[Pioneer] SC-LX82

domanda ai possessori della coppia Kuro + SC-LX82:

esiste un modo per vedere contemporaneamente tv e ingresso ampli (che poi puo essere qualsiasi sorgente a lui collegata) senza che l'audio sia "obbligato" da quest'ultimo?

in pratica ieri sera avevo diviso lo schermo cosi che la mia lady potesse vedere quel meraviglioso programma che è amici e io giocare a tekken 6 :D
solo che siccome la ps3 passa dall'ampli, una volta acceso prende il predominio anche sulla tv, e io non son riuscito a lasciare l'audio a lei e il video a me!
esiste un modo, senza disattivare tutte le volte il kuro link, di far lasciare alla tv l'audio dalle proprio casse anche se l'ampli è acceso?
 
Sc-lx82

Il Pioneer sc-lx82, alla prova pratica è uno dei pochi sintoampli multicanale, che dimostra una qualità eccellente anche per con la sola musica ed io ascolto prevalentemente "classica", è un amplificatore che fornisce energia costante con potenze effettive oltre i 108W ad 8 ohm, per canale (7.1), insomma in multicanale non cala di potenza, come fanno gli altri, è sono contento dell'acquisto allora ero indeciso, se prendere lo Z7 yamaha, ma le caratteristiche sonore del sc-lx82, mi hanno convinto.
 
Ryusei ha detto:
domanda ai possessori della coppia Kuro + SC-LX82:
esiste un modo per vedere contemporaneamente tv e ingresso ampli senza che l'audio sia "obbligato" da quest'ultimo?


Prova a fare così: accendi tutto come hai fatto ieri poi dai un tocco allo stand by spegnendo l'ampli ma non del tutto lasciando solo la luce dello stand by accesa dovrebbe passare il video in hdmi e l'audio prende quello della tv, se va bene un caffè fiorentino è d'obbligo :D ;)

Saluti Siryard.
 
il problema è che credo che se la sorgente è la ps3 non resta acceso in standby, questo giochino varrebbe col mio DVR-LX61D che è Pioneer....

altre idee??

ci deve essere il modo anche quando l'ampli è acceso di lasciare che la tv possa uscire dalle sue casse anziche essere sottomessa... :what:
 
ragazzi ho trovato uno sgamo che puo interessare tutti, non risolve il mio problema ma puo' far comodo:

praticamente si puo far passare l'audio anche di una sorgente NON Pioneer ad ampli semi-spento (lucina blu solamente e passaggio hdmi audio e video alla tv) disponendo di una sorgente Pioneer e lasciandola accesa, si seleziona sull'ampli la sorgente hdmi desiderata e poi lo si spenge, e rimane attivo fintanto che è accesa la sorgente Pioneer!

cosi se per esempio si possiede un decoder esterno collegato in hdmi all ampli e non si vuole sempre ascoltarlo tramite l'ampli si puo' "aggirare" l'ostacolo che non sia Pioneer! :D
 
Ma tutti voi possessori di questo Pioneer avreste mai venduto il pre Rotel per averlo? Certo ci vuole l ascolto,ma lo chiedo dando per scontato che la soluzione pre-finale sia migliore di qualsiasi sintoav (lo dicono tutti qui dentro)
Saluti.
 
Personalmente non venderei pre/finale rotel per il pioneer, sulla carta il rotel dovrebbe essere migliore, specie se il finale è in classe A/B, poi è chiaro che bisogna ascoltarli entrambi, forse poca differenza può esserci se il rotel lo abbini ad un finale in classe D, ribadisco che a mè la classe fredda non piace, ma magari ai più può piacere.
 
Certo che però non sono da sottovalutare neanche 2 ingombri e 700 watt di consumo in più... Perchè comunque la classe A/B penso sia da ricercare più che altro per ascolti musicali,per questo la mia idea era di avere anche un sintoav stereofonico in classe a/b...
Non so,è come se avessi un auto con 2 carburatori doppio corpo sempre aperti per poi viaggiare a 40k/h...
Questo splendido lx82 mi rimarrà sul gozzo... :(
Saluti.
 
Certo, ma con un sintoav in classe D e un integrato in classe A/B potresti avere uno squilibrio, specialmente sulla parte frontale, poi è chiaro che è tutto da provare, per come la vedo io il pioneer è un bell'ampli av, ma la mancanza di un minimo di processamento video sull'hdmi lo penalizza rispetto ad altri concorrenti, sullo stesso street-price c'è l'onkyo 5007, 9 canali + reon per la parte video + tante altre cose interessanti, di potenza sembra non mancargliene, è vero, esteticamente il pio è bellissimo, l'onkyo parecchio meno, ma non si può avere tutto nella vita, ho letto l'ultimo numero di "Suono" e cosa che non mi sarei aspettato di trovare, un integrato della Onkyo, sembra che questa casa costruttrice si stia evolvendo parecchio, ha anche una sua personalità, e di certo quello che non gli manca è la potenza. Con il pioneer ci vedrei meglio un finale rotel in classe D ;). Ho notato che molti costruttori esoterici stanno sfornando "anche" prodotti in classe D, di certo veder tirar fuori prodotti a nomi come Jeff Roland non lascia di certo indifferenti, sono sicuro che questo tipo di tecnologia avrà un notevole sviluppo, e forse è anche il futuro, ma io non scelgo un ampli in base ai suoi consumi energetici, non me ne vogliate, ma quì non si parla di un'impianto di riscaldamento, ma di un ampli che deve in primis suonare bene (per i miei gusti), poi viene tutto il resto.
 
Premetto che non so come suonino pre+finale Rotel e che il mio impianto A/V è separato da quello HI-FI..
La mia esperienza riguarda il passaggio da un'amplificatore A/V piuttosto musicale (NAD T754) al Pioneer LX-82 che a mio avviso e a detta di molti offre il meglio di sè in ambito HT..
Pertanto bisogna sempre partire dall'utilizzo che uno deve farne.

..e dalle proprie finanze ovviamente.. io ho capito che difficilmente avrei potuto far convivere un impianto A/V con uno HI-FI per cui nel corso degli anni,un pò alla volta, mi sono adoperato per sdoppiarli completamente

maurizio

ps: NAD T754 più musicale e caldo, ma in HT quello che cercavo era direzionalità e precisione che ho trovato nel Pioneer.
Ripeto: prima di tutto uno deve capire cosa và cercando ;) ;)
 
Lui il finale rotel c'è l'ha in classe A/B, lascia perdere la classe D, pensa ad acquistare un'altro finale per il tuo rotel, ovviamente sempre in A/B ;)
 
Ciao a tutti, dopo mille dubbi ho venduto il mio Marantz SR7002 è ho ordinato l'LX82. Spero di non pentirmene anche perchè non ho mai acquistato un componente senza averlo ascoltato prima. Diciamo che mi sono fidato di un po' di conoscenti e del mio rivenditore di fiducia da cui compro da 12 anni e che tratta diversi marchi tra cui Pioneer. A sua detta l'LX82 è una macchina eccellente e con le mie Triangle non dovrebbe sfigurare. Cosa più importante è che se non sono soddisfatto non è un problema...anche se potrebbe diventarlo dovendo poi trovare altro!!!
Grazie
 
in effetti un acquisto di questo calibro "a occhi chiusi" a cose normali sarebbe sconsigliabile, ma sono sicuro al 99,9% che non ti pentirai!
è una macchina stupenda, ogni giorno mi emoziona sempre di piu', vedrai che difficilmente una volta montato nella tua stanza riuscirai a decidere di disfartene! ;)
 
sottoscrivo quanto appena detto! dopo aver imparato per bene come usarlo, è davvero eccellente. difficilmente ne rimarrai deluso
 
Certo che non rimarrà deluso... Come chi compra un Denon o un Marantz o un Rotel o un Onkyo di quella fascia di prezzo... Defezioni a parte.... Ma che importanza ha la parte video se ci si munisce di buone sorgenti? E che senso ha costruirmi un impianto in tre pezzi per poi sentire che per la musica otterrei di più da un integrato stereo? :cry: (I consumi non riguardano un problema di peso della bolletta,ma a questioni di spreco ecologico)
 
Ultima modifica:
Confermo la bontà del prodotto anche se non più in mio possesso.
Come integrato è probabilmente uno dei migliori sul mercato e anche musicalmente si difende benino.
 
@ NTZ : non mi è ben chiaro il tuo problema, o cosa vorresti fare... :what:

in pratica vorresti migliorare in ambito surround ma hai paura di perdere bontà per l'ascolto stereo, ho capito bene?

se cosi fosse una soluzione ci sarebbe secondo me:

tieni il tuo finale stereo che è decisamente un ottimo prodotto per l'ascolto musicale e in parallelo acquisti il nostro SC-LX82 per tutto il resto, e piloti le frontali separatamente acquistando uno switch al quale arriveranno 2 input x 1 output!

cosi non hai neanche il problema consumi, spesa o inquinamento perchè ne userai uno per volta secondo quel che dovrai fare!

in alternativa puoi anche auto produrti uno scatolotto con un commutatore, ma in ogni caso facci sapere se il concetto ti aggrada! ;)
 
A me serve un buon integrato solo ed esclusivamente per la parte HT. Per la parte 2 ch ho già un impianto dedicato e ogni volta attacco e stacco i cavi delle due frontali. Vorrei un qualcosa che vada al meglio in ambito Cinema. Il Marantz è un ottimo prodotto ma vorrei qualcosa di più flessibile e che mi permetta di avere più controllo sui tagli di ogni canale.
Quando mi arriva posto le mie impressioni.
Avete consigli da darmi per quando lo collegherò (es. impostazioni particolari, eventuali upgrade firmware, etc.)?
Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Top