Arrivato il poker di pioneer sc-lx82 / bdp-23fd /lx50/krp-500a
ho cercato di attaccarlo al mio impianto H.T. ma ho avuto grossissime difficoltà (e vero che ci ho combattuto solo in nottata inoltrata) specialmente nelle connessioni hdmi
Per esempio collegando dvd e blu ray nel menu connessioni le hdmi non me le faceva vedere non erano in chiaro, inoltre cercando di attivare il pqls tra sc-lx82 e il 23fd (lx52) mettendo sul lx52 hdmi pcm e attivando sia kuro link sia pqls e sull'ampli il kuro link, la luce del pqls non ne vuole sapere di accendersi.
poi ho letto i manuali del lx82 e diceva in pratica di attivare il kuro link, mentre il lx52 riportava:
Il lettore supporta la funzione “PQLS 2ch Audio” che si attiva solo quando si riproducono CD audio (CD-DA), e la funzione “PQLS Multi Surround” che si attiva alla riproduzione di qualsiasi disco (BD, DVD,
ecc.) che emetta segnale audio Linear PCM.
leggendo qui semprerebbe che il pqls si accende solo quando viene in uscita musica con la traccia pcm, invece non è così ?????
allora dove sbaglio sia per far vedere le hdmi sia x il pqls ???
venendo dallo z11 dove le connessioni le decidevi tu cosa mettere su un uscita o sull'altra qui sul pio è veramente pesante e complicato settare il tutto, o perlomeno abituato ad funzioni dove decidi tutto tu qui sto un pò in difficoltà, in ogni modo spero di riuscirci anche con il vostro aiuto al più presto.
appena setto il tutto sperando in queste hdmi e pqls vi farò sapere su eventuali prove in particolare ero curioso di sentire l'ampli in pqls, proprio sulle parole rilasciate tempo fà da 55amg ed ora da digital 70, in quanto se ho capito bene il pqls lavora sui dac interni del lx52, ma lx52 ne ha uno solo (dac 1742) e il giudizio e di una miglioria in fatto di pulizia ma bisogna alzare il volume, di contro la curiosità regna in me in quanto il
23fd ha 4 dac (1742) è volevo provare a vedere se la potenza era uguale o meno, spero mi diate delle dritte per queste benedette hdmi e pqls un grazie a tutti
Saluti Siryard