[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

In un negozio del mio paese di hi fi professionale
che tratta marchi audiogamma riusciva a trovare
il Fujitsu P42XHA58EB da qualche parte, ma credo
sia un mercato di nicchia questo marchio.
mai visto in azione non giudico.
chiuso l'OT..:)

aznable-r ha detto:
per 3mila euro compravi un 50 serie 9.

non amo le tv enormi, già il 42'' che ho da 3 metri è molto grande
per me e mia madre dopo mezzora di visione. devo abituarmi ancora.

aznable-r ha detto:
della parte audio sono soddisfatto (è sempre relativo)

sì sì è personale, sul parlato non dico niente..il
resto non mi convince ancora.

Sono stati confrontati decine di volte.
La qualità video è la stessa, ma il 508 ha più funzioni. Sul sito italiano non ci sono più: cerca con un po' di pazienza, nelle pagine precedenti, uno dei confronti di cui parlo e troverai tutte le risposte che ti servono.

- 3 mt tra divano-plasma
- uso principale SD e DVD/Bluray

Sono indeciso tra il 508 e il nuovo 50pz800......consiglio?
...costano più o meno uguale....

grazie

Buongiorno a tutti. E' la prima volta che scrivo in questa discussione, ma volevo ringraziare tutti i partecipanti per avermi convinto (vi leggo da otre 2 anni!) a comprare questo fantastico televisore. Sono veramente soddisfatto.
Vengo al dunque. Il mio non è tanto un problema, quanto una curiosità. La ps3 è collegata al tv attraverso l'ingresso hdmi in 1
Sky hd è collegato al tv attraverso l'ingresso hdmi in 3
La cosa che non riesco proprio a spigarmi è che sul tv per selezionare la ps3 devo andare su input 3 e per selezionare sky devo andare su input 4. Francamento non riesco proprio a spiegarmelo, ma vi assicuro che è così. Me ne sono accorto casualmente l'altro giorno quando ho sostituito il cavo hdmi di sky con uno nuovo...non ci volevo credere! Qulcuno sa dirmi il perchè?

Ciao Atchoo, prima di tutto grazie per la risposta, ma ancor di più per tutte le utili informazioni che hai profuso in questa discussione. Sono state determinanti per la scelta del televisore.
Per quanto riguarda i collegamenti ti assicuro che anche io stento a crederci, ma è così! Secondo te dovrei segnalare la cosa all'assistenza o, visto che tutto funziona, lascio perdere?

non ho il tv sottomano e devo ancora prenderci confidenza, ma leggendo il manuale mi sembrava che gli input da telecomando cominciassero col passarsi in rassegna prima le scart, e a seguire le hdmi... e se così fosse...

ricordo che mi aveva lasciato perplesso questa scelta di numerare le prese tizio&caio come input 1, 2, 3...
e le picopallino con uguale numerazione di input 1, 2, 3...
(mi sarebbe sembrato più intuitivo t&c 1, 2, 3, pincopallo 4, 5, 6...)

508xd : pixel bloccato

ciao a tutti,
ho da poco tempo acquistato un pioneer 508XD e l'altro giorno mentre facevo alcuni test con il dvd merighi , mi sono accorto che c'è un pixel a centro video che rimane bloccato sul rosso. Ovviamente a distanza di normale visione non si riesce a notare, però la cosa mi rode parecchio visto che il tv ha si e no 70 ore di utilizzo.
Ho letto diverse discussioni , ma non sono riuscito a capire se è un problema irreversibile oppure no.

Chi ha esperienze con plasma pioneer sa darmi qualche consiglio :
- rivolgersi in assistenza ? (o è tempo perso)
- esiste qualche procedura da eseguire ??? (quella standard del TV purtroppo non ha avuto alcun effetto desiderato..)

grazie in anticipo
ciao

Per un pixel soltanto e non visibile a normale distanza di visione (di programmi normali e non di schermate test) Pioneer non interviene. E' scritto anche nelle istruzioni (Informazioni sulla difettosità dei pixel).
La procedura che hai usato serve solo per la latenza post-immagine.
Non so se, come per l'analogo problema su pannelli lcd, possa servire utilizzare dei "rianimatori di pixel" (sono filmati con sequenze di colori in veloce successione che dovrebbero sbloccare i pixel guasti). Per esperienza personale non si ottiene un tubo, ma magari tu sei più fortunato. Dipende anche qual è la causa del problema.

bafman, una numerazione come intendi tu sarebbe senz'altro più intuitiva (e comoda, nel caso si utilizzino tutti), ma così dovresti avere più tasti sul telecomando, visto che gli input fisici (ingressi scart, hdmi, component e s-video/videocomposito) sono otto, contro un totale di cinque input gestibili in contemporanea. Infatti tre di questi input sono condivisi (due da ingresso scart e hdmi - input 1 e input 3 - e uno da ingresso scart e component - input 2).

Era successa anche a me una cosa del genere col precedente plasma Pio (MXE3), a me si era "bloccato" sul verde e su suggerimento di qualcuno qui nel forum (nn ricordo chi :rolleyes: ) lo avevo "massaggiato" :D
Si insomma sembra una barzelletta ma funzionò perchè premendo il vetro in corrispondenza del pixel... lo stesso si mise a sbarbellare tra il verde ed il bianco/arancio e d'incanto riprese a cambiare colore in base alla schermata.
Provare non costa nulla se non un colpo di straccio alla fine :D

benegi ha detto:
... a me si era "bloccato" sul verde e su suggerimento di qualcuno qui nel forum lo avevo "massaggiato" :D
... premendo il vetro in corrispondenza del pixel... :D

... avevo sempre creduto che solo gli lcd beneficiassero del "massaggio" e non i plasma ...
ho provato a premere con insistenza in corrispondenza del pixel difettoso, ma il vetro del mio plasma : non si piega neanche (sembra essere "blindato" a triplo strato :mad:

ciao

Ho trovato questa tv 4280xd in un centro commerciale però non so da quando tempo è che gira li la tv è sempre accesa da mattina a sera, visto che da quasi 2 anni che è uscita ho frenato il mio entusiasmo, vedere le ore è possibile, bisogna andare nel menù di servizio...cosa mi consigliate......

Controlla anche la cornice e soprattutto il vetro.
La qualità è eccellente. Sicuramente il miglior 42 presente nel mercato.

La procedura per accedere ai menù di servizio esiste ma non credo che ti faranno accedere a questo servizio. In questo caso dovresti cercare la "collaborazione" del commesso.
Personalmente la comprerei di corsa però bisogna vedere a quale prezzo.

Ultima modifica:
Se è in buone condizioni è da prendere al volo, come dice aletta è il migliore in assoluto per vedere la TV, pensa che io un anno fa ho speso più di 2000 € e non sono pentito anzi penso che purtroppo Pioneer perderà una bella fetta di clienti avendo rinunciato al settore commerciale dei TV HD i migliori con i segnali attuali.

@Pimbio

Si al tuo posto lo prenderei di corsa visto che anchio sono tentato (devo fare un regalo di nozze) per lo stesso modello e ad un prezzo leggerissimamente superiore; il tutto nella considerazione che queste TV stanno iniziando ad essere "merce rara e pregiata".

Edit: i tuoi MP presentano sempre la casella di testo vuota. Magari riprova a rispedire.

Ultima modifica:
@ Pimbio

@ 7Pigi7

@ Aletta01

Dovreste ben sapere che nelle Discussioni Ufficiali non si parla di prezzi e simili.

Grazie.

Ciao

.

Ok grazie a tutti, ora purtroppo sono in ospedale, ma appena posso vado a vedere se ancora disponibile, mi collego col telefono forse x questo non riesco a mandare mail privati. Ciao