• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

Io il mio 436 lo guardo da 2m e 30 e con i dvd normali inizio ad essere al limite.....Più da vicino inizierei sicuramente ad avere problemi di matrice, oltre ai normali difetti di codifica mpeg, che già riesco a vedere da questa distanza....
Con materiale HD la cosa dovrebbe cambiare, certo, ma in ogni caso con un pannello 1024 x 768 sotto una certa distanza si è a rischio visione poco pulita.....
Se poi parliamo di 50" da 2m mi pare che stiamo esagerando....
A meno che non sia un fullHD, e anche in quel caso è tutto da vedere....

tv e display plasma - distanza

io il tv lo guardo da 5 metri abbondanti secondo i vostri calcoli quanti pollici mi ci vorrebbero ?????'

saluti siryard

LG fullhd da 71". O Pana fullhd da 65. Tanti metri=tanto spazio=casa grande= puoi permetterti sti bestioni :D :D :D
Con unvpr risparmieresti parecchio, a meno che tu non voglia il top...

Il calcolo è molto semplice e si basa su due standard suggeriti dal SMPTE e da THX che propongono rispettivamente un angolo di visuale di 30° e 26°. La distanza dei due raggi che formano un angolo di 30° (o 26°) formerà la dimensione che il vostro televisore dovrebbe avere.

Facendo due calcoli vi accorgerete di quanto vicino dovreste posizionare lo schermo per avere una visione conforme agli standard THX, nella realtà per fortuna possiamo allungare questa distanza fino a ottenere un buon compresso tra visione cinematografica e esigenze casalinghe. Di seguito uno schema che speriamo possa aiutarvi.

Dimensione SMPTE THX Max.
26" 1,1m 1,3m 3,0m
32" 1,3m 1,6m 3,7m
37" 1,6m 1,8m 4,3m
40" 1,7m 1,9m 4,6m
42" 1,8m 2,0m 4,8m
50" 2,1m 2,4m 5,8m

Una distanza ottimale che si possa adattare alle esigenze di casa senza perdere l'effetto cinema quindi potrebbe essere un qualsiasi punto tra la THX e la massima.

per l'articolo completo
http://www.maneurope.com/hdtv.htm

milanforever ha detto:
Il calcolo è molto semplice e si basa su due standard suggeriti dal SMPTE e da THX che propongono rispettivamente un angolo di visuale di 30° e 26°. La distanza dei due raggi che formano un angolo di 30° (o 26°) formerà la dimensione che il vostro televisore dovrebbe avere.

Io so che dipende anche dalla matrice del pannello: a parità di pollici, uno schermo FHD si può vedere da più vicino rispetto ad uno HD-Ready. Il calcolo è:

Hd-Ready : digonale in pollici * 2,54 cm/pollice * 2,3
FHD: digonale in pollici * 2,54 cm/pollice * 1,5

Per esempio un 50" FHD lo si può vedere da 1,9m mentre un 50" Hd-Ready da 2,92m

Letto stamane............diciamo che e' una "prima impressione"(molto positiva)prima dell'arrivo dei primi esemplari Hd-ready che verranno testati da av spero :P
Cmq veramente notevoli questi g8,come sosteniamo da tempo...........vale la pena aspettare qualche mese x avere un prodotto che e' nettamente superiore ai g7.

Marco ma aspettare di vederli di persona prima di scrivere certe affermazioni?
Non ti pare sia più corretto?
Io ho imparato a non fidarmi nè di recensioni nè di dimostrazioni varie purtroppo.
Per carità ben venga siano così validi (così me ne compro uno e aspettero' ancora più con ansia il 60FullHD).

55AMG ha detto:
Per carità ben venga siano così validi (così me ne compro uno e aspettero' ancora più con ansia il 60FullHD).
Non so che attività fai, cmq complimenti, e complimenti davvero, se puoi permetterti d'acquistare un nuovo modello pioneer e d'aspettarne con ansia un'altro, quale il 60 Full-HD!
Del resto anch'io devo ammettere che aspetto non poco di vedere dal vivo questi modelli, speriamo d'avere presto commenti dovuti ad impressioni dal vivo!!

Bye!

55AMG ha detto:
Marco ma aspettare di vederli di persona prima di scrivere certe affermazioni?

Non è un semplice miglioramento marginale come dalla serie 6 alla 7. Qui si sono ispirati ai SED :eek:

cella.jpg

e chiunque ha avuto la fortuna di vederlo è rimasto entusiasta ( e a ragione direi )

1568s.jpg

Complimenti Pio per la scelta elitaria in fatto di commercializzazione e per aver saputo, del tutto inaspettatamente, contenere i prezzi.
Sulla qualità si vedrà, ma credo che non ci sarà storia con gli altri.

certo però... il negozio mio di fiducia mi dice fine settembre, sull'articolo di AVMAGAZINE parlano di Luglio, da altre parti leggo perfino giugno... ma insomma, si sà quando esce la serie 8 o no?? io devo prendere il 427XA la prima settimana di luglio, ma se esce a luglio davvero e il 428XA costerà davvero 2290 euro, aspetto quello!!! ovvio!!!
data abbastanza certa? nessuno?

Se mi è consentito fornire una mia modesta opinione, sono del parere e concordo sul fatto che questi nuovi pannelli 8g rappresentano sulla carta un notevole passo avanti ma è utile rammentare che le innovazioni tecnologiche non sono mai prive di difetti. Perciò, nonostante la spasmodica attesa, personalmente aspetterò qualche mese prima di acquistarne uno.

ottimo!!! allora a questo punto è inutile compri il 427XA tipo il 4 o 5 luglio... aspetterò che siano usciti... mmm... che poi se escono a giugno avrò pure già qualche recensione! perfetto! a questo punto inizia la spasmodica attesa!!!!!!!!!!!!!!! :D