• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer] Serie 436 FDE/XDE

G-darius ha detto:
beh... un po' di ragione ce l'ha... se consideri come lavorano molti commessi....!!!

Proprio per questo, considerando l'incompetenza di molti commessi, è da incoscienti acquistare un prodotto senza valutare attentamente pro e contro.

ciao

robwin ha detto:
Personalmente la mia scelta è stata lunga e travagliata.
un saluto
Quando ho visto dal vivo uno dei primissimi 506 arrivati a Milano (all'epoca MW esponeva la serie 4 e proponeva la 5 che pero' era in magazzino.... :rolleyes: ) avevo già visto decine di altri modelli, letto centinaia di pagine, telefonato al customer care di almeno 4 produttori.

Ed ero andato con mia moglie per vedere un 436XDE subito dopo aver visto il pana 42.

Lì affianco c'era il 506xde collegato al Denon 2910 su cui girava apocalipse now, e dieci minuti dopo firmavo il contratto.

E NON C'E' altro criterio di scelta possibile.

ivan55 ha detto:
Lì affianco c'era il 506xde collegato al Denon 2910 su cui girava apocalipse now, e dieci minuti dopo firmavo il contratto.

Confermo che dice il vero, in quanto quando sono stato ospitato a casa sua oltre al Pio50 guarda caso c'era anche il lettore Denon (anche se credo fosse un 1910) e sempre guarda caso mi ha fatto vedere apocalipse now :D
P.S. ciao Ivan :D ;)

ROBWIN, spendere 5000 euro a cuor leggero non è da te e da me, ma c'è chi lo fa. Non so se dire beato lui o no, visto che si perde il gusto di soppesare pro e contro, valutare le proprie esigenze e finalmente verificare che si è scelto bene. Semplicemente c'è gente che si limita ad entrare in un negozio e chiedere "qual'è il migliore?". Naturalmente a quel punto è totalmente nelle mani del commesso......

55AMG, a me la xbox non interessa. Sto cercando di capire qual'è il lettore hdmi upscaling fino a 300 € col miglior rapporto qualità/prezzo e basta (spendere di più per un lettore, in questo momento, per me è follia). Ho avuto il tuo consiglio sul thread che avevo aperto e ti confesso che l'orientamento è quello, ma siccome ho un po' di tempo prima di prenderlo voglio guardarmi ancora un po' attorno.

pcusim ha detto:
Sto cercando di capire qual'è il lettore hdmi upscaling fino a 300 € col miglior rapporto qualità/prezzo e basta (spendere di più per un lettore, in questo momento, per me è follia). Ho avuto il tuo consiglio sul thread che avevo aperto e ti confesso che l'orientamento è quello, ma siccome ho un po' di tempo prima di prenderlo voglio guardarmi ancora un po' attorno.

Il mio consiglio visto il tuo budget, rimane sempre quello: OPPO ;)

IO sono un'appassionato di console, e logicamente ho preso il 360, sabato sera invito un mio amico a cena con la famiglia,lui ha un philips crt pixel plus
forse era ancora un po' scettico, prima di entrare in casa, ma quando ha visto il436 acceso gli è scesa una lacrima....con StarWars episodio 3 prima,
e con dei filmati a 1080i (scaricati dal Marketplace di xboxlive) di vari nuovi film in uscita,a quel punto voleva portarselo via!!!!!!!! Io di plasma ne ho visti molti prima del Pio,compreso LG che avevo e ho venduto pero' effettivamente il livello di questo,secondo nel complesso resta in cima a tutti!
Per LOREVAN non ho capito se era uno scherzo:D
A plasma acceso schiaccia "power" e spegnilo.
Schiaccia il tasto INFO e rilascialo, aspetta 5 secondi, schiaccia in sequenza LEFT, UP, LEFT, RIGHT, POWER.

OKKIO a muoverti solo SOLO solo SOLO con UP e DOWN.

Per uscire HOME MENU.

pcusim ha detto:
cut
Sto cercando di capire qual'è il lettore hdmi upscaling fino a 300 € col miglior rapporto qualità/prezzo .

con un htpc da 400€ ottieni una qualità che non ottieni con un lettore da 2000€ chiaramente se riesci a mappare 1:1 in DVI cosa che non ho ancora capito se fattibile da questo PIO.......:rolleyes: :confused: :(

Ciao
Meteor

ivan55 ha detto:
No, i possessori del pio non parlano di caratteristiche tecniche e di settaggi perchè non serve. Basta guardarlo una volta. :D
sagge parole ivan
un caro saluto al mio compare elettronico pcusim

Gdarius devo assolutamente creare un htpc con elevate prestazioni video(al momento tralascio l'audio)

Situazione del portafoglio :cry:

Skid ha detto:
Per LOREVAN non ho capito se era uno scherzo:D
A plasma acceso schiaccia "power" e spegnilo.
Schiaccia il tasto INFO e rilascialo, aspetta 5 secondi, schiaccia in sequenza LEFT, UP, LEFT, RIGHT, POWER.

OKKIO a muoverti solo SOLO solo SOLO con UP e DOWN.

Sul pio non si scherza che se si rompe sono pixel amari

Skid dobbiamo parlare seriamente della 360.Pensa che mi sono commosso quando ho letto del tuo amico con le lacrime davanti a starwars III:cry:

da quando il mio 436fde lìho collegato con htpc il 2910 non lo uso più,eppure è un gran lettore,ma col htpc è superiore la visione dei dvd

Quando vuoi Lorevan, è pazzesco vederlo in azione giuro è da vedere!
Ti assicuro che un mio conoscente quando l'ha visto andare , mi ha detto che è meglio del suo DVD Sony non so che modello sia credo il top di gamma, perchè lo ha pagato 1600 € e non è nemmeno recorder.
Io sono fermamente convinto che quello che non fà a livello di componentistica come lettore dvd,lo facciano le tre cpu che ha in serie...i dvd a 625P si vedono tagliati da un rasoio, e pensare che è in component! Se ci fosse un HDMI....mha...a proposito, ho anche il cavo vga secondo voi è meglio?
Bye

sommersbi ha detto:
da quando il mio 436fde lìho collegato con htpc il 2910 non lo uso più,eppure è un gran lettore,ma col htpc è superiore la visione dei dvd
........finalmente chi lo sfrutta bene........;)
htpc -------> Pio tramite DVI ? o vga o component?
Mappatura 1:1?

Ciao
Meteor

Skid ha detto:
Quando vuoi Lorevan, è pazzesco vederlo in azione giuro è da vedere!
skid quale 360 hai preso?io sono ancora indeciso perche aspetto la possibilita di modificarla(sono uno smanettone,pensa ieri avevo il mio nokia 6680 e lo utilizzavo come mouse del pc con desktop del pc sul telefonino....forse sono un maniaco)ho la vecchia xbox e la utilizzo in rete col pc come un lettore di computer esterno con hd proprio pero per me non si vede benissimo e l'uscita component del 360 mi intrigherebbe.

sommersbi ha detto:

som e tu che settaggio utilizzi per l'htpc sul pio?e come lo hai collegato?

ho scritto sopra il collegamento che utilizzo, e nessun settagggio, ho solo diminuito poco la luminosità dalla scheda grafica xfx 6800gs xxx edition,e quando vedo film dvd sembra davvero quasi HD, ma il televisore fà la sua parte comunque.
Ciao

Naturalmente ho preso la versione full, conviene,comunque per la mod ancora nulla, pure io smanetto parecchio,nella vecchia Xbox avevo un'HD da 160 gb con qualunque cosa sopra,e guardavo i divx in streaming,dal pc che ho giu' in garage, dato che ho un terabite di hd! Pieni di roba.....comunque anche se non cè la modifica vale la pena, ti assicuro.

ho provato a settare 1280x720 60hz, non vedo un bel desktop,a 1024x768 è migliore l'immagine. Hdmi-Dvi!!!
Anche a voi è la stessa situazione?
Qualcuno ha provato collegare Dvi-Dvi? Se si, quali differenze rispetto a Hdmi-Dvi?