[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

Ma se non crea problemi e non c'è un abbassamento della qualità perché non hanno impostato la Modalità 1 di default?
In realtà due cose un pochino cambiano: meno ronzio e più rumore video.
Intanto confermo che la modalità GIOCO ha la Modalità 1 di default: passare da Spento a Modalità 1 non cambia niente.

Ultima modifica:
Ecco, già il fatto che pensi che si possa fotografare la dice lunga sulla gravità della situazione... :(
Hai proseguito con le procedure video? Hai notato miglioramenti?

Atchoo la foto l' ho fatta ma non si vede l' ombratura. Si vede solo al buio ma la macchina fotografica mi da una foto nera.
Non mi dire che il flash può danneggiare il pannello.......?

Con l' immagine del film è difficile notare la cosa.

Salve ragazzi
Visto che questa settimana dovrebbero consegnarmi un 4280...
Mi sapreste dire una volta entrati nel service menu' del plasma (magari ripetendomi per l'ennesima volta la procedura) dove andare a trovare la voce del timer vita della tv.....ed inoltre una volta trovata la relativa voce cosa fare senza alterare nulla.
Basta semplicemente spegnere tutto?

Grazie
Saluti

ProgAries

Nel numero di aprile di Altroconsumo c'è una prova comparativa di tv lcd e plasma. Nella categoria 40" e 42" gli lcd superano tutti i plasma come valutazione del contrasto. Al peggio li equivalgono. Sì, superano anche il Pioneer, presente nella prova con il modello che possiedo io.
Già altre volte le prove di Altroconsumo relative alle tv mi avevano lasciato perplesso e questa è l'ennesima conferma. Come parziale scusante il target a cui si rivolge, che non credo sia interessato a prestazioni particolari, ma a tv che consumano poco, che permettono uno zapping veloce e con menù e telecomandi semplici semplici.

Sto meditando il passaggio ad un 50", ovviamente nel caso riesca a vendere il 42" che ho ora, ma sono indeciso se puntare all'HD Ready 50" o se puntare al FullHD (uno tra 50" 8G e 50" 9G, ma che prezzi...).

Ultima modifica:
Personalmente se passassi al 50 pollici lo farei solo per comprare un full hd, magari della prossima generazione. Certo poi oltre al 42 pollici dovrei vendermi anche la macchina per pagarlo :D

Il canale non sintonizzato/"effetto neve" lo hai provato?
Un'altra "procedura d'urto", se puoi metterla in pratica (e avendo PS3 puoi), è quella di visualizzare un'immagine bianca 100% a pieno schermo. Questo dovrebbe uniformare l'invecchiamento dei pixel e quindi minimizzare/risolvere il problema.
L'immagine la trovi qua: http://www.lynxxx.nl/barco/patterns/

Dimensione 508xd con base

All, qualcuno mi puoi aiutare. Cerco la dimensione effettiva del 508xd con base, in particolare l'altezza. Su tutti i siti è riportata solo quella "nuda" senza base, cioè 717 mm. Mi potete aiutare ??? Grazie !!

Ultima modifica:
Ciao a tutti, sono passati quasi 4 mesi da quando il Pio è entrato in casa e devo dire che in famiglia ne siamo tutti molto contenti. Anche se in silenzio ho continuato a seguire tutti i vostri interventi.
Attualmente le fonti sono Sky Sd, Dvd, e qualche canale digitale (sono in una zona di prova); la qualità di visione varia da canale a canale e anche a seconda delle fascie orarie, fatto questo già riscontrato da tanti di voi come il leggero "ronzio" che si percepisce ai volumi più bassi (7-10).
Una cosa mi ha colpito in questo periodo che non ho riscontrato però in nessun articolo: la visione mi sembra migliore quando guardo lo schermo con un angolo di 45 gradi o oltre, sembra che ci sia maggiore profondità..... e andando vicino allo schermo sembra che l'immagine sia più "pulita". E' una sensazione solo mia?
Per il resto grande Tv, in attesa di una Ps3,......

ciao a tutti volevo sepere se il 4280xd supporta su vga i 1080p, e se qualcuno ha provato una xbox360:D .

notate green ghosting o roba simile?Perche mi spaventa e non poco.

Cioe ma se poi uno si mette a giocare ad una certa distanza il problema non si dovrebbe mascherare?

Ultima modifica:
Ho controllato le istruzioni. Su VGA arrivi a 1280x1024. Sono comunque supportati 1024x768 e 1360x768.
Qualche mese va avevo un Xbox 360 Elite. Ovviamente lo collegavo in HDMI.
Io di green ghosting non ne ho mai notato, ma è una cosa dovuta ad una particolare sensibilità individuale. Quindi non è significativo: potremmo dirti in cento che non abbiamo visto niente e poi potresti soffrirne lo stesso. Se ti allontani vedi meno anche il resto...

scusate, mi pareva di aver capito che i kuro fossero i migliori dal punto di vista "stampaggio", eppure quì leggo che qualcuno problemi li ha...
considerando che io utilizzerei la tv con un htpc (quindi può capitare che dimentichi una schermata fissa per un paio d'ore nei casi peggiori) e cmq guardo molta tv sd (quindi i loghi dei canali e le bande nere laterali sarebbero spesso presenti), devo nuovamente escludere i plasma e tornare agli lcd rispetto ad un PDP-428XD ? suppongo che un panasonic TH42PX80 non sia certo migliore da questo punto di vista (e magari neanche altri), giusto ?

Ultima modifica:
Ormai è un mese che ho il mio amato Kuro e (corna:D ) non ho riscontrato nessun problema di stampaggio o annessi. Comunque in questo momento sto facendo la procedura video. Volevo sapere se può essere dannoso farla se effettivamente non ci sono problemi (credo di no) e se non da problemi se è bene farla di tanto in tanto (ogni 15 giorni? Ogni mese?). Grazie.