Ciao Duncan, sì lo trovo interessante anche io, appena riesco procedo e lo provo, poi vi tengo informati.
Intanto stasera ho provato la procedura di auto calibrazione tramite MIC.
Avevo preferito un settaggio manuale in quanto l'esperienza dell'autocalibrazione del Denon non m iaveva entusiasmato, anche se il risultato era stato buono.
Erano vere le voci che giravano.
Una calibrazione piuttosto lunga, dove vengono presi in considerazione tanti parametri (rispetto alla concorrenza), ma nello stesso tempo semplice (si avvia e si aspetta e su schermo è mostrato passo passo il tutto).
Ed il risultato ha migliorato ancora di più la resa dell'impianto, a questo punto non ho più elogi da fare.
Sono intervenuto solo sui volumi (aumentandoli in proporzione) dei singoli diffusori.
Credo di aver raggiunto (a mio gusto e modesto giudizio) una quasi-perfezione acustica (quasi perchè si dice la perfezione assoluta non esista).
Ho guadagnato in limpidezza, specialmente sulle frequenze alte, ho levato i bassi che a volte erano leggermente invasivi, ed ho amplificato la percezione di direzionalità degli effetti in maniera sbalorditiva.