[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

pio 508

Ragazzi ho avuto modo di provarlo ancora un'oretta modificando un po le impostazioni e devo dire che questo pio e' grandioso con tutte le sorgenti,poi neri cosi veramente non ne ho mai visti,il mio amico che vende i panasonic ed ha in casa il pz700 e' venuto a visionarlo e ha visto:D la differenza di immagine e' rimasto a bocca aperta sia per i colori il contrasto ed i neri che rispetto ad i panasonic sono nettamente superiori...............meno male i primi di giugno ho trovato i pixel dead sul pz700 ed ho dovuto restituirlo.................
 
Ho già capito come andrà a finire.
Cambio il mio Sharp 37" Full HD con questi nuovi Pioneer 42" per la camera :rolleyes:
 
:D
ais001 ha detto:
... il miglior sistema x verificare la distanza giusta è quella di vedere la tv interamente con l'occhio e senza l'uso del cosidetto "punto morto".
.

Addirittura
Se dei "normali" esseri umani ci osserverebbero mentre facciamo l'occhiolino al plasma per calcolare i punti morti ci prenderebbero per dei pazzi :D
 
Sectral ha detto:
facciamo l'occhiolino

... l'occhiolino centra un caxx :D

... se devi vedere un'immagine, sarebbe "sensato" vederla interamente così affatichi meno la vista e hai la completezza d'immagine del 100% (ci sono tutti studi fatti su ste cose se vai a leggerti in giro un pò di siti dedicati) ;)
 
atchoo ha detto:
Qualcuno tra i fortunati neo-acquirenti mi può paragonare i neri di questo nuovo Pioneer con quelli di un buon crt? :)

Giudica tu ( Pio 508xd in azione )

162198.jpg
 
Ultima modifica:
Marco75 ha detto:

... se posso dirti la mia: queste foto sono una caxxata.

... nel senso: come si fa a basarsi SOLO sulle foto???

... secondo me è + sensato andare a VEDERLO e confrontarlo con altri monitor vicini. in tal modo si ha la REALE sensazione dei colori e del nero.


... anche xchè quello che per me è nero puro, non è detto che lo sia anche per altri... quindi queste foto sono solo tempo perso.

... tutti dicono "il nero dei kuro è nero puro", vabbè, se è realmente così, lo si andrà a vedere e poi si tireranno le dovute conclusioni... postare foto non ha senso. sarebbe + sensato postare foto tecniche o dedicate a vedere certi "componenti/funzionalità" ;)
 
ais001 ha detto:
... il miglior sistema x verificare la distanza giusta è quella di vedere la tv interamente con l'occhio e senza l'uso del cosidetto "punto morto".

... 3 o 4 o 5mt centra poco, devi vedere l'immagine per intero per dire "solo alla distanza giusta".... tutto il resto sono caxxate dette e tramandate di volta in volta.



cioè?
non capisco....
 
Scusate sapete dove posso trovare il modello pdp428xp a milano e provincia perche' non so' dove cercarlo io abito a Magenta(mi).
Se potete aiutarmi grazie!!!!!!!!!!!!!:cry:
 
ais001 ha detto:
... se devi vedere un'immagine, sarebbe "sensato" vederla interamente così affatichi meno la vista e hai la completezza d'immagine del 100%

Non capisco questa affermazione :what: ... al cinema allora si vedrebbe male dato che l' occhio non riesce ad abbracciare tutto o schermo al 100% nemmeno dalle file più arretrate; eppure a qualità ch evediamo al cinema è considerata di riferimento.

Tieni presente inoltre che l' area di visione nitida nell' occhio è limitata a pochi gradi; tutto il resto viene definita visione periferica.

Anche se vedi un display da 42" a 4 mt se presti attenzione vedrai che il tuo occhio si muove da una zona all' altra dello schermo esattamente come leggi in questo momento dal monitor del PC (se vuoi avere una idea di cosa indendo prova ad immaginare quanto è angolarmente ampia la lettera che stai scorrendo con l' occhio).

La distanza di visione viene stabilita come massima distanza per la quale l' occhio riesce a percepire il più fine dettaglio esprimibile dalla matrice del display (anche in riferimento alla risoluzione originale fonte).

In soldoni un display HD/ready 1024x768 alimentato con sorgente pari o superiore risoluzione (che viene adattata alla matrice de display dallo scaler di quest ' ultimo) a prescinedere dalla qualità intrinseca delle elettroniche interne (che avrebbe un suo peso) ti permette di vedere tutti i dettagli esprimibili dal pannello ad una distanza x (che è quella delle tabelle).

Un Full HD ovviamente richiede schermi maggiori a parità di distanza (ovviamente con fonti nativamente Full HD)

Ciao
 
revenge72 ha detto:
Non capisco questa affermazione :what: ... al cinema allora si vedrebbe male dato che l' occhio non riesce ad abbracciare tutto o schermo al 100% nemmeno dalle file più arretrate; eppure a qualità ch evediamo al cinema è considerata di riferimento.

..per non parlare degli schermi IMAX..
 
davestas ha detto:
cioè? non capisco....
... nel senso che devi metterti ad una distanza "x" che ti permetta di vedere TUTTO il monitor e non solo centrare la parte interna e gli angoli vederli con la coda dell'occhio.

... tale distanza è la distanza ideale xchè hai la visione completa del monitor e non affatichi gli occhi che cercano di mettere a fuoco gli angoli "morti".

... come tu sai la vista umana ha una certa gradazione di angolazione di visuale (sia in alteza che in larghezza). devi trovare quella tua giusta che ti permetta di vedere tutto e non solo la parte interna.

... online trovi solitamente queste "guide" (che in LINEA TEORICA sono corrette, ma ai fini pratici non ci credo):

-> http://www.migliorscelta.it/gu/dime...tanza-dallo-schermo-angolo-visione-362-bg.htm

-> http://www.ictblog.it/index.php?/archives/1435-TV-LCD-o-PLASMA.-Quale-distanza-minima.html

-> http://www.bruno.it/ForumMsgVisualizza.aspx?pid=91&fid=4&fname=TVC/LCD/Plasma

-> http://www.levysoft.it/archivio/200...na-tv-a-tubo-catodico-in-standard-definition/



... l'unica cosa che io prendo in considerazione è questa foto:
-> http://www.thx.com/home/setup/display.html

... i calcoli angolo/diametro/distanza son tutte belle cose ma al fine pratico quello che fa la differenza è la pratica ;)

... se guardi le "regole", dovresti guardarti un 50" FHD a poco + di 1.5mt... cosa che è incomprensibile xchè se noti non vedi gli angoli correttamente xchè hai la vista occupata dalla parte centrale dello schermo. al cinema è la stessa cosa: ci sono dei posti in cui vedi lo schermo perfettamente ed altri che son troppo "sotto" e ti tocca inclinare leggermente gli occhi per guardare, il che è sbagliato xchè incosciamente stanchi/sforzi la vista.









revenge72 ha detto:
1. al cinema allora si vedrebbe male.
2. Tieni presente inoltre che l' area di visione nitida nell' occhio è limitata a pochi gradi...
3. Anche se vedi un display da 42" a 4 mt...

1. al cimena come in ogni altra sala, lo schermo è centrato per una determinata posizione di visione.... non sono fatti "a caso" e messi lì perchè tanto l'utenza se ne frega. ci sono sempre posti in cui vedi lo schermo nel suo insieme e altri no. altrimenti andrebbero a puttxxx tutte le tabelle di riferimento ;)
... la "qualità" della visione centra niente con la "distanza", se una sorgente è ottima, si vede bene... prova a mettere rai1 al cinema col classico cavo antenna e poi vediamo se lo vedi ancora bene :D

2. 2 frame su 60° percepisce l'occhio umano (così dicono), che però già fa a botte con le tabelle che dicono 40° max di angolazione.
... ma dal momento che non siamo tutti uguali, ognuno di noi ha delle "percezioni di visione" diverse e quindi ha necessità diverse (allontanarsi/avvicinarsi + o meno)... quindi ognuno dovrebbe a mio avviso cercare la SUA distanza reale e solo "confrontarsi" con le varie tabelle indicative.

3. il monitor del pc è fatto x vedere immagini e leggere. pure per il libro devi spostare la vista... ma questo xchè devi "aguzzare" la vista per percepire particolari molto piccoli (detti caratteri) e non veder "scorrere" le immagini come nel 99% dei casi. se poi sei cieco, devi metterti a pochi cm dal libro stesso o usare un paio di occhiali da vista ;)


P.S.= qui cmq si parla di Pioneer e non di "distanza"... torniamo IT prima che Obi1 si incaxxi :D
 
Ultima modifica:
Mirko puoi anche chiamare Pioneer Italia al numero che trovi su loro sito. Ti sapranno indicare il punto vendita piu' vicino a te ;)
Oppure sempre sul sito c'è anche lista dei rivenditore con indirizzi, ma dubito sia aggiornatissimo ;)
 
Confermo quello cha ha detto 55amg il sito di pioneer italia non è assolutamente aggiornato tant'è che hanno ancora in listino i plasma 427 presentandoli come NEWS..............ciaoooooooooooo

P.S. Mirko guarda la casella dei tuoi messaggi privati;)
 
Ciao raga: sto per andare a mare!!!:D :D :D

Volevo avvisare tutti gli interessati a prendere i nuovi Pioneer a prezzo scontato presso il contatto da me segnalato che devono effettuare l'ordine al massimo entro venerdì 19 luglio perchè dopo tale data tutte le consegne saranno di fatto bloccate fino a fine agosto-primi di settembre.
Il prezzo ovviamente rimarrà lo stesso anche per il periodo post ferie, ma bisogna sapere che per circa 40 giorni non si muoverà una foglia(come era ovvio daltronde)
;)
 
A me hanno fatto,discutendo non poco, il 10% di sconto dal prezzo di listino (base girevole e casse comprese) .Comunque se ti interessa non stare a guardare le cento 100 euro o 300 rispetto ad altri prodotti(vedi panasonic pz700) qui' siamo su un'altro pianeta..........veramente............
 
Top