• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Pioneer SC-LX73 / SC-LX83

ventola di raffreddamento gira o no ?

Finalmente sono andato a ritirare l'ampli lx 83 quasto da più di due mesi al quale hanno sostituito dei condesatori. per fortuna in garanzia ( acquistato dic 2010).
All' accensione si spegneva dopo 4 secondi e il led ipod lampeggiava.
Adesso mi sorge un dubbio.
L'ho acceso e guardando lateralment ho notato la ventola di raffreddamento ferma.
No avevo mai fatto caso alla cosa.
é normale o si inserisce in certe condizioni.
Potreste controllare se gira appena acceso l'ampli.
Non vorrei ci fosse qualche altro problema.

fase invertita

stamatina ho ricollegato il tutto ma......
mi sono accorto che il collegamento del diffusore ant sx ( Kef T) era invertita.
E avevo controllato almeno 10 volte il tutto.

Che sia stato quello a fare saltare il cond.

Nel manuale è espressamente scritto che se vengono rilevati diffusori fuori fase e se dopo aver controllato è tutt ok basta andare avanti nel resto della calibrazione

Ultima modifica:
frantic77 ha detto:
ragazzi,voi utilizzate la funzione PHASE CONTROL?:
Io uso la "full band phase" presente solo nell'83 e non nel 73
Ieri sera ho visto Transformers 3 per quanto la traccia Inglese Dolby true hd 7.1 e di ben altro livello
traccia Ita dolby 5.1 messo a volume reference 0 + Thx ultra2 cinema rispetto al semplice Doby digital mi è piaciuto alla grande come andava
e visto che per ora il telo che copre l'ampli torna sempre utile il telecomando bidirezionale
5f04b2cb-0d6b-4329-b226-0252.JPG

Ultima modifica: