[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

Si possono fare un milione di considerazioni. Si può giudicare un oggetto tenendo conto di tutti gli aspetti implicati (prestazioni, features, rapporto qualità-prezzo, etc.) oppure si possono fare considerazioni solo su uno di questi fattori specifici dove probabilmente non sarà mai lo stesso apparecchio a risultare vincitore (se un vincitore ci deve essere).
A mio avviso le discussioni più costruttive sono prprio quelle che prendono in considerazione ogni singolo aspetto separatamente, ragionando e valutando per valori assoluti. Sarà puoi ognuno di noi a trarre le proprie conclusioni.
Tanto ci sono già le riviste specializzate che fanno recensioni dove prendono in considerazione tutti gli aspetti possibili e ne fanno un grosso pappone dove per forza ci sono sia cose positive che negative il tutto chiosato dalla mitica farse "veramente un ottimo prodotto, ma però ....."

Ciao, ciao
 
Senza dubbio la miglior tv al plasma con rapporto qualità/prezzo migliore è indubbiamente panasonic, ma la domanda di AMG non è scontata ne da sottovalutare:

Se vi regalassero solo una delle due tv (pio o pana naturalmente) quale scegliereste??

Questo ragionamento è interessante per capire veramente la qualità di una delle due. Non nego che se uno prende in considerazione anche il prezzo forse vista la differenza il 95% prende il pana.
 
Mi offro come cavia per l'esempio! :D

Mike, il regalo è a scelta tra due prodotti, non a tua libera scelta. Cosa sceglieresti tra Mini e Grande Punto, se te la regalassero? Mica puoi dirmi che vuoi una Murcielago! ;)
 
Penso che prima sia necessario definire un proprio budget di spesa, successivamente si potranno fare confronti fra prodotti che vi rientrano, o che pur non rientrandovi perfettamente abbiano particolari meriti che lo giustifichino (ad esempio, se una TV sfora di 100 euro, ma rispetto alle altre possiede il DTT integrato, può e deve giustamente rientrare nel gruppo di scelta).
Altri tipi di confronti sono semplicemente ridicoli.
Resta imperativo che la recensione debba analizzare tutti i vari aspetti in modo assoluto (ovvero come si comporta rispetto al migliore di categoria, o rispetto a uno standard di riferimento), e non relativo (di questi aspetti sarà il cliente, secondo le proprie necessità, ad interessarsene). Anche perchè questo garantisce una certa validità nel tempo, e la certezza di poter configurare il proprio acquisto secondo le proprie esigenze.
Poi, chiaro, esiste sempre il jolly della situazione, come per esempio a me la Mini fa semplicemente ****** come design e ritengo dei truzzi chi la usa, per cui gradirei maggiormente il regalo sulla carta inferiore, la (triste) Punto...
Il detto dice, non confrontiamo mele con pere.
Ciao.
 
non capisco se t'impegni o non ci riesci a rispondere alla semplice domanda: Lunedì vengo a casa tua ti suono il campanello ed alla mia destra ho il Pana ed alla mia sinistra o il Pio e ti dico, uno prendilo te! te lo regalo... quale scegli? stop, è inutile girare intorno a 1000 discorsi, ora la domanda è chiara e direta... ;)
 
ok mike, lasciamo stare và è meglio...
sul sito dei cugini inglesi il 15 agosto bunmtius ha rilasciato i nuovi settings specifici per ogni sorgente!!! chi può li provi e parliamone un pò dai...
 
MiKeLezZ ha detto:
Resta imperativo che la recensione debba analizzare tutti i vari aspetti in modo assoluto (ovvero come si comporta rispetto al migliore di categoria, o rispetto a uno standard di riferimento), e non relativo (di questi aspetti sarà il cliente, secondo le proprie necessità, ad interessarsene).

Mi sembra che in fondo dici la stessa cosa degli altri. C'è un valore assoluto e c'è un valore relativo. Il valore relativo dipenderà da budget, gusti, marca e qualunque cosa soggettiva venga in mente , il valore assoluto dipende da criteri oggettivi e "non posso permettermelo" non è un criterio oggettivo
Ciao!
 
Oggi con un mio amico a torino presso un negozio specializzato di elettronica e libri ho visto per la prima volta in azione il 5080xd. Che dire.......sono rimasto di sasso nel vedere quelle immagini stupendamente riprodotte dal pio...pensavo che le valutazioni di chi se l era comprato fossero di parte ma invece è tutto vero! Ho potuto anche constatare il grosso passo avanti fatto da questo modello rispetto il suo predecessore visto che erano li tutti e due. Sono rimasto sbalordito dal nero riprodotto dalla tridimensionalità delle immagini dalla fluidità.....insomma un prodotto eccelso nella sua categoria (imho) Anche il mio amico che e un appassionato di videoproiezione si e ricreduto sulle qualita di questo nuovo pannello.
Appena fatto fuori il mio 434 passero senza indugi a questo pio (sperando che scenda anche un po di prezzo:D )

saluti
 
Non puoi leggerlo? :rolleyes:

E' un confronto tra più pannelli uno affiancato all'altro. Ovviamente i Pioneer risultano superiori agli altri, ma, da quel che ho capito, è Pioneer stessa che ha organizzato il confronto... Per cui l'attendibilità è quella che è, per quanto riguarda le prestazioni degli altri pannelli. Il risultato dei Pioneer rimane comunque.
 
Che diavoleria ...

... si sono inventati x far scendere così tanto il livello del nero?

Vi prego non ditemi di leggermi tutto sto popò di 3ad ....:rolleyes:

grazie.
 
Ma con il digitale terrestre cosa si vede? Perchè al di fuori di un qualche canale insignificante io non vedo nulla, nemmeno rai e mediaset.
E' un mio problema o è così e basta?

Ciao
 
con il digitale terrestre non solo dovresti esser in grado di vedere tutti i tuoi attuali canali analogici (a parte le emittenti locali che trasmettono solo in un raggio di km limitato), ma anche alcuni di più grazie all'aumento delle frequenze disponibili (per esempio Boing)
che tu non prenda né RAI né MediaSet (quest'ultima divisa in due mux diversi, RE4 e ITA1 in uno, e CAN5 nell'altro, fra loro indipendenti), non è normale e può dipendere sia da un'antenna poco ricettiva nei confronti delle alte frequenze VHF, sia da un orientamento della stessa poco consono a ricevere date trasmissioni, sia da, più probabilmente, una scarsa copertura della tua zona, dovuta alla fase embrionale in cui il DTT (per quanto diversamente proclamizzato) ancora si trova
in ogni caso sarà il futuro del broadcasting televisivo, quindi fai te
 
Top