[Pioneer] SC-LX82

Dovrebbe pilotare:
Anteriori PSB Synchrony One
Centrale PSB Synchrony One C
Surround PSB Synchrony S

Tutti a 4 ohm.

Sarà l'LX-82 all'altezza di quanto richiesto?:rolleyes:
 
Bella sfida allora.....considerato che i tuoi diffusori oltre ad essere 4ohm hanno anche sensibilità bassina (88db).
Scondo me dovresti puntare ad un Pre 1570+Finale 1575 (250w a canale) Rotel senza rinunciare alla classe D.
 
parlando di elettronica spicciola il problema dell'impedenza esiste e non esiste, nel senso che l'LX82 puo' sicuramente pilotare anche altoparlanti a 4 ohm, bisogna vedere quanto "ci rimette" in termini di potenza massima e di prestazioni, e questo va poi correlazionato al tipo di altoparlanti abbinati...

la domanda piuttosto potrebbe essere: possiedi già quegli altoparlanti?
altrimenti potresti acquistarne altri piu' consoni se il punto fermo è l'LX82..
 
Ho già quei diffusori, e se non li avessi li vorrei.

Attualmente li stò pilotando con un Denon AVC A1D e vanno benone; se non fosse per le nuove codifiche HD implementate nei nuovi BlueRay, non avrei nessun bisogno di cambiare, è per questo che sono piuttosto indeciso sul da farsi.
 
Se vi riferite alle difficoltà esposte da AF nel pilotaggio di diffusori da 4ohm tenete anche conto dei diffusori che hanno utilizzato e delle dimensioni dell'ambiente....non certo casa nostra ;).

PS: ottimi diffusori i tuoi Merlinos
 
Doraimon ha detto:
Se vi riferite alle difficoltà esposte da AF nel pilotaggio di diffusori da 4ohm tenete anche conto dei diffusori che hanno utilizzato e delle dimensioni dell'ambiente....

Credimi, le Serendipity sono meno ostiche di quel che potrebbe sembrare...;)
Come dicevo in un altro thread, il dato di impedenza riportato nei manuali e nei cataloghi, da solo non dice nulla. Paradossalmente, ci sono diffusori da 8 ohm dichiarati ,più impegnativi da pilotare.
Detto ciò, ben ne colga all'utente soddisfatto dell'accoppiata ampli/diffusori/ambiente/orecchie ;)
 
Ultima modifica:
Vi ripeto, attenetevi al prodotto in oggetto.
Senza discorsi generali sull'impedenza dei diffusori, ecc.
Nessun commento pubblico al mio messaggio. Grazie.
 
siamo daccordo, ma il rischio è che per pilotare altoparlanti da 4 ohm perda anche metà o piu' della sua potenza oltre a ipotetiche distorsioni o comunque peggior resa, per questo dicevo che sicuramente li pilota, ma bisogna vedere a che prezzo! ;)

ci sta anche che non risenta assolutamente e che alla Pioneer abbiano scritto dai 6 ohm in su solo per precauzione, ma l'unico modo per saperlo, dato che merlinos possiede già quegli altoparlanti, è provarlo nel suo abbinamento e vedere se le sente suonare meglio o peggio o alla stessa maniera! :)

Nota del mod: Ryusei hai scritto contemporaneamente al mio avviso... ma adesso STOP!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
E' una discussione ufficiale cerchiamo nel possibile di parlare per prove fatte e non per cose lette. Così rimane più chiaro per gli utenti di questo ampli e per eventuali interessati ;)

Altro giorno ho fatto prova volante con un BluRay Musicale (George Michael Live in London) con traccia in DTS HD MA 5.1.
Anche qua nulla da eccepire. resa ben sopra la media, con una puliia del suono esemplare e di ottimo impatto.
STUPENDA la riproduzione della voce di Michael su tutti, questo per far capire quanto anche in questo campo la resa d iquesto ampli sia molto ma molto interessante.
 
Sto proseguendo con le prove del PQLS attivo e di altri DSP.

Per quanto riguarda le sorgenti HD (DTS HD MA, DD TRUE HD, DD PLUS) lascio la sorgente così com'è senza alcuni interventi. Trovo molto piacevole l'utilizzo del processo THX ULTRA 2 Cinema. Rende l'esperienza più come dire "cinematografica" soprattutto sui parlati.

In caso di sorgenti audio non HD (DTS, DD) attivo il PQLS ed il risultato è molto valido in quanto l'ampli riceve ed usa un PCM di estrema chiarezza e pulizia.

In presenza di film con codifica PCM, il PQLS è invece sempre attivo. In questo caso la resa è super dettagliata in ogni singolo "rumore/suono", perdendo leggermenta potenza (compensabile aumentando il volume) e un po' di frequenze basse. Ma la resa ne vale nettamente la pena (Digital 70 puo' confermare), in quanto si percepisce che il suono ha qualcosa di strano (in positivo) come se fosse pulitissimo.
Scusate i termini ma non è facile da spiegare credetemi.
 
no no, il concetto è molto chiaro! ;)

in caso ti traccia audio hd hai provato a sentire le differenze tra plqs on e off?


p.s. ... a breve parte l'ordine ... :sbav:
 
55AMG ha detto:
In presenza di film con codifica PCM, il PQLS è invece sempre attivo. In questo caso la resa è super dettagliata in ogni singolo "rumore/suono", perdendo leggermenta potenza (compensabile aumentando il volume) e .

Ricordi quando dissi che i miracoli in elettronica non esistono? Vale l'inverso: una cosa è la "potenza", un'altra il "livello" ;)


Ciao
 
Top