la console Nintendo e i normali programmi tv. Utilizzerò la linea di impostazione di aletta, anche se credo di abbassare l'Immagine DRE che, impostata così alta, non mi piace troppo.
EDIT: prime modifiche alle impostazioni.
Innanzitutto una piccola modifica a quelle PS3 BD e PS3 DVD: ho messo Immagine DRE su Spento. Questa funzione, in verità, non mi ha mai convinto molto nella visione di film, ma siccome cercavo un compromesso anche con l'utilizzo di videogiochi e tv non potevo prescinderne, pur con un'impostazione su Basso. Avendo ora sdoppiato le impostazioni ho potuto nuovamente spegnerlo.
Ora un commento alle impostazioni scelte per TV e Wii.
Non ho per ora toccato Contrasto e Luminosità perché, non avendo a disposizione pattern specifici (a differenza delle impostazioni per i film), preferisco lasciare momentaneamente quelli che sono valori neutri. Lo spostare di un punto avanti e indietro un valore è più una messa a punto fine, che non intendevo fare ora.
Il Colore, come ormai da mia abitudine, è impostato su -4. Comparandolo con 0, in realtà, si notano pochissime differenze. Invariati anche Sfumatura e Definizione.
Da qua in poi è tutto invariato: cambia solo l'Immagine DRE, impostata su Medio (se con l'uso la troverò troppo "invasiva" la sposterò su Basso), e la Temp. colore, che pur essendo impostata su Medio risulta più fredda che in FILM.
Chiedo al gentile e sperimentatore aletta di provarle, per avere il suo parere. Sicuramente lo soddisferanno più delle vecchie impostazioni FILM, anche se prevedo che... non lo scrivo per non influenzarlo!

Le riporto anche qua per praticità:
TV (TV e Wii)
Immagine
Selezione AV STANDARD
Contrasto 40
Luminosità 0
Colore -4
Sfumatura 0
Definizione 0
Regolazione avanzata
---
PureCinema