• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer] SC-LX81

domande sceme...

finalmente l'ampli è arrivato!

vi faccio un paio di domande veramente sceme, perdonatemi. ho visto che l'attacco del sub è diverso da quello dei diffusori, mentre nel mio vecchio ht erano tutti uguali (2 fili classici), risultato...non riesco ad attaccare il sub...devo comprare un adattore?

radio fm: detto che a mio parere, e per quel poco che sono riuscito a provare da quando mi è arrivato, la procedura di memorizzazione sintonie non mi pare il massimo della semplicità (con quei tastini numerici nascosti...) volevo sapere se c'è qualche "truccheto" per migliorare un po' la qualità di ricezione delle stazioni, io x ora ho steso il filo dell'antenna dietro il tv..
 
a occhio direi che il tuo sub non è attivo, ossia come gli altri altoparlanti riceve il segnale gia' amplificato (per intendersi i sub "amplificati" o attivi si collegano anche alla corrente oltre che all ampli perche ne hanno uno dedicato internamente), e l'uscita dell'ampli invece è con un connettore rca che manda il segnale da amplificare, in questo caso ti conviene controllare nel manuale del sub se consente di collegare in qualche maniera all'ampli ad esempio come "passante" con le casse anteriori, altrimenti se il tuo sub fosse amplificato devi trovare o produrti un cavo adattatore!

p.s. complimenti per l'acquisto!
 
€. 1470,00 x il 71 i prezzi stanno scendendo spero si abbasino ancora
aspetterò ancora un pò poi penso di passare dal mio yamaha al pioneer 81
 
Sarà una lotta molto dura per il pio l'onkio provato su dvht di questo mese sembra essere un mostro ,perfetto su tutto.
 
su whathifi ho solo letto che l'onkio è il più brutto e il pio il più bello ma di confronti non ce niente però io non mastico l'inglese ho tradotto con google quindi non so .
se fosse cosi superiore comunque sarebbe il massimo da prendere al volo:D
 
Senza nulla togliere all'Onkyo però questa volta la vedo parecchio dura per i loro amplificatori vincere il confronto con i nuovi Pioneer,io sono sempre più soddisfatto dell'acquisto fatto e credo che a tutt'oggi su quella fascia di prezzo nessuno li possa battere.....ovviamente IMHO ciaoooooo;)
 
digital70 ha detto:
comunque quanto prima proverò anche lo scaler interno.

hai avuto poi occasione di provarlo se si come va?
grazie
è vero che dopo ore è ancora freddo ?mi farebbe comodo visto che andrebbe in una nicchia del mobile
 
si,la recensione del pio 81 fa solo riferimento all'onkyo come la bestia e al pio come la bella. Se guardi però anche la recensione dell'onkyo 906 capisci da solo qual' è il migliore....
 
Purtroppo per quanto riguarda lo scaler non ho ancora avuto modo di provarlo,mentre per quanto riguarda la temperatura ti posso confermare che anche dopo un'utilizzo a volumi elevati l'ampli rimane fresco se sei intenzionato a comprarlo non esitare un'attimo...ciaooo;)
 
nagao72 ha detto:
è vero che dopo ore è ancora freddo ?mi farebbe comodo visto che andrebbe in una nicchia del mobile

Ti confermo quanto già detto da digital70 l'ampli non scalda in maniera eccessiva.
per quanto rigurda lo scaler mi sembra che non aggiunga nulla al lavoro svolto dalle elettroniche on board del mio pannello.

ciao
 
Top