Ciao a tutti. Dopo ben 850 ore di funzionamento del mio amatissimo 436FDE, non sono ancora riuscito a determinare il setup ideale del mio TV.
Mi spiego: Le mie sorgenti sono due:
1. Lo skybox
Persistono delle "sfrangiature" delle grafiche a bande... nu incubo. Mi sa che mi devo accontentare. Per quel che riguarda l'immagine - invece - c'è sempre un effetto "cupo" generalizzato.
Dopo un paio di mesi di prove, ho disattivato tutti i filtri digitali, alzato la luminosità del pannello a +3, il colore a -20 (altrimenti i colori escono dal monitor), il contrasto a 30 (o spesso lo metto a 20). Il DRE a 2 (cioè a metà).
2. Denon 2910
Qui sono proprio deluso. Collegato in HDMI - HDMI quindi a prova di scemo.
Il problema è che i neri sono nerissimi e lucidi: Una meraviglia. Peccato che i grigi scuri sono una schifezza, cupi e slavati.
Spesso gli sfondi neri "assorbono" i grigi scuri incupendo e annerendo gli sfondi e "ingogliando" molti particolari. Alzando a +3 la luminosità, eliminando tutti i filtri e mettendo il DRE a 1 (cioè al minimo) le cose migliorano leggermente... ma non in maniera soddisfacente.
Le prove le ho fatte davvero tutte e non so come uscirne. Tutti mi dicono che il 2910 è un meraviglioso player... ma Sky 16:9 si vede meglio... (lo so che siete li con le facce incredule, ma è così. Sono disposto ad accogliervi a casa mia per farvi vedere).
Sulle scene contrastate o "di giorno" - invece - l'immagine è commovente. Ma nelle zone d'ombra, un disastro...
Che fare? Aiuto.
g