[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

ais001 ha detto:
... se posso dirti la mia: queste foto sono una caxxata.

... nel senso: come si fa a basarsi SOLO sulle foto???

... secondo me è + sensato andare a VEDERLO e confrontarlo con altri monitor vicini. in tal modo si ha la REALE sensazione dei colori e del nero.
Questo è vero, però si ha un'idea di massima di come può rendere. Una foto analoga fatta ad un lcd mostrerebbe lo schermo grigio e non quasi nero come questo. Solo che una foto analoga fatta al mio crt lo mostra più nero ancora... :(

atchoo ha detto:
Solo che una foto analoga fatta al mio crt lo mostra più nero ancora... :(

Ok....
però non ci fissiamo solo sul livello del nero....
fate mai caso al cinema che il nero non è mai vero nero?
Eppure qualcuno mette in discussione la qualità di visione di un film al cinema?

Ma se lo dice pure Pioneer che il miglior nero possibile è garanzia di qualità di visione! :)

Comunque non mi fisso, per carità, è solo che un'immagine con neri profondi e non "affogati" mi appaga di più di una che può offrirmene meno.

Poi è vero che come la definizione non è tutto nella qualità dell'immagine (come pare vogliano farci intendere i produttori di tv lcd) così non lo è il livello del nero.

atchoo ha detto:
Questo è vero, però si ha un'idea di massima di come può rendere.

... si ok, ma se già tutti dicono che è + nero del nero.... a che ti serve una foto se poi devi vederlo coi tuoi occhi per valutarlo veramente???

... vabbè che fa figo vedere una foto, ma questa può anche essere trattata con programmi per pc per sembrare + nera o peggiorare la qualità ;)

... tanto uno lo sfizio di andarlo a vedere poi ce l'ha... quindi non credo che una semplice foto postata su un forum sia la chiave per decidere su una spesa di 4000/5000€ ;)

x tutti gli utenti di milano:dove si trova il 508 o il 428?
qualcuno di voi ho letto che lo ha gia' a casa..
oggi ho girato tre negozi a milano:mediaworld di piazzale lodi,euronics di corso lodi e il darty li vicino e nessuno lo avevo ancora..quindi dove lo avevo visto voi??

Ho incominciato a regolare un po il pio 508 con il settings che stanno usando alcuni utenti di avforum.uk e devo dire che sono veramente soddisfatto.Sia con il segnale tv e dtv va' benissimo , con dvd per non parlare del bluray(che finalmente non scatta)i colori contrasto immagine in generale veramente ottima come nessun lcd o plasma che ho avuto(ultimo lcd philips 42pf9831d) provare per credere , questo display e' molto sensibile alle regolazioni e ne ha molte,quindi ci sono ancora margini di miglioramento.........anche se io sono gia' super soddisfatto cosi'...........

elianus ha detto:
x tutti gli utenti di milano:dove si trova il 508 o il 428?
qualcuno di voi ho letto che lo ha gia' a casa..

Eh, io stavo cercando la stessa informazione.
Anzi: digital70, guarda la tua casella dei messaggi privati... :rolleyes:

Bye, Chris

Lucasil è una cosa stupenda leggere forumer soddisfatti dei loro acquisti. Credimi sono contento x te ;)
Vedrai che col tempo dopo tot ore la qualità complessiva dell'immagine migliorerà ulteriormente, percui se già sei felice ora... :D

scusate se mi intrometto, e da un po che che leggo la discussione e a settembre avrei intenzione di comprare un paio di 508 sentendo anche le varie (entusiaste direi) recensioni, non sono pero riuscito a capire quanto costa sto benedetto:eek: pannello, mi pare di aver capito che di listino si aggira sui 3800 euro o sbaglio?
se ci sara qualche cobuy io eventualmente saro pronto:D

Infatti è così...sempre stato e sempre sarà, pure la serie 7 quella senza lo zero finale aveva qualcosa di più.

Ieri sono andato da Trony, il mio amico mi ha rassicurato sul fatto che avranno anche 428xd e 508xd al contrario da quanto pubblicizzato da alcuni rivenditori specializzati che avrebbero ammesso di essere gli unici ad averlo disponibile....

Staremo a vedere, mi ha dato il catalogo, sono presenti tutti gli hd-ready, e anche un altro paio di modelli dei quali non conoscevo l'estistenza ossia l' SX5080D e l' SX4280D che cmq a quanto ho letto nella tabellina features presente sul catalogo (per capirci quella con tutti i modelli in colonna, le funzioni disponibili in fila in alto e un pallino nero se la funzione è disponibile, un trattino se non lo è) sarebbero cmq inferiori ai modelli 428xd e 508xd.