• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Pioneer] Serie 436 FDE/XDE

scusa dichy e passeresti da un pdp migliore ad uno peggiore x avere il 50?

cmq x chi e' interessato su ebay c'e' ancora il 436 xde e costa, mi sembra, 2800 ;)

ronin ha detto:
scusa dichy e passeresti da un pdp migliore ad uno peggiore x avere il 50?

cmq x chi e' interessato su ebay c'e' ancora il 436 xde e costa, mi sembra, 2800 ;)

Peggiore??? Perchè peggiore?? L'ho visto acceso e mi pare che ci sia ben poca differenza con il mio 436, certo che i pixel saranno più grandi su un 50" ma per il resto non ho notato differenze. L'unico motivo che ancora mi frena un po è il fatto di avere il sinto e tutti gli ingressi integrati, visto che lo appenderò al muro non è il massimo, ho predisposto uno canalina da 60mm per il passaggio cavi, ma potrebbe non bastare per portare giù tutti i cavi che mi servono, anche per questo la mia scelta a suo tempo era caduta sul 436 ;)

Il mio 436XDE costa meno di 2.800 € ed è nuovissimo! :)

beh e' peggiore xke' questa e' l'opinione di tutti i forum del pianeta che ho letto: la sesta serie e' attualmente il miglior pdp mai fatto, la settima a causa della fusione nec pioneer, presenta pannelli fatti dalla prima, che soffrono di difettini maggiori rispetto a quelli pioneer come il tuo, inoltre considera pure il prezzo : il tuo costava piu' di 4000 ora costa 2700, il fatto che non ci sia il mediareceiver che era costoso ma un tocco geniale e di classe, l'elettronica che e' fondamentale nella sesta serie e' pioneer nella settima e' piu' economica ecc....

cmq x curiosita' :D a quanto lo venderesti il tuo? no xke' scusa ma cioe', l'avrai comprato sicuro piu' di 3500 e lo rivendi non so a 2500 cioe' IO MI SPAREREI hehe grazie ciao

p.s. tienilo!! e' il num 1 ;)

Dichy ha detto:
Ho acquistato il 436xde il 6 di Gennaio e mio fratello ha preso il 427xa, a me i pannellis sembrano molto simili, io ho scelto il 436 perchè mi piace molto la linea pulita del pannello senza diffusori che il 427 (o 4270) hanno integrati. Chiaramente il tutto sarà presto affiancato da un impianto dolby per sopperire alla mancanza delle casse integrate ;)

In conclusione cambia poco, tranne l'estetica ed il pannello un pollice più piccolo per il 4270....almeno queste sono le mie impressioni :)

Scusa, ma nel modello FDE da me visto c'erano anche due belle casse ai lati! E inoltre pure rimovibili...

Sarà forse una versione particolare???

:confused:

ronin ha detto:
cmq x curiosita' :D a quanto lo venderesti il tuo? no xke' scusa ma cioe', l'avrai comprato sicuro piu' di 3500 e lo rivendi non so a 2500 cioe' IO MI SPAREREI hehe grazie ciao

p.s. tienilo!! e' il num 1 ;)

Nooo tranquillo, non mi sparo per così poco :D comunque se lo dovessi vendere lo venderei prorpio per 2.500 € sono contentissimo del mio acquisto, ma dove l'ho messo mi sono accorto, ahimè in ritardo, che ci sarebbe stato bene anche un 50". Poi l'ho preso da un amico con un prezzo diciamo "di favore" (quella mattina gli abbiamo portato via 3 Pioneer) non ci rimetterei così tanto. E' che mi è venuta questa voglia......solo che se mi dici che è nettamente più scarso lascio perdere :rolleyes:

pazu ha detto:
Scusa, ma nel modello FDE da me visto c'erano anche due belle casse ai lati! E inoltre pure rimovibili...

Sarà forse una versione particolare???

:confused:

Per l'esattezza la differenza tra il tuo FDE ed il mio XDE è che io ho in più il decoder digitale terrestre integrato, 2 hdmi e l'ingresso PC frontale. Per il resto sono uguali, le casse sono nel garage ancora imballate, non le ho nemmeno tirate fuori dalòla scatola per vedere com'erano :D Sto aspettando un kit Bose Acoustimass 10 da affiancare ad un ampli Pioneer VSX-2016AV-S, vuoi ridere??? Sto mandando il TV da quasi un mese con le vecchie casse del PC :D :D :D

BOSEEEEEEE?? QUANDO ARRIVATEEEEEEEEEE???? :D

Dichy ha detto:
Se vuoi il mio ha nemmeno un mese di vita e circa 100 ore di utilizzo che chiaramente sto facendo in modalità rodaggio! ;) Mi sono fatto ingolosire dal 507XD che sulla parete dove devo metterlo io ci starebbe, quanto sei disposto a spendere?.

Non voglio portarmi dietro i tuoi accidenti:D ... Sei fortunato ma non sfidare oltre la sorte... alla fine potrei anche iniziare a pensarci!:D

GianlucaG ha detto:
Non voglio portarmi dietro i tuoi accidenti:D ... Sei fortunato ma non sfidare oltre la sorte... alla fine potrei anche iniziare a pensarci!:D

Bhe...il prezzo l'hai visto qualche post più in su, vedi tu. Io sono strafelice del mio acquisto e non lo cambierei certo perchè è un pessimo prodotto...anzi!! Solamente che ogni volta che lo accendo vedo al suo posto un 50" :D
Accipicchia!! Sarò malato?? :D

Poi qualche post sopra però ho letto che il nuovo 50" ha un pannello diverso dal vecchio 50" e qui mi deprimo, non vorrei certo fare un passo indietro! :rolleyes: A me sembra che il 427 di mio fratello si veda più o meno come il mio 436....boooo! Sarà che non sono ancora espertissimo della materia, ma a me sembra un buon prodotto. Poi devo dire che non ho visto molte volte il 507xd acceso, magari lo guardo bene e poi vedo. Tu intanto pensa alla mia proposta;)

@dichy

no ma guarda che cioe': nettamente sa di parola brutta, sicuramente il tuo e' il top, si vede un po' meglio, si tratta cmq di situazioni limite dove entra in crisi l'elettronica diciamo, non e' ke si nota sempre e tantissimo, cmq x il 50 dipende molto cosa guardi: prova a pensare a certi canali del dtt terrificanti, a certi canali sat pessimi, alle partite di calcio che anke su un pio si vedono da :cry: : ecco con il 50 se i dvd sono uno spettacolo, questi difetti qui vengono ulteriormente amplificati e peggiorano il gradimento (almeno x me)

Quando vedo la mia discussione preferita al di la' della prima pagina scrivo un messaggio per riportarla la' dove merita!
scusate
ciao angelo

scusate tantissimo ma qualche giorno fa ho avuto la brillante idea di sostituire la mia geforce 6600 con una 7900. Da quel momento pero' il mio pio 436 non riesca ad agganciare il segnale. Qalcuno ha avuto il medesimo problema o mi puo' aiutare? Grazie per l'aiuto. p.s. prma lo avevo settato a 1280x768

1080p

Scusate in tutto questo non ho capito una cosa (sono un pò duro :D !): ma perchè quando butto in ingresso un segnale a 1080p sul plasma non vedo + niente? C'è per caso qualche settaggio da fare?

Grazie. Rob

Budmud56 ha detto:
Scusate in tutto questo non ho capito una cosa (sono un pò duro :D !): ma perchè quando butto in ingresso un segnale a 1080p sul plasma non vedo + niente?

Ho paura che non puoi....
Con che lettore stai provando?

Il mio 436 supporta
1080i 50/60hz e
1080p 24hz.

a meno che tu non abbia il bluray pioneer che esce a 1080p 24hz,
per far agganciare il segnale devi uscire a 1080i....

cambio settaggi firmware..... wide to Zoom

hi!

Ciao a tutti,

settando sull'ingresso HDMI la modalitá AUTO per il formato, quando al pio gli arriva un'segnale 16:9 lui si commuta in FULL, altrimenti , sui settaggi del Pio é possibile scegliere 4:3 o WIDE.....

ecco, a prescindere che a tutt'oggi non riesco ancora a capire, chi ha inventato questa , e altre modalitá deforma immagini assurde, ma sarebbe possibile, entrando nel menu' di servizio modificare WIDE con ZOOM, visto che il 90% di quello che vedo 4:3 ha le bande nere sopra e sotto?

tnx

Sarebbe una buona idea se fosee possibile. Il problema e': chi ha il coraggio di mettere mani nel menu' di servizio?:cry:

f.ree ha detto:
Sarebbe una buona idea se fosee possibile. Il problema e': chi ha il coraggio di mettere mani nel menu' di servizio?:cry:
:)

Bhe! se si riuscisse a trovare la documentazione del menú di servizio, che problema c'e'!
il problema é propio che non si riesce a trovare :(

purtroppo non ho amici tecnici a cui chiederla ....

compatibilita ps3 plasma 436xde

ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno ha provato la ps3 con un plasma e in particolar modo con il pioneer 436xde . ci sono incompatibilita o limitazioni ? . grazie

pioneer 43xde+ps3

Nessuno ha provato il pio con la ps3? possible?
Qualcuno mi sa dire se ad oggi è possibile acquistare il plasma tramite il sito della pioneer? Non lo trovo da nessun centro commerciale di Napoli,
qualcuno della mia zona lo ha visto in qualche centrocommerciale?
Ciaoo