• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

[Pioneer] SC-LX82

buono a sapersi :D ma mi sono orientato su questo genere di accoppiata piu' per avere una certa precisione chirurgica nella gestione delle varie casse e nei panning specialmente( anzi SOLAMENTE visto l'utilizzo ) in HT nonostante tutti mi dicevano ( e mi dicono ) di nn abbinare pioneer a klipsch me ne frego :O
Non vedo l'ora di ritirarlo e cominciare con le prime prove sul campo.
Purtroppo a differenza tua nn posso avere una sala attrezzata per questo genere di passatempo e mi tocca un po' improvvisare tra estetica e passione ( nn sono sposato quindi nn ho la controparte che rompe :D )

PS la tua stanzetta e' bella assai compliment :cincin:

Ultima modifica:
riposto di qua' che nella sezione del 76 andavamo troppo ot:

P&K io ho un LX82 abbinato a un lettore pio bdp 320 o pana bdt 310 ( che uso adesso visto la doppia hdmi e il supporto al 3D )
le casse direi rf82 ( da prendere a breve,ho solo centrale rc62 adesso )

P&K io ho un LX82 abbinato a un lettore pio bdp 320 o pana bdt 310 ( che uso adesso visto la doppia hdmi e il supporto al 3D )
le casse direi rf82 ( da prendere a breve,ho solo centrale rc62 adesso )
Dovresti fare, RF82, RC62 e RB81.....vendi i tuoi due lettori e prendi, o questo http://www.cambridgeaudio.com/summary.php?PID=776&Title=Azur+751BD+Blu-ray+Universal+Player
oppure questo http://www.oppodigital.com/blu-ray-bdp-105/
Prendi un bel set di cavi analogici (possibilmente buoni) e lo colleghi all'82 così.

arrivato sistemato collegato fatta la calibrazione e dato un primo ascoltato.
La calibrazione e' molto precisa ma tende a smorzare un po' troppo il tono dei diffusori.
usando direct o pure direct la cosa cambia parecchio ( ma immagino si perda completamente tutto quanto c'e' di buono nella calibrazione automatica cosi )
Dopo averla fatta ho alzato di qualche tacca i diffusori pero' impostati DAVVERO bassi,tanto che ho dovuto alzare a -20db per sentire decentemente.
Adesso sono a -30db e gia' spinge forte,il sub ha ripreso vita idem i frontali e il centrale.
Non e' caldo come quello che avevo prima il suono ma e' prorompente e molto dinamico,in una parola MI PIACE :)
devo leggermi per bene il manuale e capire bene ogni cosa,ovviamente si slitta al fine settimana.
Esteticamente e' STUPENDO mi immaginavo un mattone invece nonostante le dimensioni nn certo contenute nn e' la bestia che credevo.
Il frontale e' bellissimo ( durera' poco cosi lucido e perfetto ho il dubbio ) il telecomando merita 50 punti e il display e' ampio e molto chiaro come contenuti.
Aspetto l'arrivo delle rf82 in sostituzione delle mie poi si cominciano coi botti hehe

Ultima modifica:
sul fine settimana ci si smanetta sempre di piu' e devo dire che dopo qualche altra limatina e aggiustatina il tutto mi garba assai,e' tutto molto mm " tosto " manca un po' di calore rispetto agli onkyo pero' il sound e' molto diverso.
In stereo pensavo peggio,ovvio e' un accontentarsi ma e' un bell'accontentarsi se usato rigorosamente in pure direct pero' altrimenti in stereo nn mi piace molto.
Nota positiva non scalda NULLA nemmeno a volumi sostenuti per ore ( l'onkyo scaldava eccome rispetto a questo )
A sto punto aspetto l'arrivo dei frontali per completare il tutto e sono a posto per un po' di tempo ( tanto per il mio luogo di ascolto cercare di piu' e' del tutto inutile )

PS ho visto che sul display e' illuminata la funzione Up Mix che pero' nel manuale mi dice essere attiva in presenza di impianti 7.1,il suo scopo e' nei film in 5.1 di miscelare il suono dei surround con i surronud posteriori per ricreare una spazialita' migliore.
Ma io vado di 5.1 non capisco perche' la calibrazione automatica mi abbia impostato la voce come attiva...forse perche' i miei surround sono posizionati dietro al divano appesi al muro e non ai lati dello stesso?

Grazie delle risposte ( se ci saranno )

Ultima modifica:
@sanosuke

Ma alla fine hai lasciato attiva la funzione up mix oppure no ? Ti chiedo questo perchè anche io ho da pochi giorni il suo fratellino minore LX72 ..

attiva si =D ho provato con e senza,ho deciso di lasciarla.
[edit] rifatto la calibrazione ieri sera e l'up mix lo lascia quindi alla fin fine ho deciso di nn toccarlo e lasciarlo come sta dato che i miei surround nn sono ai lati del divano ma dietro,quindi alla fine credo sia meglio cosi.

Ultima modifica:
Buonasera a tutti, possiedo da tempo il Pioneer sc-lx82 e pochi giorni fa gli ho affiancato il bdp-450. Tutto bene ma non riesco ad attivare il circuito PQLS tra i due apparecchi. Qualcuno può aiutarmi? Grazie.