[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

Come vedete dalla notizia postata da Sirpent,stanno presentando i plasma proprio oggi,quindi a ore si dovrebbero conoscere specifiche tecniche,x i prezzi ne avevamo gia' parlato 3 giorni fa' :)

pioneer8geulineuphu3.png

Screens Contrast
Ratio Resolution Optimum
Mode* TV
Tuner
Full High Definition Flat Screen TVs
50 and 60 inch:
With Digital Colour Filter III Plus** 20,000:1 1,920 x 1,080 Yes Digital terrestrial
(DVB-T)
50 and 60 inch
20,000:1 1,920 x 1,080 Yes Digital terrestrial
(DVB-T)
Availability: September 2007. Please contact your local Pioneer office for pricing.

Screens Contrast
Ratio Resolution Optimum
Mode* TV
Tuner
XGA Flat Screen TVs/td>
50-inch and
42-inch
High-end 16,000:1 1,365 x 768
1,024 x 768 Yes Digital terrestrial
(DVB-T)
50-inch and
42-inch 16,000:1 1,365 x 768
1,024 x 768 Analogue or
Digital terrestrial
(DVB-T)
50-inch and
42-inch
With Aluminium Surround 16,000:1 1,365 x 768
1,024 x 768 Digital terrestrial
(DVB-T)
Availability: June 2007. Please contact your local Pioneer office for pricing.

Notes:
* 'Optimum Mode' intelligently controls brightness so that you get the best picture, regardless of the lighting conditions. Our designers also call this 'Intelligent Brightness Control'.

** Digital Colour Filter III Plus provides the most accurate colour reproduction in commercially available flat screen TVs.

Come mai i plasma pioneer 42 pollici hanno come risoluzione 1024x768, mentre i 42 pollici lcd hanno come risoluzione 1366x368???

robbynaish ha detto:
42-inch
High-end 16,000:1
1,024 x 768 Yes Digital terrestrial
(DVB-T)
Availability: June 2007.

Io mi sa che prenderò questo. Peccato che il 50" non mi ci stia, è davvero uno spettacolo.

PS: come mai il Full-HD ha maggior contrasto dell HD-Ready ?

Mah... per il primo dei 42, il modello High end ,è previsto l'optimum mode (controllo automatico della luminosità ), il terzo ha questo alluminium sourround, che sia una diverso telaio da quello nero? Chissà!

vilnius ha detto:
il terzo ha questo alluminium sourround, che sia una diverso telaio da quello nero? Chissà!

Sul sito parlano di high-grade audio.Potrebbe anche trattarsi di altoparlanti surround a corredo.....

Che dire, ad una prima occhiata pioneer sembra molto spavalda e sicura su questa nuova serie di pannelli, e credo proprio che baserà la propria politica di vendita sull'esclusività e qualità top, a quanto pare davvero su altri livelli di qualità immagine....
Non prevedo prezzi bassi, e se così fosse,sarebbe assolutamente controcorrente rispetto all'intero panorama mondiale dei produttori plasma, tutti costantemente al ribasso(vedi pana su tutti).
Sarà una bella lotta.

Incredibile che mentre Pana abbia dimezzato il contrasto sul suo full da 50 perchè ci sono troppe celle in poco spazio, Pio sia invece riuscita a raddooppiarlo, per un rapporto di 1:4!
(a meno che non sia come LG che dichiara 15000, ma dinamici, mentre reali sono 3000 e rispetta quindi la "solita" classifica delle 3 case).

Credo che sia la versione normale a giugno e la full-hd a settembre...italia compresa !!!:D
...comunque e' l'unica azienda che non fa' sconti eh !!!???:cry: :cry:
...ce li dobbiamo propio sudare questi plasma !!!:eek: ;)

Be' davvero notevoli i contrast(del resto come da aspettative) :O
Il design e' stupendo come tutti i PIO del resto.
Bisognera' valutarlo dal vivo a giugno,quindi tra pochissimo :P

Lubrax ha detto:
Un listino prezzi ufficiale esiste?

"Hello all,

I couldn't wait for prices, so I called my favourite dealer He had just received pricing information from Pioneer. He said that these Plasmas will sell like hotcakes!

$2999 for elite 42
$4500 for elite 50 and
reservation price $6499 for elite 50" 1080P
"

Probabilmente qui in Italia saranno gli stessi importi, ma in euro :cry:

ciao

Alex

naponappy ha detto:
Incredibile che mentre Pana abbia dimezzato il contrasto sul suo full da 50 perchè ci sono troppe celle in poco spazio, Pio sia invece riuscita a raddooppiarlo

Raddoppiarlo ? La serie Pioneer precedente ( compreso il 5000EX ) ha solo 3000:1 di contrasto !!! Quindi lo ha aumentato almeno di 6 volte :eek:

Bè se questi sono i prezzi, visto che punto ad un 42" HD ready, mi sà che è meglio che mi butto sui nuovi Pana px700, non penso che le migliorie apportate giustifichino il doppio del prezzo.

Lubrax ha detto:
non penso che le migliorie apportate giustifichino il doppio del prezzo.

Dai dati sulla carta il prezzo è giustificato eccome:

16.000:1 contrasto
Scaler Reon di Realta
Nero da SED
compatibilità 24p ( 72hz )