Le impostazioni che hai linkato sono D65 "pure". Altro che giallo cannella, quelle...
Le attuali che utilizzo, anche quelle per i film, sono più fredde, anche se di poco. La temperatura D65, utilizzando FILM, è tra Medio basso e Basso.
Ah, io di film 60 Hz -> 50 Hz non ne vedo poi molti, visto che ultimamente ho apprezzato solo BD.
Un commento alle ultime impostazioni...
Innanzitutto sono passato ad impostazioni separate: ora per i videogiochi preferisco GIOCO, che ha di default una luminosità meno accentuata, come se fosse inserita una modalità di risparmio energetico. Utile per giocare ore ed ore senza timori di bruciature. Per la tv utilizzo quella riservata ai film. E' forse un pelo calda, ma per la tv che guardo...
Ho mantenuto il colore a -6, con Spazio colore 1, come prevede la modalità film. Ai miei occhi rappresenta il compromesso ideale.
Ho alzato la luminosità a +1. Il pattern specifico di Ratatouille mi segnalava, prevedibilmente, che la luminosità 0 faceva perdere per strada uno o due livelli di nero.
L'Immagine DRE, come faceva giustamente notare philip, è da usare in maniera accorta. Con i videogiochi si può tranquillamente impostare su Medio: l'immagine sarà brillante e ben contrastata. Anche i film in CG sembrano non soffrire di un'impostazione così "aggressiva", anche se la differenza tra Spento e Medio è notevole. Infatti con Black Hawk Down e con Blade Runner si percepisce quello che diceva philip: l'immagine appare sì "bella", ma anche "falsa". Mettendo Basso si ha un compromesso accettabile, ma mai come in questo caso ci si deve affidare al gusto personale.
Last but not least la solita Temperatura colore. Con i videogiochi si può tranquillamente stare su medio: le software house difficilmente hanno in mente i D65 come target, anche per i titoli più realistici a vedersi (penso ad un Gran Turismo 5: Prologue, per esempio). D65 che penalizzano i titoli più fumettosi (come i titoli Nintendo). Con i film, non volendo ricorrere ad impostazioni manuali (Dio me ne scampi: mi sono ripromesso di non entrarci mai più, per salvare la mia incolumità mentale

), la scelta è limitata: Basso è troppo calda. Con i film "in carne ed ossa" preferisco Medio basso. Con i film in CG, o per chi preferisce un'immagine un pelo più fredda (e non mi escludo, va a giorni

), si può anche ricorrere a Medio.