• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Pioneer] Serie 436 FDE/XDE

Scusami, non intendevo dire che il difetto non c'è.
Dicevo solo che se lo cerchi per forza, è probabile che tu lo veda anche dove (magari) non c'è.

Visto che con altre sorgenti non si manifesta, prova a farti prestare un altro lettore DVD con HDMI e fai il test finale.
 
Tranquillo Obi, ho capito cio' che intendevi:), il mio era solo uno sfogo perché sta storia mi ha consumato.
Faro' come dici tu. Vi sapro' dire al piu' presto. Grazie:(
 
Allora, adesso sto smanettando un po' per vedere come va avanti sta storia.
Tra una cosa e un'altra: ma a voi, l'uscita SCART 1 si vede solo in bianco e nero? I settaggi li ho fatti tutti giusti (sempre selezionato su media box e/o DVD e Sat Receiver RGB o VIDEO), ma si vede sempre inesorabilmente in B/N.
La presa Scart non puo' essere perche' sugli ingressi 2 e 3 si vede a colori...
mah. Esperienze? (comincio a pensare di buttarlo dalla finestra sto televisore)
 
Dunque, credo di aver risolto. Pare sia un problema di player e non di televisore. O meglio di impostazioni. Ho risolto (in parte) settando il Player a 720p in RGB (prima era sparato a 1080i in Component) e cambiando temperatura colore, sfumatura e settaggi utente per i colori. In piu' ho impostato il MPEG NR su alto, ottenendo un grosso miglioramento.
Ho avuto la certezza assoluta provando il player al Media Markt su 3 televisori differenti (Pio, Pana e Philips) e riscontrando lo stesso problema. Lo stesso DVD fatto andare su un Bluray e su di un economicissimo Thomson si vedeva senza artefatti.
Certo che è incredibile, uno spende tanti soldi per un Player che non dovrebbe dare problemi per poi accorgersi che su quelli da 100 Euro si vede meglio. Mah.
Grazie per il conforto morale e i consigli.
 
Ho visto questa rarità serie 6 all'Uni...o... costo sui 1.600 euri...
Secondo qualcuno ne vale la pena? E' da considerarsi meglio di un pio serie 7!?!? O questo ormai è troppo vecchiotto?!?!?!
 
cristiano75 ha detto:
Ho visto questa rarità serie 6 all'Uni...o... costo sui 1.600 euri...
Secondo qualcuno ne vale la pena? E' da considerarsi meglio di un pio serie 7!?!? O questo ormai è troppo vecchiotto?!?!?!
Fiondati immediatamente!!!!
Sono un felice possessore di tale tv e sono contentissimo!!!
Unico dubbio potrebbe essere le ore di accensione del tv.... se te ne danno uno nuovo di pacca, non avere dubbi a prenderlo!!!
Credo infine che sia superiore alla serie sette.
ciao angelo
 
Ciao

spero di nn essere off-topic io sono un possessore di 506xde e play 3 vorrei qualche consiglio sui settaggi con la play 3 per giocare e per vedere i dvd e i bluray. grazie saluti!
 
In considerazione del proliferare degli Off Topic su prezzi, collegamento a console, offerte natalizie, etc..., vogliamo stabilire come impostare i prossimi "Official Thread" su un apparecchio o una linea ben precisa di apparecchi.

Ho aperto una indagine 'ufficiale' qui.
Postate in quella discussione i vostri suggerimenti.


E in questa cercate di rimanere In Topic, grazie.
 
ciai a tutti,
qualcuno è riuscito a vedere col ddt i programmi a pagamento di mediaset? si diceva che il decoder del pio necessitasse di una cam nagravision (inesistente????) x poterlo utilizzare con la pay tv. ho letto da qualche parte che dal 1 gennaio 2008 grazie a non so quale modifica normativa poteva essere commercializzata anche in italia sta benedetta cam....
 
Salve ragazzi, sono da 2 anni felice possessore di questo tv, che mi da ancora tante soddisfazioni.
Però ho notato, da sempre, che sia con il lettore Pio DV490 e ora con il samsung BDP1400, quando è settato in ingresso, un segnale con una risoluzione tipo 720p@50Hz o 1080p@24Hz, il tv dovrebbe automaticamente escludere l’opzione standard del “Pure Cinema”, invece questo non avviene:( ; devo disattivarlo io manualmente e soltanto dopo questa operazione non mi consente più di attivarlo manualmente con quei segnali.
Qualche volta ho risolto staccando la presa di corrente del ricevitore.
A voi succede?
Sapete se questo’tv, nel corso del tempo è stato oggetto di aggiornamento firmare del software/hardware :confused: .
 
Io non posso aiutarti perché non ho un BD player. Ti posso solamente dire che per altre ragioni ho dovuto informarmi per l'aggiornamento firmware. Mi dissero che ce ne fu soltanto uno, che pero' non aveva a che fare col mio "problema". Prova a chiedere in Pioneer, in Italia sono gentilissimi (in Svizzera, dove io vivo sono dei rozzi..)
Ciao
 
Ciao ragazzi.

Sono un possessore del 436 da circa 2 anni.

Purtroppo il problema dello stampaggio del nostro pannello esiste eccome....

Fino a circa 1 mese fa non era molto rilevante; una sola volta mi sono accorto del logo canale 5 sulle immagini chiare, visibile anche alla distanza di 3 metri. Dopo aver utilizzato un canale con effetto neve per una nottata, tutto era tornato più o meno apposto.

Ora da circa 1 mese ho grossi problemi:

- logo canale 5 visibile anche da 3 metri
- logo fox life visibile anche da 3 metri
- logo cartoon network visibile anche da 3 metri

Inoltre, cosa più fastidiosa di tutte, è il fatto che quando ci sono immagini in movimento le vedo come se sul televisore ci fosse uno strato di polvere.

Ho provato a far girare per due nottate consecutive uno dei DVD antistampaggio che si trovano in giro, e per due nottate ho utilizzato un canale con l'effetto neve....

L'unico risultato è stato quello di diminuire la visibilità dei loghi, ma per quanto riguarda "l'effetto polvere", credetemi davvero fastidioso, nulla da fare.....

Che il mio pannello abbia superato un tot numero di ore, oltre alle quali i problemi diventano persistenti e irrisolvibili?

Mentre ero entusiasta di tale apparecchio, ora inizio ad essere deluso, non è più piacevole guardarlo....

Possibile che dopo due anni debba già considerare obsoleto un prodotto pagato 3000 euro?
 
Ciao

Ragazzi qualcuno mi saprebbe indicare qualche settaggio del pannelo 436/506xde per la visione di sky sd - sky hd - dvd con ps3 - bluray con ps3 e giochi con ps3.
Vi ringrazio tantissimo!

Ciao
 
luke64 ha detto:
Inoltre, cosa più fastidiosa di tutte, è il fatto che quando ci sono immagini in movimento le vedo come se sul televisore ci fosse uno strato di polvere.
Non mi è ben chiaro cosa intendi per effetto polvere nelle immagini in movimento. Secondo me dipende molto dal segnale; questo TV gestisce molto bene i segnali HD o ben definiti, ma anche su DVD molto compressi mostra certi limiti di gestione. Il problema dello stampaggio è stato ampiamente sottovalutato da molti utenti. Io solo adesso mi sto azzardando a guardare qualche film con logo originale fino alla pubblicità, e appena posso cambio canale. C'e' un po' di ritenzione che pero' va via subito. Altrimenti vado sempre di zoom. A me si vede ancora piu' che egregiamente (tocchiamo ferro) e le piu' grandi soddisfazioni le da' con canali HD. Comunque suppongo che il DVD antistampaggio l'hai fatto andare con la modalità Dinamica, altrimenti non serve a nulla. Inoltre non insistere troppo a far andare lo schermo a lungo ininterrottamente, si sa che i fosfori dei plasma prima o poi tendono a perdere di brillantezza, piu' lo lasci andare, piu' gli accorci la vita.... Piuttosto cerca di non visualizzare piu' i loghi per un periodo di tempo e vedrai che piano piano andranno via. Se col DVD e l'effetto neve sei riuscito a diminuire l'effetto, vuol dire che non hai ancora compromesso nulla. Mettici solo un po' piu' di attenzione.
 
f.ree ha detto:
Non mi è ben chiaro cosa intendi per effetto polvere nelle immagini in movimento.

Ascolta, per effetto polvere intendo dire che è come se sullo schermo ci fossero miriadi di puntini neri/grigi fissi, che quando l'immagine è ferma non si notano, ma si vedono quando ci sono immagini in movimento (esempio tipico quando c'e' una partita di calcio) e questo su tutti i canali, canali HD di Sky compresi. E questo è il problema più grosso per la visione..... In effetti il problema dei logo, anche se esistente, è parzialmente risolvibile, anche se quello di canale 5 non riesco a toglierlo del tutto.... (il dvd antistampaggio l'ho fatto andare in modalità dinamica....). La ritenzione di cui parli tu, negli ultimi tempi l'ho vista aumentare nei tempi, dura più a lungo.... mah....

In sintesi, dopo due anni, posso dire che si tratta di un plasma che aveva immagini eccezionali, forse senza rivali, ma quanto al problema stampaggio e ritenzione....... Come si fa a stare con la preoccupazione che quando sei fuori casa tuo figlio veda cartoon network per più ore o tua moglie si addormenti davanti a canale 5....

Impensabile per un televisore pagato 3000 euro....

Grazie per la risposta e ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
luke64 ha detto:
Ascolta, per effetto polvere intendo dire che è come se sullo schermo ci fossero miriadi di puntini neri/grigi fissi, che quando l'immagine è ferma non si notano, ma si vedono quando ci sono immagini in movimento (esempio tipico quando c'e' una partita di calcio) e questo su tutti i canali, canali HD di Sky compresi. Grazie per la risposta e ciao
Immagino che tu sia un utente esperto, ma non si sa mai... percio' mi azzardo a fare un'ipotesi. Hai controllato tutti i collegamenti, in particolare il cavo di sistema (la DVI per intenderci) sia al ricevitore che al televisore? Magari non sono fissati bene, o per qualche ragione magari non sono piu' buoni. Prova a sentire il servizio clienti, probabilmente ti danno una dritta.
 
Il cavo è sempre lo stesso, non l'ho toccato, non credo si tratti di questo, comunque controllerò la sua stabilità.

Grazie e ciao
 
Top