[Pioneer] SC-LX82

Antony attento che questa è discussione ufficiale dell'82 e si dovrebbe parlare solo di questo.
Comuqnue sì certo che puoi, colelgali con cavo HDMI 1.3 high speed, e attiva KuroLink poi segui il manuale per i dettagli precisi.
Tra l'altro se leggi sopra un forumer ha avuto problemi di collegamenti per il PQLS percui è stato rispiegato passo passo. Puo' essere utile se hai problemi ;)
 
Scusate raga' sono alla stretta finale sulla mia scelta....
Ho chiesto l'altro giorno ad amg55 se era possibile impostare i tagli di frequenza su ogni singolo canale, e mi ha detto di si, ma credo che non ci siamo capiti io e amg.
ho letto il manuale del pio lx82 e non fa menzione di questa possibilita, ma parla solamente di impostare i diffusori in small o large e il crossover ad una frequenza da 50 a 150 hz mi sembra, quindi non posso tagliare i frontali a 60 e il centrale a 80 giusto?
Quindi come gestione del crossover è limitato come il mio precedente vsx1018????
 
GRANDE NOTIZIA!!!!
E' ARRIVATOOOOOO!!!!!!
:D :D :D

mi ha appena chiamato l'amico negoziante, la mia dannazione è che stasera non credo proprio di farcela ad andare a prenderlo..... :doh: :ncomment: :incazzed:

dovrei darmi malato e dedicarmi al "piccolino"..... :D
 
Sono felice per l'acquisto dell' amico Ryusei, uno dei fautori del mio acquisto, con in mano l'ampli è più facile fare confronti diretti d'ascolto che tecnici rinnovo gli auguri di questo eccellente acquisto

Saluti Siryard.
 
Proposta 1: la finite con gli off topic e questa discussione ufficiale ritorna tale
Proposta 2: continuate, sospendo qualcuno e la sposto nelle discussioni non ufficiali

ciao
p.s. non ho necessità di avere risposte esplicite, mi basterà leggere i vostri prossimi interventi
 
@Dinamite2 mi sa di sì, leggi al massimo su manuale cosa dice del Full Band Phase Contro le vedi se ti puo' tornare utile.
Di più non so dirti in quanto (anche se presente) quella funzione che cerchi tu a me non interessa.
 
scusami amg, ma tu per esempio come hai settato i tagli di frequenza delle tue casse? front,centre e surround non li tagli in basso manualmente?
 
No assolutamente, ho provato dei settaggi manuali, ma il sistema di autocalibrazione MCACC mi ha stupito. Mi è bastato usare questo e poi agire solamente sui volumi dei singoli diffusori.
Tutti i diffusori sono impostati come Large (centrale compreso) poi eventualmente scelgo come impostare il Full Band Phase Control.
Con queste impostazioni credo di aver raggiunto le prestazioni ottimali per i miei gusti (e di chi ha sentito, Digital70 puo' confermare per esempio).
 
zionegro ha detto:
Luca ricordati di me quando hai un attimo

Ciao Mau. Ho fatto alcune prove, ricordo pero' che la mia configurazione di diffusori è attualmente un 7.1
Ho provato con sorgente DTS HD MA 5.1 e Dolby Digital 5.1. Scorrendo le opzioni premdneo su telecomando il tasto THX ho queste disponibilità:

DTS HD MA 5.1
- THX Ultra2 CIN
- THX Ultra2 MS
- THX Ultra2 GM

DOLBY DIGITAL 5.1
- THX Ultra2 CIN
- DD+PLIIxMS+THX
- THX Ultra2 MS
- THX Ultra2 GM
- THX Surr EX
- DD+PLIIxMV+THX


Ricordo che:
CIN = Cinema
MS = Musica
GM = Game
MV = Movie

Ciao ;)
 
Confermo quanto detto dall'amico 55AMG il sistema di autocalibrazione sull'82 e' strepitoso,vi posso dire che i diffusori pompavano alla grande senza distorsioni o confusione nel riprodurre i suoni.
Tra l'altro il suono che regala questo ampli e' pulito,cristallino e preciso.
Ciaoooo;)
 
55AMG ha detto:
Ciao Mau. Ho fatto alcune prove, ricordo pero' che la mia configurazione di diffusori è attualmente un 7.1

Grazie Luca

questa è un'ulteriore conferma che alcuni filtri THX si attivano solo in configurazione 7.1..

Infatti Bagarospo636, che utilizza un sistema 5.1 come il mio ma che evidentemente legge il manuale meglio di me, ha scoperto che tutti i filtri sono selezionabili solo in presenza dei surround posteriori

Ciao
Maurizio
 
Confermo Mau, leggendo il manuale avevo capito anche io così, ma non in maniera chiara e precisa.
Le prove sul campo restano SEMPRE le soluzioni migliori ;)
In configurazione 6.1 dovrebbero andare tutti i filtri deduco o serve proprio il 7.1 dici?
 
eccoci qua!

nonostante la febbre venerdi sera finalmente ho posto fine alla lunga attesa! :winner:

purtroppo tra sabato e domenica essendo un po' fuori uso sono riuscito "solamente" a smantellare tutti i vecchi collegamenti e rimettere i nuovi, e vi assicuro che non è cosa da poco nel mio mobile autocostruito dove tutti i cavi sono nascosti sul retro fascettati e giustapposti! :D

ieri sera però via via che collegavo altoparlanti facevo piccole prove giusto per sentire che tutto funzionasse, e una volta completato il 5.1 con biamping dei frontali non ho resistito e ho fatto una mini prova (malauguratamente con "amici" dato che io ero dietro al mobile a far collegamenti e la mia signorina si era impossessata del comando):
ingresso optical TV
di default mi segnala "stereo" e sento un po tutto affogato
prendo il telecomando e attivo "surround"
... è proprio il caso di dire "e li è cambiata musica"!!
mentre i pupazzi travestiti da esseri piu' o meno umani parlavano il suono usciva solo dal centrale e sembrava di essere li, poi è partito un balletto con base "losing my religion" e sono entrate in funzione tutte le casse, e nonostante le frontali fossero disolcate un po' a caso in mezzo al salotto ho potuto sentire il tutto con una pulizia estrema, riuscendo a distinguere la provenienza di ogni suono perfettamente, e mi è venuta la pelle d'oca...

se si pensa poi che non ho configurato ne calibrato nulla e che stiamo parlando di un ingresso si optical ma comunque proveniente da tv su canale 5 DTT penso proprio che stasera (sperando vivamente di rimettere mobile e casse a posto e di aver tempo) mettendo cd, film e il mitico disco thx di demo godrò parecchio!! :sbav:

mi sento come un bambino che non vede l'ora di mettere le mani sul giocattolo nuovo!! :D

ho li pronti anche 2 o 3 bluray (UP, Bastardi senza gloria...) che ho fatto volutamente attendere per l'arrivo del new ampli e il cambio da ps3 fat a slim!

un'ultima considerazione: è veramente bello a vedersi, la finitura lucida anteriore è molto elegante e si sposa perfettamente con la linea Pioneer ovviamente, ma sarebbe sicuramente apprezzabile in qualsiasi abbinamento, inoltre da una sensazione di solidità e robustezza molto elevata, anche la mia signorina che diceva che era troppo grosso si è ricreduta vedendolo "al suo posto" !

.. se non si fosse capito, sono veramente felice dell'acquisto!
 
Ryusei ha detto:
.. e una volta completato il 5.1 con biamping dei frontali...

esattamente il mio collegamento.. peccato non riuscire ad attivare in questa configurazione il THX ULTRA2 (che rimane una prerogativa dei sistemi 7.1), ma sentirai che goduria una volta finita la calibrazione :D

mau
 
personalmente coi miei precedenti ampli non sono mai stato un amante dei vari effetti aggiunti, per cui spero che finchè non passerò a 7.1 (ammesso che decida di farlo) non ne sentirò la mancanza :)

il fatto che invece l'ampli sia certificato con tale marchio mi fa piacere, perchè significa che ha passato i test della THX del sig. Lucas!
:sborone:

poi mi rimetto ai test che farò, chissà che con questo ampli il valore aggiunto dai vari effetti etc non sia superbo al mio udito... :D
 
Ryusei ha detto:
..una volta completato il 5.1 con biamping dei frontali..

un dubbio, ma come è possibile fare un biamping con un solo ampli? forse si intende un bi-wiring?

in ogni caso, complimenti per il nuovo arrivato e buon ascolto
 
Top