[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

Batte ha detto:
non voglio fare pubblicità, ma so che molti di voi sognagno il tv in questione, quindi...

ma perchè mi dovrebbero "vendere" il tv in oggetto a meno della metà di quanto normalmente lo si trova in negozio?

ma perchè fare un prezzo così stracciato quando lo venderebbero al volo, e senza dare tanto nell'occhio, anche proponendolo a 6-700 euro in più?

misteri della rete. o forse no? :D ;)
 
aletta01 ha detto:
Suppongo che tu intenda che la tv sia regolarmente appoggiata su un porta tv o similare,

Grazie per la risposta :)
In effetti ieri mattina (montandolo) mi sono accorto che per farlo rovesciare occorrerebbe un terremoto :D
 
morelli ha detto:
No come ti ha già detto gabba la sigla T1 (così come le ulteriori sigle TU, WUPEI e WAPEI) indicano solamente l'allestimento del tv in relazione alla presenza della staffa a muro o del piedistallo e dei diffusori verticali o orizzontali.

ok grazie...per l'info, a sto punto quello che volevo sapere era il pannello se era diverso, con cio' posso stare trq il pannello è sempre lo stesso.

thx a tutti
 
Ciao ragazzi, premetto di aver inserito qualche post in precedenza.......ma finalmente sono giunto al fatidico acquisto del Pio 508XD....:D

Avendo però letto che potrebbe esserci un problema con il cavo hdmi vorrei sapere quale mi consigliate, se prenderne uno 1.3a o uno 1.3b....(scusate se ho sbagliato le versioni) e quale marca o modello mi consiglate valutando il fatto che sarà collegato ad lettore dvd Oppo DV-983H.

Grazie ancora a tutti...........

Umberto
 
TI serve un cavo di alta qualità solo se lungo/molto lungo, altrimenti butti solo soldi. Prenditi un buon G&BL a 15-20 euro e sei a posto.
 
SkyHD e 428xd

Ciao a tutti :D

Ormai da diversi mesi mi sto gustando il ns. splendido tv, con piena soddisfazione sotto tutti gli aspetti. :cool:
Mi piacerebbe ora utilizzare il pio anche con canali HDTV, per questo stavo pensando ad un abbonamento a SkyHD (visto l'offerta in corso): l'unico dubbio, alla luce dei molti post in proposito, è la qualità di visione dei canali SD tramite il suddetto abbonamento. :rolleyes:
Se possibile, vorrei chiedere a chi già possiede il decoder SkyHD (mi pare ormai distribuito solo in versione Pace), se la visione dei canali SkySD con il nostro pio (al di la della diatriba relativa alla visione con cavo hdmi o RGB) può essere paragonata a quella dei canali mediaset free del digitale terrestre: siamo sullo stesso livello, peggio, od altro? :confused: Oppure il paragone si può fare con altri canali?

Grazie comunque a tutti :D
 
Per berrani

".....vorrei chiedere a chi già possiede il decoder SkyHD se la visione dei canali SkySD con il nostro pio può essere paragonata a quella dei canali mediaset free del digitale terrestre.........."


Personalmente, con Sky trovo che la visione dei canali sia meglio rispetto al digitale, se poi aggiungi l'HD si migliora ancor di più (ma solo per 5 canali). In ogni caso rispetto al decoder Sky HD sembra a detta di tutti i possessori che il MyskyHD aggiunge ancora (qualcuno si spinge a dire nell'ordine di un 20%) un qualcosa in più. Pertanto il mio consiglio è di indirizzarsi verso questo tipo di decoder.

Mi fermo qui perchè si corre il rischio di andare OT.
 
aletta01 ha detto:
"Personalmente, con Sky trovo che la visione dei canali sia meglio rispetto al digitale, se poi aggiungi l'HD si migliora ancor di più (ma solo per 5 canali). In ogni caso rispetto al decoder Sky HD sembra a detta di tutti i possessori che il MyskyHD aggiunge ancora (qualcuno si spinge a dire nell'ordine di un 20%) un qualcosa in più. Pertanto il mio consiglio è di indirizzarsi verso questo tipo di decoder...

Grazie mille per la risposta. ;)
Purtroppo MySkyHD non lo posso installare (abito in condominio, problemi con la prevista seconda calata del cavo dall'antenna).
Ma dalla tua risposta mi pare d capire che la situazione non è così drammatica come avevo inteso da alcuni post.
Per la visione dei canali SD passi direttamente da hdmi o usi l'RGB?

Ciao e grazie ancora.
 
Provato e devo dire che mai acquisto fu più azzeccato.
Confermo le impressioni che avevo avuto da alcune prove: questo tv rende meglio di qualsiasi altro (ad eccezione dei full sempre pio) e su ogni tipo di segnale, anche solo per il fatto che il nerò è nero e non un grigio scuro (nel migliore dei casi).

Sono sempre più convinto, anche, che si dovrebbe iniziare a pensare meno ai pixel in più e molto di più alla qualità dell'immagine.:D
 
morelli ha detto:
In che senso...

Da quello che ho capito l'installazione di MySkyHD deve obbligatioramente essere effettuata da un tecnico incaricato da Sky, che verifica la presenza od eventualmente effettua la "calata" del secondo cavo sat dall'Lnb, necessario per la contemporanea visione/registrazione di canali differenti.
Nel mio condominio ciò non sarebbe possibile...
 
Prova ad informarti perché il secondo cavo non è sempre obbligatorio.
Ti copincollo l'intervento di un utente (su un altro forum):
matteotfp ha detto:
x mysky e my skyhd:il secondo cavo serve solo su un impianto centralizzato con multiswitch, se invece avete un impianto centralizzato if if(vedere impostazioni in genere nei condomini vecchi) basta sdoppiare il cavo con un partitore 2 out.Ancora meglio se avete un impianto privato con la vostra parabola dove ci siete attaccati solo voi, non serve posare il secondo cavo esiste un nuovo sistema di nome SCR che permette con un cavo solo di supportare fino a 4 segnali basta sostituire l'occhio(illuminatore-convertitore chiamatelo come volete).
 
Occhio agli Ot ragazzi, se passa qualche mod da qui son guai!
Ci sono i 3d dedicati all'installazione di mysky, myskyhd, ecc.

Fab
 
".......Per la visione dei canali SD passi direttamente da hdmi o usi l'RGB....."


Fin dall'installazione ho sempre usato hdmi mai l'RGB per espresso consiglio sia del negoziante sia dell'installatore SKY per cui non sono in grado di rispondere compiutamente alla tua domanda. In ogni caso la visione dei canali SD con HDMI la trovo di mio gradimento (credo non siamo certamente al top) anche se mi piacerebbe "vedere" se con l'RGB si ha qualche miglioramento (per quello che ho letto ci sono pareri e modi di vedere contrastanti).
 
Ultima modifica:
Segnalo che la famosa SmarCam Samsung per il digitale terrestre a pagamento funziona perfettamente (provato con Tessera Mediaset Premium) anche sui Pio 428XD, in barba all'assenza di bollino bianco. Basta attivare altrove la tessera, inserire il modulo PCMCIA nell'apposita fessura ed il gioco è fatto.

Bye, Chris
 
In pratica prima devo trovarmi qualcuno con un tv che permetta l'attivazione della tessera perchè con il Pioneer non è possibile?
Ho capito bene? :)
 
smarcam e pio 428 xd

ciao ragazzi è già da tempo che l'ho testato con la smarcam (vedi qualche mex prima) e non ho avuto problemi nemmeno con l'attivazione della carta mediaset premium ora sono in procinto di acquistare il dvd recorder della pio modello 555 hx che ha al suo interno anche lo slot per la cam in modo che si possono anche registrare i programmi direttamente dal digitale terrestre e dai canali mediaset premium vi farò poi avere info sul suo corretto funzionamento.
p.s. l'unico piccolissimo e insignificante difettuccio che mi da è che dopo aver accceso il tv quando vado a sintonizzarmi (ripeto solo la prima volta) su un canale premium ci metto un secondo di più (uno solo) a cercare la sintonia ma poi tutto ok.
quindi andate tranquilli sti pioneer meritano sia per audio che per video e funzionalità tutto quello che costano niente proprio a che vedere con i panasonic e il resto delle tv chiamate lcd
ciao a tutti
 
Top