[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

Certo che pure la Pioneer fa "terrorismo". Ho letto in più recensioni, come viene riferito anche da più utenti qua, che l'ottava generazione è quasi immune da problemi di ritenzione d'immagine. Poi leggo il manuale di istruzioni e cosa trovo? Due pagine complete dedicate a questo problema, senza trascurare i numerosissimi riferimenti presenti in altri punti...

sono solo avvertenze, anche sul manuale del mio pana c'è un'accenno, ma questo poi non vuol dire che il pannello soffra di questo problema in modo grave, se non ti dimentichi la tv per un giorno intero con un logo fisso (condizione estrema?) direi che non dovresti mai avere problemi di questo tipo...però fanno bene ad avvertire gli utenti secondo me...

atchoo ha detto:
Certo che pure la Pioneer fa "terrorismo".

Se scrivessero sul manuale di istruzioni che è esente da tali problemi si ritroverebbero poi a cambiare il pannello di chi magari guarda per 4 ore al giorno canale 5, tutti i giorni della sua vita:D :D

atchoo ha detto:
Certo che pure la Pioneer fa "terrorismo". Ho letto in più recensioni, che l'ottava generazione è quasi immune da problemi di ritenzione d'immagine. Poi leggo il manuale di istruzioni e cosa trovo? Due pagine complete dedicate a questo problema...

Perchè terrorismo?
Secondo me è un avvertimento per evitare che qualcuno lasci un'immagine fissa per 3 giorni di seguito e poi si lamenti che c'è ritenzione... poi guarda che sui libretti d'istruzione mettono delle precauzioni da seguire veramente assurde, del tipo "non versare liquidi all'interno dell'apparecchio" e cose strane del genere... si cautelano da eventuali richieste di risarcimento o di assistenza in garanzia non spettante.

Per quel che mi riguarda, al momento, non vedo assolutamente traccia di ritenzione d'immagine, anche dopo aver "dimenticato" pagine di televideo per 2 ore di seguito o immagini fisse luminose.

Per il futuro chissà...:confused:

pippo6630 ha detto:
Leggendo tante tante pagine, cosa mi consigliate?
Il Pioneer 4270xa (la serie 8 costa troppo) oppure il panasonic 42px70?

Grazie
Filippo

Visto che rinunci alla serie 8, allo stesso prezzo (+/-) trovi il 436 fde!
Io sono un felicissimo possessore di questo plasma e te lo consiglio spassionatamaente, specie se ti piace avere il tv appeso alla parete senza vedere i fili.
Unico dubbio, e questo dipende da cosa vuoi o puoi collegare, il solo ingresso hdmi.
Ps: se poi dovessi scegliere tra i due che citi tu, allora andrei sul pioneer.
ciao angelo

Al momento anche io riguardo alla ritenzione d'immagine nessuna traccia e pensare che i miei bambini guardano boing- ecc. ecc. anche per alcune ore.Comunque godiamoci questo plasma .....se ci rimarra' in futuro pace.Ieri sera mi sono visto un dvd e devo dire che anche con quella sorgente va' veramente bene.........

paskal71 ha detto:
Perchè terrorismo?
Sì, sì, certo. Ho scritto quel post dimenticandomi la faccina. :)

Ero semplicemente incuriosito dal fatto che nelle istruzioni di uno dei pannelli che meno risente di questo problema (tra l'altro pannello Pioneer, ritenuti sempre a rischio ritenzione/bruciatura) non si rinunciasse ad avvertire in maniera quasi "allarmante" l'utente. Bastava un trafiletto d'avvertenza, no?

pippo6630 ha detto:
Da quello che leggo, è meglio il panasonic px70 rispetto al pioneer 4270xa...

Ma...scusa una domanda... Visto che la serie 8 non ti interessa (e qui parliamo di quella), non potresti porre la tua domanda nei topic dei due tv che ti interessano? :D

morelli ha detto:
Se scrivessero sul manuale di istruzioni che è esente da tali problemi si ritroverebbero poi a cambiare il pannello di chi magari guarda per 4 ore al giorno canale 5, tutti i giorni della sua vita:D :D
Perchè, basta così poco per il burn-in?
Mi sembra assurdo...

davide63 ha detto:
Hermann ha detto:
.....difatto tutti i produttori supportano solo 1080 e 720 dunque l'elettronica entra in gioco...
Non sono d'accordo....a casa ho un plasma Lg 42PC1R ed accetta benissimo la mappatura 1:1...a 1024x768 60Hz.

Io mi riferivo alle connessioni HDMI. Tu mi sa che parli di VGA...... anche il Pio accetta 1:1 da VGA così come ci conferma Morelli

morelli ha detto:
Segnali VIDEO:

720 (1440) x 576i@50 Hz
720 x 576p@50 Hz
1280 x 720p@50 Hz
1920 x 1080i@50 Hz
720 (1440) x 480i@59,94 Hz/60 Hz
720 x 480p@59,94 Hz/60 Hz
1280 x 720p@59,94 Hz/60 Hz
1920 x 1080i@59,94 Hz/60 Hz
1920 x 1080p@24 Hz
1920 x 1080p@50 Hz
1920 x 1080p@60 Hz

Segnali PC:

640 x 480 (VGA) 60 Hz
800 x 600 (SVGA) 60 Hz
1024 x 768 (XGA) 60 Hz
1360 x 768 (Wide - XGA) 60 Hz
1280 x 1024 (SXGA) 60 Hz

Per l'HDMI niente da fare: è scaling. Ottimo, ma c'è tutto.
Da cui la curiosità del VGA 1:1..... vai a vedere che magari l'elettronica del 508 (2000€ solo per quella???) è superiore all'FFDShow??? ci sarebbe da leccarsi i baffi!!!! Come avere un Crystalio integrato...... esagerato?:D

Hermann ha detto:
Io mi riferivo alle connessioni HDMI. Tu mi sa che parli di VGA...... anche il Pio accetta 1:1 da VGA così come ci conferma Morelli

Guarda che il Pio accetta 1:1 anche da HDMI ;)

La prima tabella riguarda l'HDMI (non guardare la differenza fra segnali video e segnali PC quella è una differenza che fa il manuale)

La successiva tabella è quella della VGA.

Ovviamente non ho il tv, ho riportato solamente quello scritto nel manuale. Manuale che si può scaricare tranquillamente, in italiano, dal sito Pioneer UK ad esempio.

La prima tabella si riferisce all'entrata HDMI, l'altra alla VGA.
E comunque non è questa gran cosa credo: molte tv accettano anche segnali "non video" dalla porta HDMI ;)

Allora, il primo connettore hdmi l'ho saldato, ci ho impiegato un'ora ma ce l'ho fatta. Occorre davvero molta dedizione e precisione, lente di ingrandimento, luce, saldatore a punta fine, poco tempo sulle superfici da saldare, rischio di far colare la guaina dei fili. Ma a favore c'è il fatto (almeno per il connettore tasker) che si ha a che fare con una piazzola da c.s. presaldata, quindi è facile fare una saldatura velocemente.
Sconsiglio l'avventura a chi non è smaliziato col saldatore.

Non vedo l'ora di provare il 428 in hdmi con sky ... qualcuno lo ha fatto?

Fra qualche giorno finisco...

CIAO! torno da una sessione di 2 giorni con xbox360... devo (per l'ennesima volta! ;-)) dar ragione a 55AMG... collegamento in COMPONENT superiore a quello in VGA!!! strano ma vero!!! colori migliori, profondità migliore... insomma un altra cosa!!!
oltretutto in component, puoi usufruire di tutte le opzioni e filtri della TV mentre in VGA solo la luminosità...
Grazie mille AMG!!!!! :D

Ragazzi venerdì sono stato in un negozio specializzato rivenditore pioneer di roma (quello in via dei prati fiscali)

Il tipo mi ha detto che la differenza tra il 428 e il 4280 è anche nello SCALER, che sarebbe migliore sul 428!!!

Vi risulta questa cosa???

Sarebbe pesante, finchè si tratta di qualche optional ok, ma lo scaler è fondamentale in un tv!!