[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

gabba ha detto:

Mi permetto di dissentire :) Lui lamenta il fatto che il "parlato" ossia il canale centrale è ridotto in volume rispetto alle "musiche" ossia i restanti 4 canali di una normale codifica 5.1
Questo è il tipico problema che avviene ad esempio collegando un lettore dvd in stereo senza che venga oppurtanamente settato il menù di suddetto lettore per quanto riguarda le uscite audio.
Il mio lettore se viene settato per inviare un segnale 5.1 attraverso l'uscita coassiale o ottica, se collegato mediante le uscite stereo (al tv ad esempio) presenta proprio il problema suddetto.
Eppure la mia tv non ha alcun problema di audio con altre fonti.
Quindi il mio consiglio di settare al meglio il lettore non lo ritengo errato come tu affermi :)
Peraltro toccare gli alti e bassi non vedo come possa aiutare nella risoluzione del suo problema che è appunto quello di uno dei canali (il centrale) che presenta un volume più basso dei restanti canali...
ciao

atchoo ha detto:
..... Ma visto che, ad oggi, è l'unico ad aver lamentato un problema simile ....)

Anche a me è sempre parso strano che nessuno abbia mai rilevato questo inconveniente. Al momento sono fuori città e non ho ancora avuto modo di effettuare ancuna prova.

Volevo solo puntualizzare che il problema si presenta non solo con i DVD (che vedo di rado) ma con Sky cinema e che non posseggo l'HT (l'audio proviene solo dall'autoparlante orrizzontale del TV)

Grazie per l'interessamento (in qualche modo dovrò risolvere !!)

morelli ha detto:
Mi permetto di dissentire :) Lui lamenta il fatto che il "parlato" ossia il canale centrale è ridotto in volume rispetto alle "musiche" ossia i restanti 4 canali di una normale codifica 5.1
....

Come sal001 ricorda nel post precedente, la questione dei canali centrale e non centrale non c'entra. Il suo problema è l'audio che esce dalle casse tv, che quindi ha 2 canali. Quand'anche vedesse un dvd con l'audio codificato su 5 canali, lui comunque lo indirizza all'amplificatore integrato della tv il quale prende le tracce dei 5 canali li riimpasta e li "spara" fuori in 2 canali secondo il suo algoritmo. Quindi non c'entra la regolazione dei canali considerando soprattutto che un amplificatore esterno lui non ce l'ha:cry: ...per ora;)

Ciao a tutti!
Il 12 giugno scorso ho ordinato da Tr*ny un 46PZ85 (a 1860 euro) ma visto che non se ne parla prima di agosto :mad: mi stava venendo una mezza idea di annullare e prendermi il Pioneer Kuro PDP4280 XD sempre da Tr*ny scontato del 15% (1699 euro)...
Farei una caxxata??? Il prezzo non sembra male...
Certo... rinuncerei a 4", alla risoluzione Full e alla smarcam... :cry:
Ma la qualita' dei Pioneer è assolutamente indiscutibile!
Provengo da un plasma 42" Panasonic a definizione standard (42PA50) ed ero assolutamente convinto di passare direttamente al Full-hd ignorando gli hd-ready,visto che possiedo una Play 3 che sfrutto con diversi blu-ray, qualche gioco e tantissimi DVD. La mia distanza di visione è circa 2 metri e mezzo (forse poco di +) e l'idea del taglio da 46" mi intriga parecchio, cosi' come quella della risoluzione Full... Non so' che fare :confused: :confused:
Grazie.

gabba ha detto:
Come sal001 ricorda nel post precedente, la questione dei canali centrale e non centrale non c'entra.

Mea culpa. Avevo dato per scontato che parlando di visione di film si riferisse ai dvd o al massimo ai blu-ray.
E' un difetto personale: sono anni che guardo solamente film su supporto e non su tv.
Comunque il difetto di cui parlavo sopra si può verificare. Non c'entra il fatto che la tv abbia solo 2 canali.
Se il lettore effettua male il downmic oppure sono settate male le sue uscite audio il difetto è proprio quello che ha notato sal (anche se il suo dipende da fattori diversi ovviamente) ossia un volume basso delle voci.

Per Mater

"....Ma la qualita' dei Pioneer è assolutamente indiscutibile..."

ti sei risposto da solo!!!! ancora aspetti?
vai e compralo.

SMARCAM E PIONEER 428 XD

ciao ragazzi sono di nuovo penni a qualcuno interessa sapere come va il nostro plasma con smarcam samsung e mediaset premium???
chiedete pure al momento la digerisce favolosamenteeeeeeeeeeee

alla faccia del bollino

essendo molte le pagine che ho letto un centinaio, ma nn riuscendo a trovare risposta....
ma come modelli 428xd e 4280 quanti ne esistono ?? leggo su alcuni siti di T1... ma cosa ha di differente.
scusate della richiesta, e se risp. altrove mi basta il link che lo leggo trqmente :)
grazie a todos

thunder ha detto:
....
ma come modelli 428xd e 4280 quanti ne esistono ?? leggo su alcuni siti di T1... ma cosa ha di differente...

scarica il listino Pioneer dal sito e vedrai.
Cmq T1 significa che non è solo pannello ma che ha, se non ricordo male, il piedistallo incluso nel prezzo ( le casse nel 42" sono sempre integrate);)
ciao

pennichella ha detto:
il nostro plasma con smarcam samsung e mediaset premium???
chiedete pure al momento la digerisce favolosamenteeeeeeeeeeee

:D Pensa che ierisera avevo scritto a Pioneer proprio per avere info della cosa e questa mattina mi hanno risposto che ancora le loro tv con questa cam non funzionano ma che stanno in ogni modo cercando di risolvere il problema :D :D

P.S. Domani è in arrivo il mio 508xd :D :D :D

gabba ha detto:
scarica il listino Pioneer dal sito e vedrai.

purtroppo non lo trovo :( sto cercando in lungo e in largo per il web le differenze, ma di preciso non le dicono (unica cosa la porta SECAM )

qui o altrove nn esistono rece o dettagli maggiori sui modelli T1 (ma sono + nuovi di quelli senza questa sigla) ???

scusatemi....ma essendo alla fine della scelta del TV mi vien spontaneo dover prendere un'ultimo della serie ;)

grazie ancora

thunder ha detto:
qui o altrove nn esistono rece o dettagli maggiori sui modelli T1 (ma sono + nuovi di quelli senza questa sigla) ???

No come ti ha già detto gabba la sigla T1 (così come le ulteriori sigle TU, WUPEI e WAPEI) indicano solamente l'allestimento del tv in relazione alla presenza della staffa a muro o del piedistallo e dei diffusori verticali o orizzontali.
Per la precisione:
T1: base + diffusori verticali
TU: base + diffusore orizzontale
WAPEI: staffa + diffusori verticali
WUPEI: staffa + diffusore orizzontale

Mi sembra ottimo.
Io ho trovato al massimo il 5080 XD (che credo sia inferiore come caratteristiche) a 2499 da Mediaworld.
Come ho gia' scritto, sono indeciso se aspettare il Pana 46PZ85 Full o farmi tentare dal KURO...
Sono a 2 metri e mezzo (o poco piu') e la maggior definizione dei Full continua a sembrarmi percepibile... :(
Certo che un Pioneer hd-ready, rischia di fare meglio di un Full Panasonic anche con i blu-ray... In SD poi, non c'è storia.
Continuo ad arrovellarmi... :rolleyes: :confused:

mater ha detto:
Io ho trovato al massimo il 5080 XD (che credo sia inferiore come caratteristiche) a 2499 da Mediaworld.
Come ho gia' scritto, sono indeciso se aspettare il Pana 46PZ85 Full o farmi tentare dal KURO...

Io l'ho preso online da Tech&Sound System. E' un rivenditore ufficiale Pioneer di Perugia. Comunque sui 2500 euro lo trovi anche da fotodigit ad esempio con possibilità di ritiro a mano a Roma e Milano.
E' arrivato questa sera: tutto ok per il trasporto, e funzionante. (provato solo l'accensione fino alla pagina iniziale in cui chiede l'inserimento della lingua e altro...)
Per posizionarlo dovrò, purtroppo, aspettare sabato sia per il tempo sia per la disponibilità di un amico (eh si pesa :D )
Per quanto riguarda la tua considerazione io ti posso dire che, personalmente, lo preferisco ai full Panasonic serie 8 con qualsiasi tipo di segnale, anche full-hd.
Ovviamente poi ognuno fa le proprie scelte in base alle necessità e ai gusti personali. ;)

porco cane anche io vorrei prendere il 42" ma gli 800 euro di differenza con il px80 mi fanno riflettere un pochino... siccome devo aspettare la fine dell'estate che dite si abbasseranno i prezzi con l'arrivo della nuova serie?

Ho fatto, in via preventiva, una ricerca nel topic con la parola montaggio ma esistono solo dei post per il montaggio a soffitto e a parete.
Vorrei, invece, chiedere una cosa a chi lo usa con la base di appoggio.
Sul manuale (sia di questa che del tv) è scritto che sarebbe opportuno fissare la base con delle fascette (fornite) al mobile su cui poggia il tv ed addirittura consigliano l'uso di ganci e corde per fissare la tv alla parete. Tutto questo per evitare il ribaltamento.
Vorrei chiedere quindi a chi lo ha installato con la base se queste due cose si rendono veramente necessarie oppure no.
P.S. Ho il 50".

PIONEER PDP-5080XD 1 1050€ !!

sul famoso sito di aste si trova il kuro a questa cirfra da un venditore! per chi fosse interessato....
non voglio fare pubblicità, ma so che molti di voi sognagno il tv in questione, quindi...

Batte

Per Morelli

"...a chi lo usa con la base di appoggio..."

Suppongo che tu intenda che la tv sia regolarmente appoggiata su un porta tv o similare, bene se così fosse ti posso tranquillamente dire che non ci sono prolemi di sorta. Nessun aggancio. Vai sicuro.