• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Pioneer] Serie 436 FDE/XDE

436 spettacolare come con qualunque fonte a cui l'ho collegato,compresa ps3.
Ma BURN IN a non finire:cry: ....ho dovuto smettere di giocare a motorstorm!
Speriamo che con l'ottava generazione si risolva il problema
 
Girox si chiama IR (image Retention).
Strano, io col 506 mai avuto nessun problema, e ci ho dato dentro non poco con le varie console
 
EDO80 ha detto:
Nessuno ha provato il pio con la ps3? possible?
Qualcuno mi sa dire se ad oggi è possibile acquistare il plasma tramite il sito della pioneer? Non lo trovo da nessun centro commerciale di Napoli,
qualcuno della mia zona lo ha visto in qualche centrocommerciale?
Ciaoo
Ho come la sensazione che il 436XDE non sia più possibile trovarlo da nessuna parte.
 
EttoreP ha detto:
Ho come la sensazione che il 436XDE non sia più possibile trovarlo.

Meglio, entreremo a far parte di una schiera di eletti ;-)
Fino ad ora non ho ancora visto nulla di meglio in giro. Sono contentissimo.
P.S. Ieri ho visto la finale su TSI2.... una differenza abissale con RAI 1, immagini nitidissime, colori vivi e reali e giocatori in dimensioni quasi reali... Una goduria:D
 
semplicemente che l'IR se ne va poco dopo con uso normale, il BURN IN è lo stampaggio irreversibile del pannello (quello che capita di vedere nei centri commerciali su alcune tv lasciate per mesi sul solito canale, giusto per intenderci ;) )
 
f.ree ha detto:
Meglio, entreremo a far parte di una schiera di eletti ;-)
Fino ad ora non ho ancora visto nulla di meglio in giro....... Una goduria:D
Guarda ti racconto un particolare. Quando l'ho acquistato a fine ottobre 2006 andando a ritirarlo non ne ho più visto neanche uno, nemmeno in esposizione. Notando la mia perplessità un commesso ha commentato: "Stia tranquillo. Non ha comprato un prodotto obsoleto, anzi... Penso che questo plasma resterà, come prestazioni, inarrivabile ancora per qualche anno!". Ho detto tutto.:D E ne sono fermamente convinto! Bye

Ettore
 
Ciao ragazzi dopo il 427xd adesso ho acquistato x un altra stanza il pio 436fde in offertona a 1300 euro compresa la supergaranzia!stasera inizio a settare i parametri x il rodaggio,invece volevo sapere dei parametri post rodaggio,li ho cercati nel thread ma nn li ho visti,grazie.
 
Zipenna ha detto:
...... ho acquistato x un altra stanza il pio 436fde in offertona a 1300 euro compresa la supergaranzia!......

Scusa dove lo hai trovato a quel prezzo? io credevo d averlo trovato ad un prezzone vicino a casa (436xde a 1790 oppure 436 fde a 1590, anche se mi avrebbero dato uno di quelli esposti in dimostrazione...)

grazie matteo
 
Domanda forse interessante.

Ragazzi, e' capitato anche a voi di notare delle macchie violacee su sfondi color sabbia o bianco sporco?
Attenzione: non mi riferisco alle macchie del filtro del pannello che si notano controluce a schermo spento, bensi' a degli artefatti che si notano sui suddetti colori durante la visione di film. Ieri mi e' capitato di vedere Flightplan, e nella scena dove Jodie Foster chiede al marito di andare in cortile, all'inizio del film, quando lui e' sulle scale si notano sull'intonaco delle stesse le sudette macchie violacee.... Lo stesso problema l'ho notato su Matrix, Aeonflux e su tutti i colori bianco sbiaditi. Non sono fastidiosissime, perche' non si notano se non ad un attento esame del video, ma vorrei capire se in qualche modo si possono eliminare. All'inizio pensavo si trattasse delle macchie del filtro che si vedono in trasparenza, ma flightplan mi ha fatto cambiare idea, perche' sembravano proprio degli artefatti, in quanto cambiavano sempre posizione. Qualcuno ha notato la stessa cosa? O se qualcuno avesse flightplan, potrebbe gentilmente controllare?
Grazie:)
 
f.ree ha detto:
Nessuno vuole aiutarmi?


ciao f.ree, ho controllato flightplan, sia con il denon che con la ps3, ma non ho riscontrato il problema da te citato. io però ho il 506:confused:



PS. Auguri di buon compleanno.:cincin:
 
robwin ha detto:
ciao f.ree, ho controllato flightplan,

PS. Auguri di buon compleanno.:cincin:

Grazie mille rob, anche per gli auguri. Hai controllato in ambiente completamente buio? Ripeto le macchie sono praticamente invisibili, e non e' neanche opportuno avvicinarsi troppo allo schermo, altrimenti potrebbero non vedersi. Qualcun altro che ha riscontrato il problema?:cry:
 
f.ree non è che possono essere dovute a certe sfumature proprie del film, essendo come dici su bianco non nitido?
 
mmm, mi sembra strano, perche' mi succede con ogni film che vedo sugli stessi colori. Eppure e' strano perche' la TV va benissimo, ho appena effettuato un Test con DVD e non ci sono errori sui colori. Inoltre nella visione della TV normale non ci sono problemi, anche se li' e' piu' difficile valutare la cosa. Boh, ho tutti i filtri spenti, ho provato ad attivare il pure cinema o il dnr, ma nada, le macchie rimangono li'. Che ne dici?
 
Non ho idea, stavo per dirti di provare usando i filtri vari uno per volta e/o disattivandoli ma noto hai già fatto.
Andrebbe visionato di persona.
Ma è un effetto fastidioso? Se inviti una persona per la visione di un film, senza che tu gli faccia notare nulla, se ne accorgerebbe ?
 
No no assolutamente, me ne accorgo solo io che ho l'occhio clinico:D . NoLa questione non è se sia fastidioso o meno, il problema è: cos'e' e perche'....All'inizio come detto l'ho associato al filtro violaceo del vetro, perche' le macchie corrisponevano piu' o meno a quelle del filtro, ma poi dopo flightplan, non ci ho capito piu' nulla. Bah:cry: Amg ti trovi in Svizzera per caso a breve?:D
 
Sono molto vicino alla Svizzera quasi sempre (abito a 10 min scarsi dal confine di Chiasso :D ).

Questo difetto lo noti in qualsiasi parte dello schermo se si presenta quella tonalità di bianco vero?
 
Benebenebene, abbiamo un vicino. Dobbiamo assolutamente organizzarci per incontrarci;) Quando ti trovi a Lucerna?

Si, lo noto su ogni parte dello schermo, su quei colori. Perche'? Ti si e' accesa la lampadina? Grazie per il tempo che ti stai prendendo
 
Top