• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer] SC-LX81

arrapao ha detto:
altra domanda, scusate il martellamento
come si attiva da telecomado la funzioneTHX LOUDNESS PLUS?
non riesco a trovarlo!!!!

mi quoto da solo e chiedo di nuovo come si attiva? non trovo nessuna voce nel menù che lo attivi

Not supported

Ciao Arrapao. Anche a me ha fatto lo stesso con il BDP51. Si è risolto mettendo l'uscita del BDP51 in automatico, ed è andato bene: 1080p con i bdisk e 576i con i DVD. Prova ...

johnmup ha detto:
Si è risolto mettendo l'uscita del BDP51 in automatico, ed è andato bene: 1080p con i bdisk e 576i con i DVD. Prova ...

ciao ho risolto in parte dal lettore samsung 2500 se metto i 24p mi legge i blu ray a 1080/24p se inserisco i dvd mi passa a 1080/I se invece setto i 1080/P sul lettore continua : NO SUPPORTED comunque mi sembra strano non riesco a capire perchè il pioneer non supporti il 1080P
un'altra cosa avevo letto un pò da tutti i possessori del Pio che non scaldava, be il mio scalda eccome!!!
per il resto sono abbastanza soddisfatto anche se il mio ex Yamaha non è che sfigurasse

La cosa mi sembra strana perchè io sul mio SC-LX71 ho tutto impostato a 1080P e non ho alcun problema di aggancio del segnale,di seguito la mia catena video:

Lettore BD:Panasonic 55 collegato in HDMI 1080P (anche in modalità 24P nessun problema)
Lettore HDDVD:Toshiba collegato in HDMI 1080P (anche in modalità 24P nessun problema)
PS3:collegata in HDMI 1080P (anche in modalità 24P nessun problema)
XBOX 360:collegata in HDMI 1080P

ciaooooo........;)

non so come fare per far agganciare il 1080p dal lettote blu ray samsung se guardo un blu ray e setto i 24hz il vpr aggancia in automatico i 1080p se metto un dvd e forzo l'uscita del lettore a 1080p sull'ampli mi appare la scritta NON SUPPORTED, in pratica per i dvd devo per forza non settare 1080p, ma il sinto non dovrebbe far passare il segnale video com'è?

Hai provato a collegare il lettore direttamente al VPR? la cosa è molta strana perchè l'ampli dovrebbe fare solo da passante del segnale e basta....ciaoooo;)

Come ho già scritto sopra il mio ampli 71 non ha nessun problema nell'agganciare il segnale.

collegato direttamente al VPR tutto OK aggancia perfettamente tutti i settaggi del lettore e solo passando dal sinto che non va il 1080p

Allora a questo punto potrebbe essere un problemino dell'ampli,prova a sentire l'assistenza Pioneer,ma tu l'ampli lo uso solo da passa segnale?

Ciaoooo;)

con i sregnali analogici dtt e lettore dvd esco dall'ampli in HDMI a 1080I dal lettore blu ray faccio solo passare il segnale video anche perchè non si può fare diversamente

johnmup ha detto:
Ciao Arrapao. Anche a me ha fatto lo stesso con il BDP51. Si è risolto mettendo l'uscita del BDP51 in automatico, ed è andato bene: 1080p con i bdisk e 576i con i DVD. Prova ...

anchio ho risolto così,1080p con i bd e 1080ì con i dvd ma non è normale se io voglio far uscire per i dvd il segnale a 1080p l'ampli deve farlo passare il segnale

Arrivato ieri pomeriggio.... che dire, esteticamente è bellissimo.
Provato solo due minuti per vedere se funzionava... :D
ora in questi giorni me lo spippolo bene bene.

Solo una cosa... ma è normale che quando si passa da varie modalità di ascolto.. (tipo da stereo a surraund) si senta un clock?

ciao

si, lo fanno tutti gli amplificatori, è dovuto al fatto che "riaggancia" il segnale, come se lo avessi acceso nuovamente ;)

Ieri sera ho fatto un pò di ascolto.
molto soddisfatto..... in multicanale spinge motlo... grande dinamica...
anche per l'ascolto stereo, non mi dispiace affatto.

Una cosa... ho scorso un pò il manuale....
non riesco a trovare come si fa a selezionare l'assegnazione del canale lfe...
io non uso il sub e quindi devo inviare tutto ai diffusori principali...
sul marantz avevo la possibilità di assegnare il tutto.
Lo fa lui automaticamente?

papazli ha detto:
Ieri sera ho fatto un pò di ascolto.
molto soddisfatto..... in multicanale spinge motlo... grande dinamica...

Ciao e complimenti per il bell'oggettino........
Anche io sono particolarmente attratto da questo amply, anzi possiamo dire che è da un po che ci sbavo dietro....
Siccome il mio attuale impianto è sulla linea del tuo precedente e cioè Marnatz SR7400 e Klipsch RF vorrei chiederti come ti sei trovato nel cambio.... la timbrica è molto differente? Il nuovo Pio riesce altrettanto bene ad addomesticare le trombe?
Nel mio caso il tutto è da valutare SOLO nell'ambito HT, ascolto pochissima musica!
Spero che le mie domande non siano OT, in caso contrario mi scuso fin da ora.
Ciao e grazie.
Andrea

Ciao a tutti.
Era mia intenzione acquistare questo ampli, e stavo cercando un posto a Milano che vendesse questo prodotto (ho provato molti negozi ma nisba)...
A prescindere da questo, ero molto convinto di procedere con l'acquisto ma ho trovato alcune info (da verificare) che riguardano l'uscita del modello 82 per il mese di settembre (non so se anche in italia uscirà in quel periodo)...e leggevo inoltre che il processore del LX81 non è eccezionale.
La domanda è: secondo voi, visto che questo modello è uscito da un pò ormai, sarebbe conveniente buttarsi attualemente su questo modello oppure aspettare l'uscita del suo successore? Oppure buttarsi su qualche altro ampli uscito da poco e che abbia un processore migliore di quello montato sul LX81?
:confused:

il processore video non fa upscale da sorgenti hdmi, attento!
Per il resto secondo me conviene aspettare un po': quando sarà uscito il nuovo lx vedrai se le migliorie valgono il nuovo acquisto, o se prendere il vecchio a prezzo più basso

Ciuby99 ha detto:
Nel mio caso il tutto è da valutare SOLO nell'ambito HT, ascolto pochissima musica

Questo ampli in HT è semplicemente stupendo io ho il modello SC-LX71 e pompa in maniera decisa,tanto per farti un esempio:il BD di King Kong (DTS) faceva tremare i muri di casa,non ti dico con le codifiche audio HD......ciaooo;)