• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

Per Benegi

Per Benegi.

Appunto sulle partite di calcio ( di una bellezza incredibile poi i concerti dal vivo del canale Next per non parlare poi delle immaggini trasmesse su National Geographic, sui film in Hd siamo al max, unica nota stonata l' esiguità dei canali HD) dove la definizione di tutti i dettagli in HD è completamente più raffinata, più bella, più nitida rispetto allo standard..... ma le mie parole non possono spiegare certo la differenza nelle immagini quindi al di là di tutto quello che io possa scriverti sei tu che devi renderti conto così come a suo tempo feci io:

il sabato e/o la domenica quando trasmettono il calcio prova a vedere la partita che trasmettono in contemporanea in Alta Definizione e la stessa che nello stesso istante trasmettono su altro canale in Standard.... ebbene vedrai che è tutto un altro mondo, non ci sono parole, credimi al di la di tutte le belle parole che potrei dire devi essere tu a rendertene conto guardando personalmente.
Se il nostro Kuro con Sky St è già buono in HD è semplicemente, a mio avviso, eccezzionale.
 
Ultima modifica:
Per waltervideo

Ho letto le tue "preoccupazioni" riguardo al "ronzio" e ti posso tranquillamente rassicurare: neanche se attacco le orecchie alla tv (la mia è un full 50) si sente qualcosa per cui .... vai tranquillo perchè, a meno che io non sia maleledettamente fortunato, non esiste alcun nessun problema di sorta riguardo al ronzio.
 
aletta01 ha detto:
in HD è semplicemente, a mio avviso, eccezzionale.

Per caso domenica sera hai visto il labirinto del fauno su Sky cinema HD? il mio Kuro 428XD godeva all'invero simile.............ciaoooooooo:D

P.S. sono sempre piu contento dell'acquisto fatto :yeah:
 
IL KURO e "Questi Fantasmi"

Oggi pomeriggio ho potuto confrontare il Pioneer Kuro 4280XD e il Panasonic 42 PX80, e ho visto per la prima volta che il fenomeno Green-Ghosting è presente anch sul Pioneer anche se più sfumato e meno evidente del Panasonic

L'immagine di riferimento era un video in HD di Gran Turismo per PS3, lo si posteva notere durante i panning laterali della telecamera in movimento sui contorni del profilo delle auto in particolare quelle di colere chiaro e anche sui contorni delle striscie bianche presenti ai bordi del circuto
 
E' un plasma, con il green ghosting ci deve convivere.
Comunque è più corretto dire "lo potevo notare", visto che è anche possibile non accorgersene per niente. E' una "sfiga" soggettiva. In alcune persone può anche essere davvero fastidiosa.
 
atchoo ha detto:
E' una "sfiga" soggettiva. In alcune persone può anche essere davvero fastidiosa.

Purtroppo io sono tra quelli che lo nota, è i primi tempi sul Pana PV60 di un mio amico era evidentissimo nei videogame in prima persona, soprattutto quelli che hanno dei forti contrasti nei contorni tra chiaro e scuro

Sul Pio il GG era meno marcato, con un verde più sfumato sul bianco :)

il fenomeno dei Fantasmi-Verdi o Scie-Verdi è dovuto a una sorta di latenza maggiore dei fosfori verdi nei pannelli al Plasma, poi sul fatto che uno lo possa notare o non notare, sinceramente non so se sia una cosa più o meno notabile a seconda della persona, ma per quanto ne so è propio una caratteristica (difetto o limite) della tecnologia al Plasma in generale

Comunque nei film è difficile notarlo, salvo in scene o situazioni particolari, più facile da individuare nei film in bianco e nero con panning laterali o rapidi movimenti della macchina da presa, osservando i contorni di cose o persone, per dirne uno forse Sin-City che un film in bianco e nero movimentato
 
Ultima modifica:
Il fenomeno del GG o per meglio dire del phosphor trail è riconducibile ad un diverso periodo di decadenza dei fosfori contenuti negli schermi al plasma (spero di non aver scritto castroneria, ma ci capiamo lo stesso ;) )
e la sua percezione dipende quasi esclusivamente dall'occhio di chi guarda, così come avviene per il famoso effetto arcobaleno dei videoproiettori DLP.
 
sono un felicissimo possessore di un pionner 4280xd(da un mese) da premettere che vengo da un crt sony fd triniton 32" è posso confermare che il pio lo supera in tutto e per tutto come visione è una meraviglia questo lo dico per gli indecisi.
Ero molto preoccupato specialmente per la visione di sorgenti in sd e tv cosa posso dire sono strafelice per la visione, il mio pur buon crt non me lo fa rimpiangere.perche' si parla di g.g. quando poi su questo plasma non esiste forse avete sbagliato forum?
Vorrei chiedere come si vede il wii con il pio
grazie tanto a tutti voi per la scelta giusta per la mia tv dopo tutte quelle che ho visto posso solo dire che questa è la migliore attualmente sul mercato come taglio da 42"

P.S la pionner non mi paga
 
adriano60 ha detto:
1) perche' si parla di g.g. quando poi su questo plasma non esiste forse avete sbagliato forum?
2) Vorrei chiedere come si vede il wii con il pio
1) Perché c'è anche sui Pioneer, invece, essendo dovuto alla tecnologia plasma stessa. Sarebbe come dire che esistono lcd che hanno azzerato il tempo di risposta (causa di blur, impastamento dell'immagine, scìe...). La differenza è che il green ghosting (o più correttamente phosphor trail) è percepito in maniera diversa individuo per individuo.
2) Non male in component. Dipende poi da gioco a gioco. Ovviamente Xbox 360 e PS3 fanno un'altra figura.
 
Ieri sono andato in cantiere a vedere il mio appartamento.... ho misurato che tra divano e parete tv ci sono 4 mt.....

A 4 mt si vede la differenza tra HDReady e FullHD?...ovviamente parlo di Pioneer...

Uso principale...SD-BluRay e DVD
 
Ultima modifica:
Immagino che tu ti riferisca ad un 50", visto che parli di Pioneer e visto che è l'unica diagonale che propone tanto HD Ready quanto FullHD.
Se l'uso principale non sono sorgenti native 1080p un FullHD non ti serve proprio a nulla, a quella distanza: la soglia critica di visione* per un pannello di 50" è di due metri circa. Ovviamente i benefici della maggiore risoluzione si protraggrono ancora, in presenza di sorgenti native 1080p, ma a due metri ottanta c'è la soglia critica dei pannelli 768p. Il tuo divano è settanta centimetri più distante ancora...
Da tre metri e mezzo, perché una vista 10/10 possa cogliere *tutti* i dettagli a 1080p, ci vuole uno schermo da 90", in formato 16:9.

* sarebbe la distanza teorica oltre alla quale una vista 10/10 non coglie più *tutti* i dettagli a 1080p

EDIT: vedo che hai corretto da tre metri e mezzo a quattro metri! Ora i pollici necessari sono 101"! :D
 
Si, la mia ragazza mi ha corretto...la distanza è 4 mt :D

L'uso principale sarà guardare i programmi rai-mediaset e film in dvd/bluray. (ho intenzione di prendere insieme un lettore b-r)

Quindi a questo punto a 4 mt mi consigli di prendere un Hd-Ready considerato anche che costa meno di un Full Hd...giusto?
 
Per vedere dvd/bd ci vorrebbe un videoproiettore... Ma bisogna vedere anche il tuo budget. Se hai scritto qua credo che tu non voglia spendere più di quanto occorra per un 50" FullHD Pioneer (e non sarebbe certo un budget da poco), però non vuoi neppure "buttare" i soldi e hai pensato ad un HD Ready. L'ideale per te sarebbe un 60" HD Ready, come ipotetico rapporto dimensioni & qualità/prezzo, ma non esiste...
 
Ultima modifica:
atchoo ha detto:
2) Non male in component. Dipende poi da gioco a gioco. Ovviamente Xbox 360 e PS3 fanno un'altra figura.


Prova Metroid 3, sul Pana del mio amico in 16:9 Component 480p sembra quasi di vedere un gioco HD, se setti bene la tv...

Sono rimasto impressionato da quanto dalla resa superiore a tutti glialtri... pulito e definito oltre che fluidissimo con i 60fps...:D
 
dubbio

Ciao a tutti.
Vorrei porvi una domanda, se la ritenete inopportuna nel contesto di questo thread vi prego di insultarmi senza scrupoli ;) .

Sto per acquistare il mo primo plasma che rimpiazzerà il mio glorioso ma ormai vetusto CRT 29'' Sony Trinitron 4:3.

Vi fornisco brevemente il mio "profilo":

distanza di visualizzazione: 3-3,5 metri
contenuti: partite e sport da digitale o sky (in tv guardo solo questo), DVD e in futuro, quando i prezzi si abbasserano, Blu Ray e magari Sky HD.

Inizialmente ero seriamente interessato all'acquisto di un Panasonic 42'' Full HD della nuova serie 8. Leggendo però i vostri commenti entusiasti e considerata soprattutto la mia distanza di visualizzazione sto seriamente valutando l'acquisto del Pioneer Kuro 4280XD.

Ho solo alcune perplessità:

1. il pannello del Pio ha "già" un anno di vita mentre quello del Panasonic è nuovo, quindi ha dati di targa più appetibili (ma si tramutano realmente in una visione migliore??)
2. ho paura che il Pio HD Ready non regga il confronto con il Panasonic FULL HD nella visione di Blu ray e simili. Qualcuno ha avuto modo di conforntarei due pannelli sui contenuti ad alta definizione?

Grazie mille!
 
Per Cimere

Non conosco il Panasonic, pertanto non posso esprimere alcuna valutazione.
Invece conosco benissimo il Pioneer Kuro lx 508xd full e il 5080xd Ready per i quali non saprei quali aggettivi in termini entusiastici utilizzare.


In ogni caso prova a verificare di persona in qualche negozio specializzato.
Ciao.

Consiglio: per un commento specifico prova a cercare il post di Bonola in:

*** Settaggi Pioneer 8th generazione 428xx/508xx [THREAD TECNICO]
Pag. 29 - Post n. 422
 
Ultima modifica:
cimere ha detto:
1. il pannello del Pio ha "già" un anno di vita mentre quello del Panasonic è nuovo, quindi ha dati di targa più appetibili (ma si tramutano realmente in una visione migliore??)
2. ho paura che il Pio HD Ready non regga il confronto con il Panasonic FULL HD nella visione di Blu ray e simili. Qualcuno ha avuto modo di conforntarei due pannelli sui contenuti ad alta definizione?
Se questo articolo di Cnet dovesse essere confermato da altri recensori, sarebbe una bella risposta a tutti quanti hanno detto che il Kuro costa troppo ;) .
Il Panasonic 42PZ85 in Italia costa molto più o meno come il Kuro 4280XD e prende un voto molto più basso [Edit].
Per spezzare una lancia in favore di Panasonic bisogna dire che il PZ85 è compatibile con Mediaset Premium.
Riguardo la questione del Full HD, nella recensione dicono che a normale distanza di visione non c'è alcun beneficio rispetto al Kuro HD.
 
Ultima modifica:
Top