[Pioneer] Serie 436 FDE/XDE

Rovinata...? :rolleyes: :cry: :mad: Completamente Persa vorrai dire! :mad:

Bene... deduco che devo rinunciare al 1:1 visto che un FDE. Oversacan fino al prossimo pannello :(

:D g

giform ha detto:
Rovinata...? :rolleyes: :cry: :mad: Completamente Persa vorrai dire! :mad:

Bene... deduco che devo rinunciare al 1:1 visto che un FDE. Oversacan fino al prossimo pannello :(

:D g
come in precedenti discussioni ed in quella da me iniziata su sorgenti htpc anche il mio pio in uscita dalla mia scheda video a 1024*768 lascia un cm tutt'intorno .così l'ho mappato anch'io a 1280 * non mi ricordo quanto etc.perdo circa 1/2 cm di desktop tutt'intorno però visione desktop risulta piu che decente ed i film con wmce vanno piu che bene.impensabile comunque che con una risoluzione nativa del pannello a 1024 non si riesca a riempirlo tutto.credo sia legata al fatto che la risoluzione delle schede video siano in formato nativo 4/3 e non proprio 16/9(stronzata????)

Niente Catalyst. Qui, almeno ancora per qualche settimana, si usa MacOS X. Sono in arrivo i virtualizzatori per far funzionare in parallelo anche XP in attesa che gli sviluppatori finiscano i loro lavori sul sw per mediacenter su Mac. ;)

g

Ciao,
ma dal menu setup, (schiacciando il tasto menù del telecomando) in impostazioni non trovo la voce regola data e ora!!

Sul mio plasma (435XDE):
- passare a TV analogica (nel mio caso, perchè sono sempre su DTT)
- home menu
- setup
- impostazione TV
- inserire password
- orologio

Ciao.

Buongiorno a tutti!!
Primo messaggio su questo interessantissimo forum.

Sabato scorso 1° aprile il mio vecchio plasma LG ci ha fatto un bello scherzetto. Dopo una piccola fumata azzurrina è MORTO!!!!
Visto il costo della precedente riparazione (800 euri) e l'età del pannello mi precipito con mia moglie alla ricerca di un sostituto.

Prima tappa: MediaW.
Signorina carina senza divisa abbastanza competente mi sconsiglia subito il retro Sony da 42 di cui si parla molto nel forum. In effetti la visione era davvero pessima a causa imho dei collegamenti e delle regolazioni dell'apparecchio. Mia moglie non ne vuole sapere e lo giudica una ciofeca!
Scappiamo dalla bolgia di MW e ci precipitiamo (erano le 19 ) in un negozio a MI che conosco da anni.
Entro e vedo la LUCE:
PDP 436 RXE
è di fianco ad un Pana 60. Valutiamo (io e consorte) le immagini con diversi segnali (dvd, digit terr, antenna) non c'è storia, anche con i neri (punto di forza del pana) il Pio vince.

Dopo una breve consultazione familiare stacco l'assegno ( al doppio del budget) e mi faccio caricare in macchina lo scatolone. Che bel momento!!

A casa collego il pannello al preampli AV in component, e al DVD in digitale.

La sera di sabato non abbiamo mangiato e abbiamo passato tutta la domenica estasiati davanti al plasma.

Grazie per la pazienza e sopratutto per i consigli sulle regolazioni che ho letto in questo tread.

Saluti

MAF

2 risposte separate

Acigna mi hai fatto morire dalle risate con l'alterazione della funzionalità epatica.magari non colpisce tutti come battuta ,ma un medico ne resta estasiato: voto 10

embhe che dire di MAF che sceglie in 4 e 4 8 il pio con moglie a fianco(che già è cosa difficile ,certo dipende anche la consorte che di solito giudica l'elettronica da spenta come mobilia)e che stacca assegno a doppio del budget:voto 15(10 era il massimo)

Nel mio caso avere la moglie vicino mi ha fatto desistere dal prendere il retro Sony. In pratica l'acquisto del Pio l'ha deciso lei.
Anche stavolta ha avuto ragione :(

Sommersbi, già "che ti vedo" mi spieghi come mai il mio Pio pilotato da una ATI X1600 non si vede bene come sul mio (ex) 2910?

g

giform ha detto:
Sommersbi, già "che ti vedo" mi spieghi come mai il mio Pio pilotato da una ATI X1600 non si vede bene come sul mio (ex) 2910?

g

Merito della qualità video del Denon...... io ho la stessa situazione con il 3910 collegato al Pio via HDMI

giform ha detto:

g
intendi dvd?
Io ho reinstallato la x1600pro con i nuovi driver 6.3 ed i dvd li meglio della xfx 6800gs(ora nella sua confezione originale)con colori più vivi e immagini più pulite.
Il mio 2910 ora ad uso musicale, comunque è un ottimo lettore anche dvd.

Innanzi tutto volevo ringraziare tutti coloro che dando le proprie opinioni fanno si che questo sia il piu' bel(nonche' competente)forum della rete.
Ma arriviamo alla mia domanda,sono in procinto di acquistare un pio 436 rxe/xde ma e' vero che le partite di calcio su sky sono quasi tutte inguardabili ed in genere tutti i programmi sportivi??
Vi ringrazio anticipatamente,ciaoo

Non sempre. Dipende dal bitrate di trasmissione.
Spesso quelle serali (da Roma, Milano ad esempio) sono ottime. Altre volte molto meno. Altre volte fanno schifo.

obiwankenobi ha detto:
Non sempre. Dipende dal bitrate di trasmissione.
Spesso quelle serali (da Roma, Milano ad esempio) sono ottime. Altre volte molto meno. Altre volte fanno schifo.

Io le vedo spesso su un lcd acer 26 poll se la qualita' e' leggermente superiore gia' e' un sospiro di sollievo....

Buongiorno a tutti!

1° messaggio su questo Forum!

Sebbene non sia ancora in possesso del pio è da almeno tre anni :eek: che ho deciso di comprarlo (3 anni sono 36 mesi...allora era il PDP434-HDE)!!
Se tutto va bene :D questo è il mese buono per ultimare (quasi..) il mio impianto HT con il mito...436XDE e appenderlo nella mia nuova casa!!!

Mi son letto tutti i commenti di questo spettacolare forum e ora son pronto per partecipare, seppur con il mio modestissimo contributo.

E comincio subito con l'allinearmi a voi tutti sul fatto che questo plasma (43'' e 50'') sia una spanna sopra gli altri e in 3 anni di tempo per confronti e paragoni direi che ne ho avuto....