• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer] SC-LX81

Ryusei ha detto:
se è per questo a metà luglio sono attesi anche "gli europei" a Londra:



;)


capito..ma quanto costranno...magari il doppoi del LX 81:cry: (MAGARI)
NON HO INFO MA IMMAGINO
 
Ultima modifica:
mina di solito un modello che sostituisce il precedente di pari fascia (nel caso da LX81 a LX81) viene messo allo stesso prezzo di listino, o poco piu' o poco meno, ma in ogni caso è praticamente impossibile che costi il doppio in quanto si trova nella suddetta stessa fascia di prezzo/prestazioni, e quindi deve anche essere abbastanza in linea coi prodotti concorrenti sul mercato!
Anzi, potrebbe anche darsi che Pioneer faccia qualche lieve calo (speriamo :D ), come Denon che ieri ha annunciato di aver rivisto il prezzo del suo ampli 3310 da 1599 a 1399 euro!
;)

p.s. edita il "quote" del tuo messaggio precendete, è vietato fare quotature integrali tantopiù quando sono del messaggio subito sopra!
 
Ciao Ragazzi!

Ho un problema. Quando voglio vedere un BD non si sente l'audio sul mio LX71 (come se non vuol leggere le codifiche audio HD). Se guardo un DVD tutto bene, anche se metto un CD sento l'audio. Solo con BD non sento niente? Ho provato di tutto, sono disperate!:( Mi potete aiutare? BD-receiver collegati con HDMI.

Grazie!
 
collegamento sky hd

ciao ragazzi, volevo chiedere se qualcuno ha provato a collegare il decoder hd di sky, ad un ingresso hdmi i questo bellissimo ampli e ad utilizzare l'uscita hdmi per visualizzare l'immagine (su tv o vpr). Io non riesco a vedere nulla se non brevi flash e un po' di audio ogni tanto. Logicamente collegando il decoder direttamente al vpr si vede uno schianto.
Cosa potrebbe essere?:confused: :confused:
Altra cosetta :D : secondo voi è possibile in utilizzare il video proveniente dal collegamento hdmi e l'audio dell'ingresso ottico ( per chi non lo sapesse, sky trasmette su hdmi l'audio in stereo, mentre quello 5.1 è disponibile solo attraverso l'uscita ottica/coassiale).

grazie per l'aiuto.
 
Io sul mio Pioneer SC-LX71 ho collegato lo SKYFO BOX in ottico per l'audio e l'HDMI direttamente al KURO,anche a me dava problemi se collegavo solo l'HDMI direttamente all'ampli senza cavo ottico....misteri di SKY;)
 
ragazzi sta' per uscire ampli nuovo LX82 (ed io che stavo quasi per comprare il LX81), ma che differenze ci sono con LX81?

edit:
oltretutto, noto solo ora che il LX-81 e' stato addirittura levato dal listino pioneer ufficiale? :( come se non esistesse piu :cool:
 
Ultima modifica:
C1-P8

Questa è una discussione ufficiale riguardante l'amplificatore in oggetto. Tutto ciò che non lo riguarda è considerato OT (comprese le differenze fra i vari amplificatori) e perciò da evitare.
Grazie per la collaborazione.
 
Come si comporta l'81 con sorgenti stereo? è possibile usare un virtual surround per i 3 diffusori frontali? se sì quale? e come si sente?
 
vorrei capire perchè il mio 81 collegato al samsung 2500 lascia passare il segnale 1080/24p dai blu-ray e non lascia passare i segnali SD in 1080p dal lettore dal displey del sinto ( non supportato )
ma non dovrebbe lasciare passare il segnale qualsiasi esso sia in trough?
 
Ciao a tutti, sono in cerca di un buon sinto, le mie esigenze sono 60% musica 40% HT, quindi volevo chiedervi come si comporta lX71 o lx81, in stereo, e se c'è la possibilità di ascoltarlo un pure audio.. GRAZIE 1000

Saluti, MAssimo

PS.. sapete che processore video monta?
 
Ultima modifica:
ho acquistato lx 81 ho due quesiti

1 l'ho collegato a un monitor krp600m con i diffusori , e i vari sat e bd, a questo punto volevo sapere se si possono utilizzare i diffusori del monitor e non quelli del sinto.

cioè mi spiego con un esempio se accendo il monito e voglio guardarmi il tg su sky non voglio accender l'ampli, e ascoltarmelo con i diffusori del pannello.

2 ho a diposizione dei diffusori della onkyo skf 330 sapede dirmi se possono andare bene con questo ampli.

oppure consigliatemi quali piu adatti.
 
arrapao ha detto:
vorrei capire perchè il mio 81 collegato al samsung 2500 lascia passare il segnale 1080/24p dai blu-ray e non lascia passare i segnali SD in 1080p dal lettore dal displey del sinto ( non supportato )
ma non dovrebbe lasciare passare il segnale qualsiasi esso sia in trough?
mi quoto da solo perchè vorrei sapere se qualche possessore dell'81 ha il mio stesso problema o se qualcuno può provare per farmi sapere se mi devo mettere l'anima in pace o se devo portarlo in assistenza
grazie
ciao
 
Ieri mi sono fatto un regalo ed ho preso questo bellissimo ricevitore.
Non ho avuto tempo di dedicargli molto tempo, ma posto comunque le mie prime impressioni: audio potente e soprattutto cristallino con un ottimo coinvolgimento.
Il segnale video hdmi passa senza alcun degrado (su proiettore 1080p, quindi ritengo sia abbastanza attendibile come impressione), la configurazione automatica è rapida e semplice, così come la gestione degli ingressi veramente elementare.
E poi soprattutto è bellissimo.
Unica nota leggermente negativa: ho notato che la calibrazione automatica tende ad abbassare sempre il volume del sub :confused: sino a renderlo poco presente.
Ciao
Luigi
 
Luigi complimenti per l'acquisto, sono sicuro ti darà molte soddisfazioni;)
Per quanto riguarda il Sub effettivamente la calibratura MCACC tende ad abbassarne il volume, fu una cosa che notai subito ma all'inizio non gli detti particolarmente peso in considerazione della scarsa qualità del mio sub.
Ti segnalo che sul sito della Pioneer, puoi scaricare un software semi-professionale, da installare sul pc per la taratura fine dell' impianto.

ciao
 
Un'altra cosa, anche a voi quando dimmate il display resta acceso il led sul pulsante di stand-by (in verità alquanto fastidioso per chi ha un proiettore).
Ho letto sul forum americano di un pò di problemi con questo e con il led centrale.
Ciao
Luigi
 
Top