• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer Serie KLR-xxV] TV LCD FullHD

ciao ragazzi volevo sapere se gentilmente i possessori del 37" saprebbero dirmi come hanno impostato loro i colori la nitidezza e tutta quell'infinita serie di opzioni, perchè io anche con sky (attendo skyhd che arriva entro 3 giorni) ad esempio ho girato ora su genoa - inter e non si riescono a vedere bene in faccia i giocatori e il dettaglio non è al massimo.ho due scart nuove dorate...sapete come mi conviene mettere i colori e in che modalità?
non uso consolle e guardo solo tv e film.
grazie a tutti :D

vorrei sostituire il mio crt 20" con un televisore più grande. Al momento vedo essenzialmente trasmissioni in SD tuttavia anche in prospettiva futura preferirei acquistare un fullhd minimo 37". Vorrei sapere come si comportano con segnali SD questi pioneer anche in confronto ai plasma. Cortesemente una risposta onesta e sincera. grazie.

bobs ha detto:
... i possessori del 37" saprebbero dirmi come hanno impostato loro i colori la nitidezza e tutta quell'infinita serie di opzioni...

Ciao, ma qualcuno lo legge il forum:confused: ? Comunque da quì ci arrivi. Ciao.

@kiwivda
Ho provato i tuoi settaggi e devo dire che mi siddisfano moltissimo quando la stanza è molto luminosa, ma di sera al buio è leggermente troppo scuro. Forse per via dell'autoadattamento della luminosità.

teck ha detto:
Vorrei sapere come si comportano con segnali SD questi pioneer anche in confronto ai plasma.
Rispondo in tutta sincerità come ho sempre fatto.
Dopo mediocri esperienze passate con un vecchio LCD samsung da 32 e un dignitoso (sempre LCD) Full HD Sharp da 37 ti confido che son rimasto sorpreso di fronte alla naturalezza e alla morbidezza delle immagini del KRL (utilzzo Sky SD).
Mi ripeto - l'ho già scritto un paio di volte - non ho mai visto una naturalezza simile su un LCD per segnali SD: colori naturali, rilassanti seppur vivaci, e contorni delle immagini incredibilmente uniformi.
La mia prima impressione si è poi consolidata operando i dovuti settaggi e utilizzando una scart schermata.

pierpippo ha detto:
@kiwivda
... ma di sera al buio è leggermente troppo scuro. Forse per via dell'autoadattamento della luminosità.
Esattamente.
Se vuoi, puoi operare nelle impostazioni avanzate dell'immagine alzando l'impostazione del valore minimo dell'RLS (che di default è a -16)

Sul manuale di istruzioni è riportato che il pannello è realizzato in VETRO! :rolleyes:
A me non sembra, a parte l'eccessiva riflessione :D

arrivato questa mattina!!
che dire mi ha impressionato la qualità dell'immagine,i colori,il nero,il contrasto...magnifico!

ho notato però che il lato sinistro del pannello risulta più luminoso rispetto alla parte desta...
sono l'unico?qualcuno ha provato a sentire il centro assistenza?

Kane ha detto:
..sono l'unico?
No. Quella sfumatura lineare della luminosità del pannello che cresce da destra a sinistra pare una cosa congenita ai pannelli. Ovviamente c'è chi la nota di più, chi di meno e chi nemmeno se ne accorge :D

Sarebbe davvero interessante sapere che dice pioneer. Pensa che un giorno mi è venuta la tentazione di aprire il pannello e girare le lampade per vedere che succedeva :D

LU_CA ha detto:
Pensa che un giorno mi è venuta la tentazione di aprire il pannello e girare le lampade per vedere che succedeva :D

sinceramente la trovo un pò fastidiosa...oggi pomeriggio chiamo l'assistenza e vediamo che mi dice.

quindi sto problema ce l'abbiamo tutti a quanto pare...che palle!

Io ho sentito parlare spesso di questo difetto ma sinceramente nel mio modello non l'ho mai notato ed anche mio fratello. Ho un krl 46, non ne ho mai potuti osservare altri quindi non so se effettivamente è un problema che hanno tutti i krl ed io non me ne accorgo, oppure se ne soffrono solo alcuni esemplari.

Ragazzi sapete dirmi se su questi pioneer si possono disattivare i 100 Hz? C'è la voce nel menù? Ho guardato sul manuale ma non ho trovato la voce nel menù.

Grazie :)

mr cool ha detto:
Io ho sentito parlare spesso di questo difetto
Ciascuno potrebbe dire la sua per poter constatare se eventualmente il problema può essere abbinato solo ai pannelli di un determinato numero di pollici.
Nel mio 32 è presente.
Ripeto: è visibile solo in ambiente buio e quando è visualizzato uno sfondo scuro uniforme (per esempio di sera, mentre passano i classici titoli di coda di un film su sfondo nero)
Durante la visione normale non è minimamente identificabile.

LU_CA ha detto:
non mancare di farci sapere cosa ti dirà! :D

sono tornato ora da lavoro ma mi hanno detto che l'ufficio tecnico chiude alle 17.30...chiamerò domani mattina...

ma se nessuno prima di me ha chiamato per questo problema mi domando:sono io che cerco la perfezione oppure il mio pannello è più difettoso rispetto agli altri?

Kane ha detto:
sono io che cerco la perfezione oppure il mio pannello è più difettoso rispetto agli altri?
Non ho chiamato perché ho ritenuto la cosa irrilevante, anzi ...anche se l'avessi saputo prima avrei comprato ugualmente un KRL: attualmente è un LCD che non ha eguali fra tutti i 32 che ho visto, avuto e provato.

solo per avere un'idea...per caso i vostri pannelli sono così?
(non guardate la risoluzione della foto...l'ho fatta dal cel)

my.php

perchè è una cosa che proprio non riesco a digerire...:cry: